Thorgils ha scritto:Premetto che l'idea mi lascia parecchi dubbi dato il numero di slot che occupa ma guardando un po in giro mi è capitato di vedere la combo di quest for the holy relic con whitemane lion che permette di portare in campo spade o addirittura batterkul, il leoncino poi ha discreta utilità per riciclare dei flickerwisp o come protezione da remouval, l'antisinergia con leonin arbiter inoltre è solo apparente in quanto basta aspettare di poter pagare i 2 mana prima di spaccare l'incantesimo oppure si può sempre rimbalzare conan il barbaro con il leoncino dopo che si è giunti ai 5 fatidici segnalini. Che ne pensate della possibilità di inserire questa combo nel tasse da modern?
D4rK0 ha scritto:Thorgils ha scritto:Premetto che l'idea mi lascia parecchi dubbi dato il numero di slot che occupa ma guardando un po in giro mi è capitato di vedere la combo di quest for the holy relic con whitemane lion che permette di portare in campo spade o addirittura batterkul, il leoncino poi ha discreta utilità per riciclare dei flickerwisp o come protezione da remouval, l'antisinergia con leonin arbiter inoltre è solo apparente in quanto basta aspettare di poter pagare i 2 mana prima di spaccare l'incantesimo oppure si può sempre rimbalzare conan il barbaro con il leoncino dopo che si è giunti ai 5 fatidici segnalini. Che ne pensate della possibilità di inserire questa combo nel tasse da modern?
Perdonami ma come funzionerebbe la combo? Inoltre la maggior parte delle creature che d&t mette in campo lo fa tramite fiala, quindi non aggiungerebbero segnalini alla quest
Inviato dal mio HUAWEI NXT-AL10 utilizzando Tapatalk
Thorgils ha scritto:Alla fine sono tornato su liste tradizionali di tasse ma con una nuova innovazione che secondo me può fare la differenza: l'utilizzo di Smuggler's Copter che mi ha messo un po di curiosità quando l'ho vista in qualche lista di merfolk (dove peraltro a me non piace), qui però secondo me avrebbe la duplice funzione di dare evasività a creature che spesso sono troppo esili per attaccare e che non possiedono abilità evasive ma che giochiamo solo per le loro funzioni di palo e inoltre con il suo effetto di looting ci aiuterebbe a superare una delle debolezze di questo mazzo: non peschiamo nè manipoliamo ma vorremmo comunque avere il palo/la risposta giusta al momento giusto.// 60 Mazzo
// 9 Artifact
4 Aether Vial
3 Smuggler's Copter
1 Sword of Fire and Ice
1 Sword of Light and Shadow
// 25 Creature
4 Leonin Arbiter
3 Thalia, Guardian of Thraben
3 Weathered Wayfarer
3 Phyrexian Revoker
2 Serra Avenger
4 Flickerwisp
4 Mirran Crusader
2 Selfless Spirit
// 4 Instant
4 Path to Exile
// 22 Land
4 Ghost Quarter
4 Tectonic Edge
1 Eiganjo Castle
1 Horizon Canopy
12 Plains
// 15 Sideboard
// 4 Artifact
SB: 1 Grafdigger's Cage
SB: 1 Pithing Needle
SB: 2 Ratchet Bomb
// 5 Creature
SB: 1 Burrenton Forge-Tender
SB: 2 Kor Firewalker
SB: 2 Leonin Relic-Warder
// 3 Enchantment
SB: 2 Rest in Peace
SB: 1 Worship
// 2 Instant
SB: 2 Blessed Alliance
// 1 Sorcery
SB: 1 Fragmentize
Test clinici di laboratorio lo dimostrano, Smuggler's Copter funziona!
Arthur95 ha scritto:Come vedete l'utilizzo di incagliare il relitto?
alefelix9339 ha scritto:ma stony silence bloccherebbe l'abilità attivata crew dello Smuggler's copter???
Riguardo incagliare il relitto non so... di aggro gli eldrazi ci fan male solo perché in confronto ai nostri ha dei bestioni giganti. A mio avviso muoriamo prima di castarla quella spell. Altra cosa, invece di Gideon, ally of zendikar metterei 1x Honor of the pure, dato che il mazzo non sempre mira ad avere 4 mana (più eventuali "1 more" di Thalia, Guardian of Thraben) dati gli spaccaterre e i ciclanti horizon.
Per quanto riguarda la lista che gioco io invece:
//60 Mazzo
//4 Artefatti
4x Fiala eterea
//30 Creature
2x Anafenza, Kin-Tree Spirit
2x Aven Mindcensor
4x Blade splicer
4x Flickerwisp
3X Restoration Angel
4x Thalia, Guardian of Thraben
2x Vryn Wingmare
4x Leonin Arbiter
1x Brimaz, King of Oreskos
2x Kytheon, Hero of Akros
2x Thraben Inspector
//3 Istantanei
3x Path to Exile
//1 Incantesimo
1x Honor of the pure
//22 Terre
1x Grotta delle Anime
1x Eiganjo Castle data la presenza di ben 9 leggendari è sempre utile
1x Flagstones of Trokair
3x Horizon Canopy
9x Pianura
4x Quartiere Fantasma
3x Tectonic Edge
//15 side (7 creature 2 Istantanei 6 Incantesimi)
1x Selfless Spirit
2x Kor Firewalker
1x Eidolon of Rhetoric
1x Mirran Crusader
1x Burrenton Forge-Tender
1x Phyrexian Revoker
2x Sundering Growth
2x Stony Silence
2x Rest in Peace
2x Mark of Asylum
Secondo me si ha tutto, pompaggio delle creature dato da Anafenza (che rende tutti i volanti (ben 11) dei caccia bombardieri) e Honor of the pure. Thalia e Vryn danno fastidio ai combo, Leonino-Ghost e Aven fallo il loro sporco lavoro di missione niente-terre per l'avversario. Forse di side potrebbe essere sistemato qualcosa. Si pesca di Thraben e Horizon.
Impressioni??
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti