spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico (OLD)

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda LoA » 26 ago '17, 18:47

kyogre ha scritto:
LoA ha scritto:
più forte di quello di alvoi ahah


Boh almeno muore da bolt. :boo:

Comunque non abbiamo ancora visto cosa proporresti tu. ;)

Io mi limito a commentare, io e il rouling non andiamo d'accordo
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Khalni » 26 ago '17, 18:53

kyogre ha scritto:Tinypic mi odia. Tanto per sto giro non ero rieleggibile, comunque vi scrivo la mia carta XD


Io ho abbandonato tinypic, se vuoi puoi provare image.ibb.co ;)
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 824
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 27 ago '17, 0:17

Ma non usate siti esterni, è più comodo allegare direttamente sul forum.

Sì, sono pigro ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20517
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Khalni » 27 ago '17, 19:49

Non invidio LEONHARD, scegliere deve essere dura! ;)
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 824
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Ftadta » 28 ago '17, 1:44

Scusate, so di essere fuori tempo massimo, ma non ho cambiato nulla a livello regolistico. Solo rivisto il wording
- aggiungendo la specifica (Non perde fedeltà mentre non è un planeswalker.) come in Sarkhan, il Dracofono
- sostituendo la dicitura metti in gioco sotto il tuo controllo una pedina... con il più recente crea una pedina...

Immagine
Avatar utente
Ftadta
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 9 apr '16, 12:16
Località: Napoli

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda LEONHARD » 28 ago '17, 2:36

Alvoi
Spoiler:
Immagine
Per me è una bomba, fosse anche solo per flash; ma fa tutto ciò che vorrei da un planes in modern. Un controllo sulle pescate, si protegge da solo e non solo rimbalza anche planes avversari e qualsiasi cosa fastidiosa noncreature, il discard poi è l'apoteosi della spanatura, ultimate che vince praticamente, senza se e senza ma, come da richiesta


TheMoonshield
Spoiler:
Immagine
Forte, senza dubbio, ma se c'è una cosa che da control non vorrei fare è scartare carte, anche se poi mi ritorna un vantaggio (a volte non indifferente va detto), se pesco criptico in una situazione in cui lo reputo fondamentale non so se vorrei cambiarlo, anche se con 4 carte. La -3 ci sta, ed ho apprezzato che entri in minicombo con la +2. Ultimate forte, senza dubbio, ma un po' situazionale, con l'oppo in svantaggio è game, ma con l'oppo che può gestire la partita, almeno per un pezzo, senza giocare spell un po' meno forte. In ogni caso, la maggior parte delle volte sarà game


Ddragon
Spoiler:
Immagine
Scusami, ma nulla di nuovo a leggere i commenti, è un po' bruttina imho. Entra a tanto e vero che fa scartare 2 all'oppo, ma se gioco contro ben più di un deck in questo meta, o perlomeno nel mio, è praticamente inutile al sesto turno. La +2 molto simile al jace più famoso di tutti, nulla da dire, con oppo a mano vuota ci sta. La 0 non so non mi sembra faccia granche, si 7 carte nel grave non son poche, ripetutamente lo posso anche millare, ma non mi dice nulla. Purtroppo anche la ultimate lascia a desiderare, secondo i miei criteri ovvio, perchè troppo situazionale, se gioco contro lantern? se gioco contro ur storm, nausea,...? cioè sarai daccordo con me che alcune volte è spanata ed altre inutile. In linea generale mi sembra faccia poco in soldoni, non si protegge, non fa vantaggio carte, non controlla decentemente le mie pescate

Immagine
Qui già cambia la storia, la prima +1 ci sta, si autoprotegge, cosa per me fondamentale. La seconda +1 bella e forte, anche perchè in molti casi fa da rimozione aggiungendo segnalini fedeltà?! A sto punto mi secca solo che l'oppo deve possedere creature per risultare utile, spesso viene messo un up to 1 creature, in modo che io la si possa utilizzare comunque, in ogni caso cista. La ultimate mi sembra abbastanza veloce, forse non da instawin, ma comunque, anche flippata subito son due zombie a turno


Fedrolas
Spoiler:
Immagine
Beh la +1 ci sta, che sia una carta o 2-3-4-5- ipotetiche, assumendo che il processo ripetuto in caso di landa comprenda anche il pescare una carta. La -2 è anche bella, riprendere in mano è sempre bello, meglio che dar flashback e vedersela esiliata. Ultimate anche mi sembra rispetti i criteri, volendo trovare un pelino nell'uovo direi che non mi fa veramente vincere, ma è chiaro che ci si arrivi di li a breve. Unica pecca direi il fatto che non si autoprotegga in qualsiasi modo


Rancore
Spoiler:
Immagine
Mi piace, ancor di più perche entrambe le prime 2 abilità lo proteggano in qualche modo, la -2 inoltre con buone probabilità mi fa vantaggio carte pure. Ultimate è, davvero bella a livello di concept, passami il termine, pelo nell'uovo?: il rimbalzarmela in mano se bersagliata è un po' triste, siamo daccordo che se uno ha rimozione o qualsiasi cosa che bersagli (grim lavamancer) la tirerà sempre e comunque, vero sempre meglio che vederla distrutta, e hexproof era troppo forse, però meh


Ftadta
Spoiler:
Immagine
la +1 ci sta che tu abbia messo fino ad una, così la posso utilizzare comunque, vero che, se contro il deck sbagliato, non fa nulla. Ma wordata così, correggimi se sbaglio, se la creatura muore in seguito a rimozione anche lazav muore no? un po' controproducente se ho interpretato bene. La -2 fa quello che chiedo, autoproteggersi, quindi direi bene, inoltre mi mette pure una copia a volte molto utile. La ultimate non saprei, vero che non puoi sapere che personalmente gioco 4 tasigur, che sono leggendari, 1 angler e 4 snapcaster, ma saprai che in linea di massima un control gioca ben poche creature, 4 delle quali snapcasters (non proprio il miglior body in attacco), quindi non mi convince, se per caso non trovo creatura?! o ci trovo tasigur?


Kyogre
Spoiler:
Ashiok, Dominatore Onirico
1UB
Planeswalker - Ashiok
Base Loyalty: 2
Quando Ashiok, Dominatore Onirico entra nel campo di battaglia, profetizza 1, poi pesca una carta.
+1: Metti nel tuo cimitero la prima carta del tuo grimorio. Se era una carta non terra, pesca una carta.
-1: Esilia una carta dalla tua mano. Crea una pedina creatura incantesimo Orrore X/X blu e nera, dove X è il costo di mana convertito della carta esiliata.
-6: Esilia tutte le creature. Per ogni carta esiliata in questo modo, crea una pedina che è una copia di quella carta, tranne che è una creatura incantesimo Orrore 1/1 blu e nera senza costo di mana.

Profetizzo e pesco subito, quando entra, ci sta. La +1 anche bella, funzionale con snap e delve, e inoltre, il più delle volte statisticamente, vantaggio carte. La -1 lo protegge, ottimo, ma tornerei ad un problema già visto: da control non vorrei dover scartare e quindi neanche esiliare carte dalla mia mano. La ultimate non mi convince anche, in primis perchè ancora dipende dal deck che fronteggio, nessuna o poche creature? in secundis perchè l'oppo si può comunque preparare al suo arrivo e sviluppare un piano di gioco aggirando il grosso vantaggio che tale abilità potrebbe darmi.


nc1292
Spoiler:
Immagine
La 0/+1 mi piace, a board vuoti è una manna, evasiva, praticamente immortale, anche se si schianta contro qualsiasi x/3. La -1 si protegge senza farmi sprecare risorse, ed inoltre fa scartare oppo. La ultimate diciamo che non mi fa proprio vincere al volo, perchè giocando blu l'oppo scarta ok, ma non è sempre ottimale, giocando nero rimbalzo e ci sta, anche se non è che di spell nere un grixis control ne giochi a bizzeffe ripetutamente per poter resettare board.


Ho davvero provato a giudicare ogni carta oggettivamente. Se in ogni caso secondo voi ho sbagliato qualcosa, o interpretato male varie abilità fatemelo sapere, sono curioso di confrontarmi con voi e vedere dove potrei aver sbagliato. Magari o sopravvalutato o sottovalutato cose. Detto ciò guardando le carte che mi sono arrivate, senza considerare ipotetiche bombe da ban, avendovi chiesto una carta che potesse fornire inevitabilità e giocabile in un grixis control da modern, proclamo vincitore colui che inviò la carta che sicuramente giocherei nel mio grixis per tutto il tempo prima dell'inevitabile ban, ossia
Spoiler:
Alvoi, complimentoni


Senza considerare che è davvero fortissima imho, il secondo posto per me andrebbe a
Spoiler:
Rancore


In ogni caso è stato davvero figo vedere le vostre creazioni, tutte, e dico tutte comunque ben pensate e belle dai
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Fedrolas » 28 ago '17, 6:31

Grazie! Interessante vedere un commento a tute le carte e non solo la dichiarazione del vincitore. Aspetto trepidante la prossima carta!
Avatar utente
Fedrolas
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 17 ago '16, 17:30

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Rancore » 28 ago '17, 9:07

@alvoi: Sono tre volte che vinci, adesso non puoi tirarti indietro e ti tocca proporre qualcosa (anche perchè chissà, magari ho una chance senza la tua concorrenza :D )
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3516
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 28 ago '17, 10:12

Oh, grazie del premio :D

Mi sono divertito a cercare di fare una carta proprio sgrava ;)

Vediamo se riesco a fare un concorso io:

#5 - Offcolor Gainlife (scadenza giovedì alle 10:09)
• La carta deve fare guadagnare punti vita al controllore.
• La carta deve essere nei colori blu e rosso (anche uno solo dei due), e non deve essere correlata ad altri colori (ad esempio, Arctic Aven non va bene, Indagine in Corso non va bene, Strige Parassita non va bene).
• Chiaramente dev'essere bilanciata in color pie (dovete riuscire in quest'arduo compito), quindi niente Clemenza dell'Angelo a cui cambiate il costo di mana :_o
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20517
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda kyogre » 28 ago '17, 10:32

Che vuol dire bilanciata in color pie se dobbiamo chiaramente romperla la color pie? Se intendi "fate qualcosa di potenzialmente motivato e vagamente credibile" ok, ma di fatto la color pie va rotta per forza visto che sono effetti che non sono stati mai fatti, tranne che per un paio di carte che hanno 20 anni e un paio di carte che la vita che ti danno se la riprendono anche o se l'erano già presa in anticipo XD
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti