Vorrei modificare il mio Kithkin monobianco per renderlo più aggressivo e con una strategia più delineata...ovviamente il mazzo è esclusivamente per divertirsi,tant'è che non ho nemmeno un sideboard.
-Terre(20)
Pianura x16
Clachan Rustico x4
-Creature(30)
Impavido della Prateria Dorata x4
Tattica del Cenn / Forgiatrice di Burrenton x4
Cenn Rugosa x4
Capitano Preminente x4
Kithkin Araldo x3
Guardia di Confine Kinsbaile x3
Triade della Trama dei Pensieri x3
Stendardiere di Ballyrush x4
Brigida,eroina di Kinsbaile x1
-Altro(10)
Onore dei Puri x3
Anello dell'Oblio x3
Sfidare gli Elementi x2
Viaggio verso il Nulla x2
Lo scopo del mazzo è abbastanza semplice:attaccare subito e con più creature possibili sfruttando il basso costo in mana delle creature e l'abilità del Capitano Preminente,carta centrale di questo mazzo.
Il Kithkin Araldo ci permette di mettere in cima al mazzo il Capitano e possiamo riutilizzare il suo effetto quando lascia il campo di battaglia la Triade della Trama dei Pensieri se l'abbiamo rimossa dal gioco per giocare quest'ultima.
Lo Stendardiere di Ballyrush accelera lo schieramento del nostro esercito,mentre Brigida,eroina di Kinsbaile può fare la differenza grazie al suo effetto.
Altre creature hanno invece uno scopo puramente offensivo e possono essere giocate in fretta grazie al Capitano.
Cenn Rugosa e Onore dei Puri pompano i nostri Kithkin,mentre il resto degli incantesimi hanno lo scopo di rimuovere eventuali minacce.
Non so se usare Tattica del Cenn o Forgiatrice di Burrenton:entrambe costano e hanno 1/1;la prima può pompare i nostri soldati e può anch'essa essere giocata con il Capitano mentre la seconda potrebbe difenderci da un mazzo sparo e fare la differenza(dico potrebbe,non sono sicuro se anche con questa carta questo mazzo potrebbe avere una possibilità contro uno sparo).
Sono indeciso se inserire o no in duplice copia Stivali Piedelesto che equipaggiati al nostro Capitano lo rendono imbersagliabile da magie e abilità oltre che in grado di attaccare al primo turno.
Chiedo anche consiglio su ulteriori removal che potrebbero essere utili,e se sia il caso o no di inserire Arroganza della Milizia.
Personalmente credo che questo mazzo debba puntare tutto sulla velocità e l'aggressività e che trovi i principali "scogli" in mazzi come lo sparo,che lo bloccano sul nascere,e l'Elfo,che pur essendo più lento all'inizio riesce a mettere una maggior quantità di creature e pedine più avanti.