The King of Squid ha scritto:Ma non ho ben capito: tutte le parole sono senza significato, o Crank sta per tappare ed il resto va "più o meno" di conseguenza?
Se ti serve puoi leggere l'articolo delle meccaniche della Mothership (disponibile sono in Inglese)
https://magic.wizards.com/en/articles/archive/card-preview/unstable-mechanics-2017-11-13Aggiungo in seguito quello che mi sembra di aver capito per ragionarci insieme.... (correggetemi se sbaglio...)
Tutte le carte "Contraption" sono da considerare come qualsiasi altro tipo di artefatto e quindi sono soggette a tutte le carte che normalmente influenzano gli artefatti.
Le carte Contraption hanno un retro riservato a loro (che vi aggiungo in seguito) e non vengono inserite nel Main deck ma "vivono" in un loro deck a parte e se distrutte finiscono in un loro cimitero chiamato "Scrapyard" .
Per poter essere utilizzate le Contraption devono essere "Assemblate" ed "Attivate" ("Crank"), per questo si usa il dorso citato in precedenza:
Si inizia il gioco con un segnalino "Crank!" sul terzo ingranaggio.
Quindi, ogni volta che una carta dice "assembla una Contraption" si rivela una carta dal mazzo delle Contraption e la si mette sotto uno degli ingranaggi ("Sprocket 1 - 2 - 3"). Noi scegliamo l'ingranaggio voluto e man mano che il gioco prosegue formiamo una sorta di "pila" sotto gli ingranaggi.
Ora viene il bello:
All'inizio del nostro mantenimento, se controlliamo almeno una Contraption, spostiamo in avanti il segnalino "Crank!" (da 1 a 2 o da 2 a 3 o da 3 a 1) ed attiviamo un qualsiasi numero di Contraption presenti sotto l'ingranaggio contrassegnato dal segnalino "Crank!".
Scegliamo noi l'ordine in cui queste abilità andranno in pila una volta attivate, permettendoci di sfruttarle al meglio.
Ora sta a noi la scelta, metto tutto sotto un singolo ingranaggio per un turno " A BOMBA!" o le distribuisco per un vantaggio piccolo ma costante?
Quali sinergie si possono delineare?
Come posso sfruttarle al meglio?