Buon pomeriggio a tutti, mi chiamo Alberto ed ho 23 anni. Due giorni fa, sono venuto a conoscenza di questo fantastico mondo grazie ad amici nel mio piccolo paese situato a sud della Puglia. Premettendo di essere ignorante per tutto ciò che riguarda il mondo di Magic, ieri ho comprato i miei primi due starter (Consigliati da me stesso dicendomi: bella la raffigurazione... lo prendo!!!). Il primo è Ajani mentre il secondo è Bolas. Essendo un amante dell'Egitto, una volta aperti entrambi gli starter, corro subito in fumetteria per prendere altre due bustine dell'espansione l'era della rovina. In procinto di andare a comprare altre bustine, la ragione ha dovuto fermare il mio istinto... Per questo motivo ho iniziato a cercare su internet come modificare questo mazzo (Bolas) per renderlo competitivo in modo da fare il "mazzo" ad i miei amici e magari tentare qualche torneo, una volta apprese le dovuto conoscenze per affrontare avversari con budget sicuramente maggiori dei miei e delle mie possibilità future.
Leggendo le varie sezioni in questo forum, vorrei evitare di creare un nuovo topic, essendo nubbio. Per questo, vi pongo subito la mi prima domanda e arrivo al dunque:
Mi sapreste consigliare una lista non troppo costosa per divertirmi con i miei amici e provare un domani a fare qualche torneo senza avere troppe ambizioni? Immagino sia molto difficile, come in tutti i giochi di carte, arrivare ad essere troppo competitivi per il budget che si dovrà spendere.
Come ho già detto, sono letteralmente impazzito una volta aver visto le raffigurazioni del deck di bolas. Mi piacerebbe mantenere lo starter e modificarlo, per questo chiedo se conviene comprare carte mirate o provare a continuare a sbustare in cerca di fortuna. (cercando nuove raffigurazioni nell'espansione: l'era della rovina)
(Non conoscendo le regole dei tornei, si possono usare tutte le carte o i mazzi devono essere creati con una singola espansione?)
Grazie per aver usato il vostro tempo per leggere questa mia stupida richiesta
Buona giornata a tutti
Alberto