Ciao a tutti,
Oggi mi è venuta in mente un'idea malsana, e ho cercato nel forum, ma non ho trovato nulla al riguardo.
Vorrei usare come comandante atreo, dio del passaggio, e l'unica abilità che mi viene in mente è sacrificio. Nel database ho trovato molte creature nere a basso costo che sacrificando fanno benefit, e creature bianche che sacrificate fanno cose fuori dal comune. Ho pensato a creature a basso costo, visto che il dio fa tornare in mano le creature in mano, e devo avere modo di rigiocarle, sempre se l'oppo non si becca 3 danni diretti, che non sempre potrà farlo. Molte creature che ho trovato, una volta morte lasciano in campo pedine, e non è male.
Accompagnerei il tutto con removal neri, peschini, le classiche magie bianche che creano pedine e qualche wratta (tanto il nostro comandante, con accuratezza, rimarrà un incantesimo indistruttibile).. il tutto con rianimini (mi ricordo una magia bianca che faceva tornare in campo tutte le mie creature decedute nel turno)..
Contornerei con creature a grande impatto, come ayli, kambal, il concilio fantasma ecc.. e magari qualche ciccione tipo titani, meccatitani, angelo del patto ecc..
Ovviamente con il reparto terre studiato, i soliti artefatti che rampano, qualche incantesimo che fa pescare e che protegge, tipo patto sepolcrale o nessuna pietà..
L'idea mi piace parecchio e sto già stendendo una lista..
Consideriamo anche che atreo è un comandante difficilmente rimuovibile. Un altro particolare è che avendo molte creaturine piccole mi proteggo dagli aggro dichiarando i bloccanti e poi sacrificandoli, visto che tutte le creaturine che ho in mente hanno quella abilità.
L'unica pecca è che se mi ritrovo al topdeck, sono fregato.
Voi che ne pensate?