Ashiok, Dominatore Onirico
1UB
Planeswalker - Ashiok
Base Loyalty: 2
Quando Ashiok, Dominatore Onirico entra nel campo di battaglia, profetizza 1, poi pesca una carta.
+1: Metti nel tuo cimitero la prima carta del tuo grimorio. Se era una carta non terra, pesca una carta.
-1: Esilia una carta dalla tua mano. Crea una pedina creatura incantesimo Orrore X/X blu e nera, dove X è il costo di mana convertito della carta esiliata.
-6: Esilia tutte le creature. Per ogni carta esiliata in questo modo, crea una pedina che è una copia di quella carta, tranne che è una creatura incantesimo Orrore 1/1 blu e nera senza costo di mana.
Profetizzo e pesco subito, quando entra, ci sta. La +1 anche bella, funzionale con snap e delve, e inoltre, il più delle volte statisticamente, vantaggio carte. La -1 lo protegge, ottimo, ma tornerei ad un problema già visto: da control non vorrei dover scartare e quindi neanche esiliare carte dalla mia mano. La ultimate non mi convince anche, in primis perchè ancora dipende dal deck che fronteggio, nessuna o poche creature? in secundis perchè l'oppo si può comunque preparare al suo arrivo e sviluppare un piano di gioco aggirando il grosso vantaggio che tale abilità potrebbe darmi.