spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico (OLD)

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Fedrolas » 9 set '17, 6:58

Tolkien compensa benissimo l'assenza di Suricati. XD
Comunque sono un cretino, mi era sfuggita la consegna in tutti i suoi particolari. Garzie DDragon! ;)
Avatar utente
Fedrolas
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 17 ago '16, 17:30

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda nc1292 » 9 set '17, 15:53

Immagine

Beh...Gandalf non ha bisogno di gran presentazioni, e non mi dilungherò sulla scelta dei colori delle due parti. Gli stregoni Istari sono Ainur incrnati in Umani, da cui i tipi creatura.
La parte di sinistra la ho costruita a partire dalla citazione che, avendo riletto qualche mese fa Il Silmarillion, mi era rimasta in mente. Secondo la descrizione Gandalf/Olòrin è un Maiar dedito dal dare consigli (rafforzando i suoi compagni) e al rinfrancare gli animi dei suoi alleati (da cui l'effetto di STAP). L'effetto condizionale per la trasformazione e il suo valore di costituzione sono basati su un piccolo collegamento tra LoTR e MtG: a nessuno viene in mente che, per come è costruita la carta, va a nozze con la Frustata Infuocata, tipo quella del Flagello di Durin?
La parte di destra è, ovviamente, una versione abbastanza pompata della prima. Il raddoppio approssimativo di forza e costituzione è bilanciato dalla condizione molto precisa necessaria alla trasformazione (il cui wording spero sia accettabile, non sono riuscito a trovare una carta che specificasse una condizione del genere\dots). La protezione dal rosso e nero mette in luce le capacità del nuovo Bianco, refrattario alle influenze del Male. Il secondo effetto è una versione potenziata della parte di sinistra, a cui ho voluto aggiungere un costo di mana per non renderlo troppo sbroccato. Il primo invece è un omaggio ad una delle scene più teatrali (a mio parere) dei film, ovvero la liberazione di Re Theoden dal maleficio di Saruman, citata nella didascalia. L'effetto è quindi costruito in modo tale da consentirci di "ripristinare" una creatura che controlliamo alle sue condizioni originali, liberandola da eventuali incantesimi invalidanti, segnalini -1/-1 et simila.

Spero vi piaccia!
Avatar utente
nc1292
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 26 apr '13, 9:33

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Fedrolas » 9 set '17, 16:29

Immagine

In breve parole...Tùrin Turambar. Non saprei cosa dire perché non voglio fare spoiler a nessuno. Potete trovare il libro, ma comunque nel Sillmarillion è citato. (DEVO rileggerlo...)
Un po' di cose si possono anche intuire dall'abilità.

EDIT: Flavour Text:
"La leggenda vuole che Mandos abbia profetizzato che, quando Morgoth ritornerà nel mondo di Arda, sarà Túrin Turambar ad ucciderlo."
Avatar utente
Fedrolas
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 17 ago '16, 17:30

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Ftadta » 9 set '17, 16:43

Immagine

QUOTE
Gandalf: "A Palantír is a dangerous tool, Saruman."
Saruman: "Why? Why should we fear to use it?"
Gandalf: "They are not all accounted for, the lost Seeing Stones. We do not know who else may be watching!"

Flavour:
l'idea è che, conoscendo il proprio destino, si sia in grado di manipolare sia il proprio sia quello altrui, da cui profetizzare e destino. il segnalino veleno, chiaramente, rappresenta non veleno in senso stretto, quanto corruzione. immagino che, accumulati i celebri 10 segnalini, piuttosto che morire il giocatore divenga un servo di Morgoth 8O l'ultima abilità rappresenta l'ultima possibilità di redenzione del giocatore che, gettando il palantìr, decide di non aver più controllo alcuno sul, proprio e altrui, fato (quindi entrambi rimescolano il grimorio). le mani scoperte degli avversari non credo necessitino di spiegazioni, mentre l'indistruttibilità è dovuta alla magia di cui è intessuto l'artefatto stesso

enjoy :D
Avatar utente
Ftadta
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 9 apr '16, 12:16
Località: Napoli

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 9 set '17, 20:46

Bello non capirci niente di queste ultime carte :|

Comunque @kyogre prova ora a modificare il post di testa, funziona?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20517
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda LEONHARD » 10 set '17, 0:20

Si ma alvoi, se non conosci il signore degli anelli sei legalmente perseguibile.
Btw io ho visto ciò che cercavo, quindi imho sono contentissimo, sceglierò, sarà difficile.
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 10 set '17, 11:47

LEONHARD ha scritto:Si ma alvoi, se non conosci il signore degli anelli sei legalmente perseguibile.


Boh, non mi ha mai ispirato. Ma nemmeno Star Wars l'ho mai visto, se è per quello :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20517
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Khalni » 10 set '17, 12:13

Alvoi, dopo questa meriteresti la deportazione :D
Ma noi siamo buoni quindi per punizione, FUORI I VOTI DEL CONTEST UFFICIALE!!!! :D
(scherzo ovviamente, vai tranquillo)
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 824
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Rancore » 10 set '17, 14:19

Mi rendo conto che sono in ritardo (impegni universitari chiamavano), ma se me l'accettate comunque, ecco qua la mia carta!

Fangorns Revenge.jpg
Fangorns Revenge.jpg (44.73 KiB) Osservato 1551 volte
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3516
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda steven180794 » 10 set '17, 14:29

alvoi ha scritto:
LEONHARD ha scritto:Si ma alvoi, se non conosci il signore degli anelli sei legalmente perseguibile.


Boh, non mi ha mai ispirato. Ma nemmeno Star Wars l'ho mai visto, se è per quello :D


star wars fa schifo anche a me, americanata estrema, ma accetto che qualcuno lo apprezza.


Tolkien è storia, geografia e direi anche un po religione, penso che come flavour anche magic si sia un po ispirato ad esso..... dovresti davvero essere multato e condannato alla visione in loop di emoji the movie (cioè che ti meriti ; )
Avatar utente
steven180794
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 13 set '14, 13:18

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron