spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico (OLD)

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda kyogre » 7 set '17, 22:39

TheMoonshield ha scritto:le altre per quanto siano proposte molto interessanti prevedono tutte effetti tipo scontrarsi, pagare vite o scegliere un'opzione ma non sono propriamente delle carte che prevedano una scommessa e un rilancio come pain's reward.


Ma quelle non si chiamano "aste" invece di "scommesse"? :@_@:

Comunque complimenti a Leonhard, bella carta!

Proposta: Abbassiamo il tempo a 48h? XD
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda LEONHARD » 8 set '17, 1:52

Grazie mille moon, anche se la mia vittoria va in buona parte all'aver aderito bene alla consegna XD

Btw Quoto la proposta a 48 ore per concorso

La nuova consegna con scadenza alle 01.44 di domenica sarà un tributo ad un film, o trilogia, che non smetto di rivedere almeno una volta l'anno:

Il signore degli anelli:
- la carta deve avere a che fare con il mondo creato da tolkien (quindi persone, luoghi, armi,..., di cose ce ne sono una marea)
- avere un senso con le abilità che bene o male sappiamo possano appartenere a ciò o a colui che avete scelto ( es. Gimli con volare lo boccerei)
- mi aspetto belle citazioni per i flavour text

Buona fortuna a todos
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda LEONHARD » 8 set '17, 2:26

Butto già li la mia, visto che avevo tempo alle 02.00 di notte:
Immagine

Allora, il fatto di non poter essere bersaglio voleva rappresentare la totale noncuranza della contea nei confronti degli eventi che si susseguono all'esterno dei suoi confini.
Le goat +0/+1 è perchè viene sempre rappresentata come fertile, rigogliosa, piena di erba da brucare :D
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Fedrolas » 8 set '17, 6:28

La proposta delle 48 ore mi sembra ragionevole. E anche se adoro il Signore degli Anelli adoro un po' meno la consegna. ;^^
Non mi piace pensare alla abilità che avrebbe un personaggio o una cosa di qualche film...Comunque solo Signore degli Anelli o ci si può sbizzarrire con tutta la Mitologia Tolkeniana inerente alla Terra di Mezzo & Co.?
Avatar utente
Fedrolas
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 17 ago '16, 17:30

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda TheMoonshield » 8 set '17, 8:07

kyogre ha scritto:
TheMoonshield ha scritto:le altre per quanto siano proposte molto interessanti prevedono tutte effetti tipo scontrarsi, pagare vite o scegliere un'opzione ma non sono propriamente delle carte che prevedano una scommessa e un rilancio come pain's reward.


Ma quelle non si chiamano "aste" invece di "scommesse"? :@_@:

Comunque complimenti a Leonhard, bella carta!

Proposta: Abbassiamo il tempo a 48h? XD


Si in italiano sarebbe quello il termine corretto, ma in pain's reward viene tradotto con scommetti quindi non saprei che dire XD

Ok per le 48 ore

Edit. Sì in effetti, rileggendo il post, la consegna non era ben chiara, colpa mia 0:.
LEONHARD ha scritto:Grazie mille moon, anche se la mia vittoria va in buona parte all'aver aderito bene alla consegna XD



Beh mi è piaciuta molto anche la carta in sé, soprattutto il riferimento a Yawgmoth.

Questa consegna mi piace un sacco! Sarebbe bello fare, a parte, un intero set a tema Lord of the Rings.
Allegati
Call for the Rohirrim.jpg
Call for the Rohirrim.jpg (36.99 KiB) Osservato 1676 volte
The voice of December losing his breath
Avatar utente
TheMoonshield
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 18 gen '16, 16:27

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Atog » 8 set '17, 17:56

Secondo me sarebbe meglio lasciare le 72h, molti utenti fanno fatica anche in quell' arco di tempo arrivando al limite, rischieremmo di vedere molte meno carte... Magari usiamo questa come prova per le 48h e se arrivano poche carte passiamo nuovamente a 72h. Detto questo:
Immagine

Inizialmente pensavo di portare il Balrog ma sarebbe venuto una sorta di Rakdos, Lord of Riots senza volare (ha le ali ma muore cadendo da un ponte... bah), quindi ho optato per Shelob. Spiego la carta:
Shroud indica il fatto che la sua corazza sia praticamente impenetrabile (infatti la feriscono all'occhio, unica parte molle), l'ho usato al posto di Hexproof per questioni di power level.
Il tappare la creatura indica il veleno paralizzante. Fosse stato un veleno mortale avrei usato Deathtouch.
Il non poter attaccare giocatori con almeno un artefatto o un incantesimo bianco è invece riferito alla Fiala di Galadriel utilizzata da Frodo per respingere gli attacchi di Shelob, spero vi piaccia.
AH poi ho fatto lui just 4 fun, non lo valutate :D :
Immagine
Il vantaggio di non preoccuparsi delle conseguenze è che sorprenderai sempre quelli che lo fanno.
Cit_Frenzied Goblin
Avatar utente
Atog
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 16 lug '17, 15:36
Località: Reggio Emilia

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda kyogre » 8 set '17, 19:05

Niente popodimeno che LUI!
Immagine
Immagine

Indistrittubile perchè... è un anello indistruttibile. Anti-malocchio e ombra perchè rende invisibili e permette di spostarsi nel mondo distorto, dove però esseri altrettanto oscuri possono vederti (dunque ombra invece che imbloccabilità).
L'abilità che crea la pedina è un riferimento alla proprietà (se non sbaglio movie-only) di creare illusioni che portano sconforto nel cuore dei nemici (Sam viene visto come una specie di cavaliere oscuro da un orco, ad esempio).
Poi ovviamente l'anello consuma il suo possessore, e tutte le creature sul campo di battaglia sono attirate dal suo potere, per questo non può rimanere disequipaggiato una volta che il suo possessore muore. Infine non può essere spostato da una creatura all'altra sia per motivi di power level (niente spostare l'Anello da una creatura che sta per morire), sia perchè non è facile trovare la forza di volontà di liberarsi dell'anello.
Ho cercato in tutti i modi di togliere almeno una riga di testo ma non ce l'ho fatta... Spero piaccia!
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Fedrolas » 8 set '17, 21:29

Ho adorato Gimli. Direi che deve vincere. :D Comunque ho bisogno assolutamente di una risposta di LEONHARD, perché se no non mi muovo... =B
Avatar utente
Fedrolas
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 17 ago '16, 17:30

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Khalni » 8 set '17, 22:57

Immagine

Ecco qua, mi spiego: il mana bianco è scontato, ma ho fatto moooolta fatica (e ho ricevuto aiuto) per il secondo effetto...
Sarebbe come dire che i re "bloccano il passaggio" (in realtà è il fiume ma vabbè...) ma una creatura a turno la lascio attaccare altrimenti in lategame diventa più forte di Ghostly Prison (tecnicamente ci si può buttare nel fiume uno alla volta per passare no? :D )... Il testo di questa abilità è preso dal Giudice Silente
La citazione è presa dal libro ;)

NB: perdonatemi la licenza poetica, sarebbe GLI ARGONATH...

@Fedrolas: (e stavolta ho scritto giusto) LEONHARD ha scritto
LEONHARD ha scritto:la carta deve avere a che fare con il mondo creato da tolkien (quindi persone, luoghi, armi,..., di cose ce ne sono una marea)


Tecnicamente questo ti permette di mettere quello che vuoi, purchè si uscito da quella bella testolina di Tolkien :D
(Comunque non pensavo partecipassi, vista l'assenza di suricati nella Terra di Mezzo) :D :D :D
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 824
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Antares » 9 set '17, 3:45

Immagine
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 12:53

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron