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[Modern Sviluppo] As Foretold Decks (UR & UWR)

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] As Foretold Decks (UR & UWR)

Messaggioda Thorgils » 17 lug '17, 14:19

Vi siete mai chiesti che sensazioni da giocare in modern carte così forti da essere limitate in vintage come ancestral recall e balance?

Beh diciamo che se volete avere quel brivido questo mazzo fa per voi!
La wizard ha stampato una carta che ci da questa possibilità As foretold

premetto che non essendo un giocatore di control la lista postata ha probabilmente ampli margini di miglioramento, tuttavia testandolo su cocktrice devo dire di avere un rating di vittorie davvero impressionante, ed assicuro non per merito mio... Il mazzo è il primo controllo davvero sgravo in modern, provare per credere!

Premetto anche che è un control atipico perchè per trasformare restore balance in un armageddon è necessario giocare con poche terre (normalmente arriviamo a MASSIMO 4 mana, di cui una terra deve essere steam vents per giocare nahiri) e le terre sono spesso tali da poter essere rimosse prima di tirare balance. comunque non preoccupatevi perchè la maggior parte delle spell alla fine le tirerete di as foretold

Ma bando alle ciance passiamo a vedere la lista di questo UW control che splasha rosso solo per giocare nahiri

Main (60)
4 As Foretold
4 Ancestral Vision
4 Restore Balance

Il cuore del mazzo: formato dalla carta più forte mai stampata (ancestral recall) e dalla wratta più sgrava mai stampata (balance) che fa impallidire persino terminus!!!!!!!!

2Tolaria West

tutore incounterabile per le nostre bombe? si grazie

4Serum Visions

giusto per un avere quel filo di manipolazione che permette il formato

3Spell Snare
4Remand
2Cryptic Command

i primi per vincere le counterwar e contastare le carte più moleste del formato con un secco no! i secondi per prendere tempo giusto per trovare as foretold, tanto se la minaccia poi entra e noi arriviamo a fare balance può entrare veramente di tutto, criptico solito coltellino svizzero, spesso fara counter e rimbalzeremo una nostra terra il turno prima di fare balance giusto per renderla più cattiva

4Path to Exile
2Condemn

fast remouval contro i mazzi veloci, il drawback del sentiero qua non si sente, tanto poi arriva balance

1Engineered Explosives

altra carta multiuso da poter tutorare di tolaria west, molto utile contro il temibilissimo calice a zero

3Nahiri, the Harbinger
1Emrakul, the Aeons Torn

il pacchetto chiusura con la fortissima nahiri in grado di chiudere con fast emrakul, la chiusura non è fragile come sembra perchè questo mazzo è in grado di arrivare in controllo assoluto e castare emrakul di as foretold caricato a 15!!!!

4Fieldmist Borderpost
1Mind Stone
1Azorius Signet

i sassi da mana sono necessari per avere tutta o gran parte della manabase quando si tira balance non formata da terre

1Oboro, Palace in the Clouds
4Flooded Strand
4Island
2Plains
2Hallowed Fountain
2Steam Vents
1Ghost Quarter

pacchetto terre con molte basiche per avere solidità contro luna (carta che potremo noi stessi considerare in side) e per poterci bouncare le terre coi borderpost, due staem vents che son li giusto solo per nahiri a cui si aggioungono oboro e ghost quarter per potere diminuire anche successivamnte durante la partita le terre che abbiamo già giocato, calando di una o di due (il quartiere se ci autowastiamo non ci troverà terra...), quartiere sarà asnche utility contro trono e animabili ma li balance il suo già lo fa piuttosto bene

Sideboard (15)
1Celestial Purge

contro liliana, chandra che sono planes sempre molesti e contro lune fastidiose

3Rest in Peace

nelle nostre partite postside i cimiteri semplicemente non esisteranno

2Blessed Alliance

ulteriore remouval che si comporta molto bene nel match up non troppo buono contro burn che deve essere raddrizzato esclusivamente post side

4Leyline of Sanctity

palesemente contro scarti e burn

1 Disenchant

contro lune e artefatti molesti

2Gideon of the Trials

chiusura alternativa e palo contro alcuni mazzi (carta ancora testata non a sufficienza per esprimere un giudizio efficace)

1Pithing Needle

i planes sono permanenti problematici in quanto non gestiti da balance e poi diciamocelo... non ho mai giocato sideboard senza di lui!!!

1Stony Silence

carta in forse perchè colpisce purtroppo una parte importante della nostra manabase... l'idea è di buttarla dentro come carta risolutiva contro lantern ed affinity dove è talmente forte da ribaltare il match e farci dimenticare di quel pesante effetto che ha anche contro di noi


Questo è tutto per ora.
Vi invito a provarlo così prima di effettuare modifiche e poi a proporne pure di ben ponderate e anche di folli, e fidatevi:
QUESTO E' IL CONTROL PIU' FORTE CHE IL MODERN ABBIA MAI VISTO

match up vari e altre considerazioni saranno aggiornate in seguito, fatemi sapere come vi trovate!

P.S. non ho occasione purtroppo di testarlo in real perchè causa ragazza ho smesso di giocare TT_TT quindi a voi perfezionare la lista e conquistare la gloria con questo deck!
(p.s.2 già testate ed escluse dalla lista colonnato celeste, wratte varie e flagstone of trokair)
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Re: [Modern Sviluppo] As foretold

Messaggioda ArabicLawrence » 17 lug '17, 19:01

Perché non mettere Simian Spirit Guide e Blood Moon di main, entrambi in 4x?
In questo modo abbiamo un bel palo nel mazzo (che se abbiamo As Foretold in gioco non ci tange) e la ghiotta opportunità di fare uno dei nostri due drop a 3 preferiti un turno prima. Preferisco queste 8 ai Cryptic Command e agli Spell Snare sinceramente.
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
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Re: [Modern Sviluppo] As foretold

Messaggioda MaTto da Legare » 17 lug '17, 20:44

da sempre appassionato ai combo strambi e con poco senso ho buttato giù questa lista, qualche tempo fa, che si basa sul principio atavico di: "io posso giocare senza terre o con manabase a caso e tu no marameo"

il mazzo può:
rompere enormemente i maroni alla direzione grazie a luna, SSG aiuta perchè la possiamo giocare prima, in g2-g3 questo è il top (provata la versione senza scimmie ma sono meglio).
controllare il board sia con la combo che senza, probabilmente inserirò i patti visto che con balance si annulla l'effetto, non averli in main ora è un refuso della vecchia versione e attualmente gioco poco.
giocare ancestral vision senza sospendere, della serie legacy levati prego. restore balance senza gargadonte sospeso è comunque un ottima carta, con as foretold resetta il board, sega qualche terra e qualche carta al nemico.
possiamo praticamente giocare senza terre, anche con due spell se una la tiriamo nel nostro turno e una in quello dell'opponent.
apparteniamo alla famiglia sfigata delle combo che non vincono subito, a ragione di ciò posso affermare che ho giocato un buon numero di partite(non da molestatore sessuale ma qualche match l'ho fatto); è successo di perdere una sola partita dopo aver messo in campo il gargadonte e aver resettato il board
gargadonte non deve essere giocato per forza con restore(potete sospenderlo tranquillamente e aspettare di pescarlo ma fate bene i conti)
l'hate da incantesimo non serve a nulla vista che abbiamo la priorità, attenzione ai counter (luna e scimmia possono aiutare)
la faccia che farà il vostro avversario mentre legge restore balance e non ci capisce niente sarà impagabile
chandra c'è perchè è forte e perchè da pescate aggiuntive o danni ogni turno, rampa quando si ha una terra in campo, spara su qualche creatura molesta, penso sia più forte di nahiri ma anche ajani può dire la sua

io gioco questa lista
// 60 Mazzo
// 8 Creature
4 Greater Gargadon
4 Simian Spirit Guide

// 7 Enchantment
3 Blood Moon
4 As Foretold

// 10 Instant
4 Lightning Bolt
4 Remand
2 Blessed Alliance

// 20 Land
1 Mountain
3 Island
1 Plains
2 Steam Vents
4 Flooded Strand
1 Arid Mesa
4 Scalding Tarn
2 Hallowed Fountain
1 Sacred Foundry
1 Prairie Stream

// 2 Planeswalker
2 Chandra, Torch of Defiance

// 13 Sorcery
4 Restore Balance
3 Ancestral Vision
2 Anger of the Gods
4 Serum Visions


// 15 Sideboard
// 3 Artifact
SB: 3 Relic of Progenitus

// 1 Creature
SB: 1 Fulminator Mage

// 3 Enchantment
SB: 2 Stony Silence
SB: 1 Blood Moon

// 6 Instant
SB: 2 Blessed Alliance
SB: 1 Aetherize
SB: 3 Counterflux

// 1 Sorcery
SB: 1 Anger of the Gods

// 1 unknown
SB: 1 Wear // Tear


counterflux è da cambiare penso ma generalmente aiuta contro storm.
per il resto ho testato molto online e i risultati sono stati ottimi (nei primi giorni di test le ho vinte tutte) poi ho inanellato una serie di sconfitte (più per sfiga e per limiti miei sinceramente, altre volte il mazzo non ha girato); nell'ultimo periodo ha ripreso a viaggiare.
spero di averti dato un altra visione (visione ancestrale in questo caso :D )
ps: prego di non dire a pelle "e ma con tre colori come fai con luna, blablabla, ti pianti blablabla" basta avere un minimo di testa, il mazzo gira anche solo con un isola e foretold, inoltre blood moon è solo un piano di supporto per sviluppare il gioco
saluti
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[Modern Sviluppo] Fate Foretold

Messaggioda alvoi » 21 ago '17, 19:29






Fate Foretold by Marcus Ewaldh
Incantesimi (4):
4 Come Predetto

Stregonerie (30):
4 Distorsione Temporale
4 Dominio Temporale
4 Esaurimento
4 Gioco di Prestigio
4 Ruota del Fato
4 Visione Ancestrale
4 Visioni del Siero
2 Annullare il Giorno

Istantanei (2):
2 Ordine Criptico
Planeswalker (2):
2 Chandra, Fiamma di Sfida

Terre (22):
8 Isola
4 Cascata Sulfurea
4 Laghetto Bollente
2 Fumarie di Vapore
1 Caverne di Gemme
1 Mikokoro, Centro del Mare
1 Montagna
1 Spiaggia Allagata
Sideboard (15):
4 Cosa nel Ghiaccio
3 Perforamagie
3 Piroclasma
2 Reliquia del Progenitus
2 Richiamo di Hurkyl
1 Gabbia del Becchino
Grand Prix Copenhagen 2017
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


C'è poco da commentare. Ha unito le idee che c'erano anche qui sul forum, di giocare Come Predetto con le carte a sospendere :0: , e in più l'ha combinato con le magie che fanno guadagnare turni extra.

Qui più o meno a quattro ore si vede Marcus giocare questo mazzo... ha molta fortuna, giocando tre Dominio Temporale di fila :_o
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Re: [Modern Sviluppo] Fate Foretold

Messaggioda LoA » 21 ago '17, 19:44

https://www.youtube.com/watch?v=X6Q7aYOZ6Ac&t=1369s
Segnalo pure questo video in cui si vede un pò in azione
@alvoi attaccalo al tuo post e cancella il mio magari
EDIT by alvoi: Ma no, perché dovrei farlo?
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Re: [Modern Sviluppo] Fate Foretold

Messaggioda Comance » 21 ago '17, 23:46

Ma è spettacolare! Mi intrigano queste dinamiche.. si può parlare di un'evoluzione vincente del turbo time in modern, anche se la meccanica/finisher è differente?

Esiste la possibilità di modificarlo, magari di aumentare i segnalini sull'incantesimo con qualche spells, magari in versione :G: :U: , per poi calare ciccioni?

Comunque sto deck mi attira un cifro :lol:
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Re: [Modern Sviluppo] Fate Foretold

Messaggioda LoA » 22 ago '17, 0:10

Comance ha scritto:Ma è spettacolare! Mi intrigano queste dinamiche.. si può parlare di un'evoluzione vincente del turbo time in modern, anche se la meccanica/finisher è differente?

Esiste la possibilità di modificarlo, magari di aumentare i segnalini sull'incantesimo con qualche spells, magari in versione :G: :U: , per poi calare ciccioni?

Comunque sto deck mi attira un cifro :lol:

Temo che sia poco modificabile come shell: ora come ora ha bisogno di essere solida e in teoria non hai tempo per proliferare i counters su as foretold, li uppi iniziando a stormare turni e stop, quando vedi una seconda AF è praticamente fatta perchè inizi a fare molta più value. è un mazzo che sicuramente sta bene in sto meta, ma con qualche scartino/counter/decay in più penso che avrebbe vita molto più difficile visto che senza AF credo che non scombi
il pregio rispetto alle vecchie versioni è sicuramente una scombata e una chiusura più solida che aiuta pure nei primi turni di combo (se già presente a terra), però non si difende proprio per nulla (tipo il vecchio aveva Gigadrowse contro i counter (versatile pure per fare fog effect contro aggro) e le varie Howling Mine (ben 8 contro le 4 AF) per vedere molte carte e soffrire meno gli scartini)
forse ad occhio toglierei i due criptici per due pierce per pararsi un pochino, ma se non è stato fatto forse non sono nemmeno così utili, o forse dipende dallo stile di gioco del player
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Re: [Modern Sviluppo] Fate Foretold

Messaggioda alvoi » 22 ago '17, 0:18

Pierce sta in side, comunque a me sembra che anche senza As Foretold giri comunque, il fatto è che l'incantesimo serve dopo, quando già stai scombando... nei primi turni cerchi di sopravvivere fino ad avere 7 mana, poi da lì fai un Time Walk a turno, cercando nel frattempo di fare qualche Ancestral Recall e Wheel of Fortune gratis. La finisher è Chandra, che una volta che sei in modalità "un Time Walk al turno" ci mette poco a caricarsi e ad arrivare a 7 loyalty. La Cryptic Command, così come Esaurimento, serve in early game per impedire all'avversario di ammazzarci prima ;)
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Re: [Modern Sviluppo] Fate Foretold

Messaggioda alvoi » 22 ago '17, 1:24

Segnalo anche questo, portato allo stesso evento da Shahar Shenhar. Si può vedere nel video che ho linkato prima, a circa sei ore e mezza.






As Foretold Control by Shahar Shenhar
Creature (5):
4 Mago Lanciorapido
1 Emrakul, lo Strazio Eterno

Incantesimi (4):
4 Come Predetto

Stregonerie (10):
4 Visione Ancestrale
4 Visioni del Siero
2 Ripristinare Equilibrio

Istantanei (14):
4 Fulmine
4 Sentiero dell'Esilio
2 Indebolimento Magico
2 Ordine Criptico
2 Rimandare
Planeswalker (4):
4 Nahiri, l'Araldo

Terre (23):
4 Laghetto Bollente
4 Spiaggia Allagata
3 Colonnato Celeste
3 Isola
2 Fontana Santificata
2 Fumarie di Vapore
1 Cascata Sulfurea
1 Fonderia Sacra
1 Montagna
1 Pianura
1 Tolaria Occidentale
Sideboard (15):
3 Silenzio di Pietra
2 Alleanza Benedetta
2 Controflusso
2 Esplosivi Ingegnerizzati
2 Negare
2 Reliquia del Progenitus
2 Verdetto Supremo
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Sideboard: 15
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Re: [Modern Sviluppo] As foretold

Messaggioda Thorgils » 26 ago '17, 14:02

Dopo qualche altro test su cockatrice continuo a preferire una versione più control a base bianca blu rispetto alla versione con luna, luna è una gran carta si capisce, ma più si alza il livello degli avversari e più luna sembra una carta ben aggirabile, spell snare invece non perde occasione di confermarsi il miglior counter del modern e permette di giocare as foretold coperti, insomma continuo a preferire una versione ricca di risposte a quella all in da voi proposta
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