spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[B&R] Banned & Restricted List (MH3 prebanned in Historic)

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [B&R] 28/08/17 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda alvoi » 27 ago '17, 15:07

Mox Opal? E non l'hanno ancora bannato quello?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20323
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [B&R] 28/08/17 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda steven180794 » 27 ago '17, 18:52

alvoi ha scritto:Mox Opal? E non l'hanno ancora bannato quello?


le carte vengono bandite anche in base al deck in cui viene inserito, non solamente dalla forza intrinseca.... bannare mox opale significherebbe distruggere un archetipo che non rappresenta una minaccia per il modern da anni oramai... per non parlare dell'hate verso affinity, uno dei più facili da impostare insieme al grave-hate.
diciamo che il mox é sgravo, questo sì, ma affinity non lo é nel meta attuale, quindi sarebbe un pó ingenuo stroncarlo così.

p s ma credo che, questo, alvoi lo sapesse giá :D
Avatar utente
steven180794
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 13 set '14, 13:18

Re: [B&R] 28/08/17 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Pv94 » 27 ago '17, 21:01

Non vedrei attualmente troppo OP la Bloodbraid Elf.
I've been all over this world. I even remember some of those places.
Avatar utente
Pv94
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [B&R] 28/08/17 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda alvoi » 27 ago '17, 21:32

steven180794 ha scritto:p s ma credo che, questo, alvoi lo sapesse giá :D


Oh questo sì, ma grazie del chiarimento. Infatti finché non fanno troppi danni ci possono stare anche carte "da legacy" in modern. Anche Simian Spirit Guide secondo me può rimanere legale senza fare troppo male. Per Street Wraith è ben diverso: le statistiche dicono che nel 2017 un mazzo su otto ha giocato il playset di Street Wraith (dati da mtgtop8). E questo non è un problema di per sé: altre carte (Path to Exile, Fatal Push, Snapcaster Mage, Ghost Quarter) sono molto più giocate. Il problema è che è una carta che non si gioca per la carta (un onesto 3/4 con passapaludi a :3: :B: :B: con un buffo tipo di creatura) ma per l'effetto di ciclaggio. Praticamente, per giocare 56 carte nel mazzo al modico prezzo di pagare 2 punti vita ogni volta che si vede questa carta. Ah, come? Non è un prezzo, ma un vantaggio? È un po' eccessivo, non trovate? Poi okay, c'è Living End che lo gioca per avere un 3/4 con passapaludi a costo :0: , ma quello è un mazzo strano e Street Wraith non merita il ban per la sua presenza in Living End. Ma secondo me Living End saprebbe rimpiazzarlo egregiamente senza subire poi troppo depotenziamento, mentre invece tutti i millemila mazzi basati su Death's Shadow diventerebbero decisamente più fair: giocherebbero con 60 carte nel mazzo come tutti e senza partire avvantaggiati con i punti vita ridotti.

Tutto questo imho, spero che non ci siano i giocatori di Death's Shadow con i forconi ad urlarmi contro :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20323
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [B&R] 28/08/17 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda kyogre » 27 ago '17, 21:47

Giocatore di Death's Shadow che domenica ha perso un match perchè si è pescato troppe Street Wraith in g1 contro Affo :D

Io invece sono del parere opposto in questo senso. Street Wraith ti fa giocare con 56 carte nel mazzo che è una cosa fortissima, ma non ha veri o propri upside come aveva invece Gitaxian Probe: per trasformare il costo in un upside devi giocare un mazzo particolarissimo che si è scoperto essere sì forte (giocandolo mi rendo conto di quanto sia un missile), ma fondamentalmente "fair", nel senso che puoi interagirci, e soprattutto con dei MU ottimi per la crescita del formato. Quando il "best deck" di un formato perde da UW Control e Abzan Midrange per me fa solo bene. Che poi non è nemmeno vero che GrixisDS sia il miglior mazzo del formato: GR Valakut, Eldrazi Tron e Affinity hanno share di metagame e top8 simili.
Simian Spirit Guide invece non porta veramente nulla di buono al formato e al magic interattivo: Calice di primo? Luna di secondo? Puff, ecco a voi una non-partita di Magic. Nonostante si vedano più spettri che scimmie ai tavoli dei tornei, le scimmie fanno molto più male alla salute del modern.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [B&R] 28/08/17 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda alvoi » 27 ago '17, 22:20

kyogre ha scritto:Nonostante si vedano più spettri che scimmie ai tavoli dei tornei, le scimmie fanno molto più male alla salute del modern.


Sono d'accordo sul fatto che le scimmie sono più pericolose per la salute del modern, ma finché viene giocata poco, non so quanto senso abbia bannarla. Poi magari domani la vedremo bannata, e me ne rallegrerei in caso, ma dubito bannino una carta così marginale.

Street Wraith io lo vedo troppo abusato in questi ultimi periodi. Forse è solo una mia impressione ma preferirei vedere anche mazzi Death's Shadow da 60 carte, e vedere cosa giocherebbero di nuovo e particolare in questi quattro slot "liberati".
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20323
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [B&R] 28/08/17 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda arngothia » 27 ago '17, 22:27

Pv94 ha scritto:Non vedrei attualmente troppo OP la Bloodbraid Elf.
solo se in concomitanza con the mind sculptor. Si tengono sotto controllo a vicenda. Ma è una mossa troppo intelligente/rischiosa: dopo golgari grave troll hanno una ca.ga immensa di fare altre figuracce sbannando roba. Che poi è un gatto che si morde la coda se lo sbanni e poi stampi amalgama, neonato e catartic reunion. Sei pirla due volte.
"Well, well, what have we here..." -Morrigan, Dragon Age Inquisition
"For Ferelden. For the Gray Warden...CHARGE" -King Alistair Theirin, Dragon Age Origins

Primer Grixis Control
Avatar utente
arngothia
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 23 feb '16, 10:56

Re: [B&R] 28/08/17 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Comance » 27 ago '17, 23:21

Io sono sempre a favore del ban di tempio eldrazi per lo sban di occhio di ugin, eldra tron ne rimarrebbe leggermente danneggiato, ma rg tron tornerebbe forte come un tempo.. sarebbe un sogno
Modern Deck: UB Mill
Commander Deck: Daretti, Scrap Savant

Cockatrice: COMANCE90

Immagine
Avatar utente
Comance
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14 set '15, 20:44
Località: Bergamo

Re: [B&R] 28/08/17 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda NeuroNougami » 27 ago '17, 23:26

Lasciate in pace gli Eldrazi! Non sono affatto favorevole a un ban del tempio, Tron è già abbastanza un cancro di mazzo in tutte le sue salse...diamogli ancora più benzina... :_o

Io sono a favore di un ban di Street Wraith, troppo abusata in questo periodo e in futuro sarà ancora peggio secondo
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [B&R] 28/08/17 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda alvoi » 27 ago '17, 23:31

Bello vedere che ci sono tre pagine di discussione nonostante la banlist non sia ancora uscita. Potrebbe essere l'occasione per fare un topic unificato per tutte le banlist. Che ne pensate?

arngothia ha scritto:
Pv94 ha scritto:Non vedrei attualmente troppo OP la Bloodbraid Elf.
solo se in concomitanza con the mind sculptor. Si tengono sotto controllo a vicenda. Ma è una mossa troppo intelligente/rischiosa: dopo golgari grave troll hanno una ca.ga immensa di fare altre figuracce sbannando roba. Che poi è un gatto che si morde la coda se lo sbanni e poi stampi amalgama, neonato e catartic reunion. Sei pirla due volte.


Non credo che si arrischieranno così tanto.

Comance ha scritto:Io sono sempre a favore del ban di tempio eldrazi per lo sban di occhio di ugin, eldra tron ne rimarrebbe leggermente danneggiato, ma rg tron tornerebbe forte come un tempo.. sarebbe un sogno


Hanno già fatto i loro calcoli al tempo del ban dell'Occhio. Se avessero voluto, avrebbero bannato direttamente il Tempio.

NeuroNougami ha scritto:Io sono a favore di un ban di Street Wraith, troppo abusata in questo periodo e in futuro sarà ancora peggio secondo


Purtroppo può solo peggiorare, anche secondo me.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20323
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron