Beh diciamo che se volete avere quel brivido questo mazzo fa per voi!
La wizard ha stampato una carta che ci da questa possibilità As foretold
premetto che non essendo un giocatore di control la lista postata ha probabilmente ampli margini di miglioramento, tuttavia testandolo su cocktrice devo dire di avere un rating di vittorie davvero impressionante, ed assicuro non per merito mio... Il mazzo è il primo controllo davvero sgravo in modern, provare per credere!
Premetto anche che è un control atipico perchè per trasformare restore balance in un armageddon è necessario giocare con poche terre (normalmente arriviamo a MASSIMO 4 mana, di cui una terra deve essere steam vents per giocare nahiri) e le terre sono spesso tali da poter essere rimosse prima di tirare balance. comunque non preoccupatevi perchè la maggior parte delle spell alla fine le tirerete di as foretold
Ma bando alle ciance passiamo a vedere la lista di questo UW control che splasha rosso solo per giocare nahiri
Main (60)
4 As Foretold
4 Ancestral Vision
4 Restore Balance
Il cuore del mazzo: formato dalla carta più forte mai stampata (ancestral recall) e dalla wratta più sgrava mai stampata (balance) che fa impallidire persino terminus!!!!!!!!
2Tolaria West
tutore incounterabile per le nostre bombe? si grazie
4Serum Visions
giusto per un avere quel filo di manipolazione che permette il formato
3Spell Snare
4Remand
2Cryptic Command
i primi per vincere le counterwar e contastare le carte più moleste del formato con un secco no! i secondi per prendere tempo giusto per trovare as foretold, tanto se la minaccia poi entra e noi arriviamo a fare balance può entrare veramente di tutto, criptico solito coltellino svizzero, spesso fara counter e rimbalzeremo una nostra terra il turno prima di fare balance giusto per renderla più cattiva
4Path to Exile
2Condemn
fast remouval contro i mazzi veloci, il drawback del sentiero qua non si sente, tanto poi arriva balance
1Engineered Explosives
altra carta multiuso da poter tutorare di tolaria west, molto utile contro il temibilissimo calice a zero
3Nahiri, the Harbinger
1Emrakul, the Aeons Torn
il pacchetto chiusura con la fortissima nahiri in grado di chiudere con fast emrakul, la chiusura non è fragile come sembra perchè questo mazzo è in grado di arrivare in controllo assoluto e castare emrakul di as foretold caricato a 15!!!!
4Fieldmist Borderpost
1Mind Stone
1Azorius Signet
i sassi da mana sono necessari per avere tutta o gran parte della manabase quando si tira balance non formata da terre
1Oboro, Palace in the Clouds
4Flooded Strand
4Island
2Plains
2Hallowed Fountain
2Steam Vents
1Ghost Quarter
pacchetto terre con molte basiche per avere solidità contro luna (carta che potremo noi stessi considerare in side) e per poterci bouncare le terre coi borderpost, due staem vents che son li giusto solo per nahiri a cui si aggioungono oboro e ghost quarter per potere diminuire anche successivamnte durante la partita le terre che abbiamo già giocato, calando di una o di due (il quartiere se ci autowastiamo non ci troverà terra...), quartiere sarà asnche utility contro trono e animabili ma li balance il suo già lo fa piuttosto bene
Sideboard (15)
1Celestial Purge
contro liliana, chandra che sono planes sempre molesti e contro lune fastidiose
3Rest in Peace
nelle nostre partite postside i cimiteri semplicemente non esisteranno
2Blessed Alliance
ulteriore remouval che si comporta molto bene nel match up non troppo buono contro burn che deve essere raddrizzato esclusivamente post side
4Leyline of Sanctity
palesemente contro scarti e burn
1 Disenchant
contro lune e artefatti molesti
2Gideon of the Trials
chiusura alternativa e palo contro alcuni mazzi (carta ancora testata non a sufficienza per esprimere un giudizio efficace)
1Pithing Needle
i planes sono permanenti problematici in quanto non gestiti da balance e poi diciamocelo... non ho mai giocato sideboard senza di lui!!!
1Stony Silence
carta in forse perchè colpisce purtroppo una parte importante della nostra manabase... l'idea è di buttarla dentro come carta risolutiva contro lantern ed affinity dove è talmente forte da ribaltare il match e farci dimenticare di quel pesante effetto che ha anche contro di noi
4 As Foretold
4 Ancestral Vision
4 Restore Balance
Il cuore del mazzo: formato dalla carta più forte mai stampata (ancestral recall) e dalla wratta più sgrava mai stampata (balance) che fa impallidire persino terminus!!!!!!!!
2Tolaria West
tutore incounterabile per le nostre bombe? si grazie
4Serum Visions
giusto per un avere quel filo di manipolazione che permette il formato
3Spell Snare
4Remand
2Cryptic Command
i primi per vincere le counterwar e contastare le carte più moleste del formato con un secco no! i secondi per prendere tempo giusto per trovare as foretold, tanto se la minaccia poi entra e noi arriviamo a fare balance può entrare veramente di tutto, criptico solito coltellino svizzero, spesso fara counter e rimbalzeremo una nostra terra il turno prima di fare balance giusto per renderla più cattiva
4Path to Exile
2Condemn
fast remouval contro i mazzi veloci, il drawback del sentiero qua non si sente, tanto poi arriva balance
1Engineered Explosives
altra carta multiuso da poter tutorare di tolaria west, molto utile contro il temibilissimo calice a zero
3Nahiri, the Harbinger
1Emrakul, the Aeons Torn
il pacchetto chiusura con la fortissima nahiri in grado di chiudere con fast emrakul, la chiusura non è fragile come sembra perchè questo mazzo è in grado di arrivare in controllo assoluto e castare emrakul di as foretold caricato a 15!!!!
4Fieldmist Borderpost
1Mind Stone
1Azorius Signet
i sassi da mana sono necessari per avere tutta o gran parte della manabase quando si tira balance non formata da terre
1Oboro, Palace in the Clouds
4Flooded Strand
4Island
2Plains
2Hallowed Fountain
2Steam Vents
1Ghost Quarter
pacchetto terre con molte basiche per avere solidità contro luna (carta che potremo noi stessi considerare in side) e per poterci bouncare le terre coi borderpost, due staem vents che son li giusto solo per nahiri a cui si aggioungono oboro e ghost quarter per potere diminuire anche successivamnte durante la partita le terre che abbiamo già giocato, calando di una o di due (il quartiere se ci autowastiamo non ci troverà terra...), quartiere sarà asnche utility contro trono e animabili ma li balance il suo già lo fa piuttosto bene
Sideboard (15)
1Celestial Purge
contro liliana, chandra che sono planes sempre molesti e contro lune fastidiose
3Rest in Peace
nelle nostre partite postside i cimiteri semplicemente non esisteranno
2Blessed Alliance
ulteriore remouval che si comporta molto bene nel match up non troppo buono contro burn che deve essere raddrizzato esclusivamente post side
4Leyline of Sanctity
palesemente contro scarti e burn
1 Disenchant
contro lune e artefatti molesti
2Gideon of the Trials
chiusura alternativa e palo contro alcuni mazzi (carta ancora testata non a sufficienza per esprimere un giudizio efficace)
1Pithing Needle
i planes sono permanenti problematici in quanto non gestiti da balance e poi diciamocelo... non ho mai giocato sideboard senza di lui!!!
1Stony Silence
carta in forse perchè colpisce purtroppo una parte importante della nostra manabase... l'idea è di buttarla dentro come carta risolutiva contro lantern ed affinity dove è talmente forte da ribaltare il match e farci dimenticare di quel pesante effetto che ha anche contro di noi
Questo è tutto per ora.
Vi invito a provarlo così prima di effettuare modifiche e poi a proporne pure di ben ponderate e anche di folli, e fidatevi:
QUESTO E' IL CONTROL PIU' FORTE CHE IL MODERN ABBIA MAI VISTO
match up vari e altre considerazioni saranno aggiornate in seguito, fatemi sapere come vi trovate!
P.S. non ho occasione purtroppo di testarlo in real perchè causa ragazza ho smesso di giocare quindi a voi perfezionare la lista e conquistare la gloria con questo deck!
(p.s.2 già testate ed escluse dalla lista colonnato celeste, wratte varie e flagstone of trokair)