spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 + M13 SVILUPPO] Macina

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 + M13 SVILUPPO] Macina

Messaggioda Narkan Rekht » 3 lug '12, 12:42

ciao ragazzi, stavo pensando ad un macina post-rotazione quindi con carte di M13 simile al control UW che giocavo ai tempi del blocco alara/zendikar, solo che mi vengono in mente numerose carte da inserire (troppe a dire la verità) e devo togliere un pò di roba, potete darmi una mano a creare stò mazzo con l'essenziale per essere competitivo come control/macina?

CREATURE

4x Mago Lanciorapido

MAGIE

4x Passaggio Sicuro
4x Indice
2x Rifare
3x Controevocazione
4x Sensazione di Terrore
3x Dissipare
2x Negare
2x Confusione Crescente
4x Rovistapensieri
3x Bandire a Forza
1x Deviazione Divina
2x Supplicare gli angeli
4x Capolinea
4x Dominio Temporale
2x Atlante Ultraterreno
1x Loto Dorato
1x Sabbia del delirio

PLANESWALKERS

3x Jace, esperto di ricordi
1x Tamiyo, saggia della luna

TERRE

4x Fortezza Glaciale
3x Torre del Reliquiario
6x Pianura
11x Isola

Beh la strategia è semplice controllare il board aumentando la pescata con Atlante ultraterreno che ci fà da Miniera Ululante e macinando semplicemente con Jace, esperto di ricordi, confusione crescente e sabbia del delirio, come finisher alternativa abbiamo supplicare gli angeli, ma come ho detto non sò bene come restringere le scelte rimanendo sicuro di riuscire a controllare anche gli aggro più veloci.
Narkan Rekht
Livello VI
Livello VI

Re: [T2 SVILUPPO] Macina Post-Rotazione

Messaggioda Dzuppa » 3 lug '12, 13:02

Mi sembra una lista che macina poco per essere un macina poi non so magari è un'impressione mia. Test immagino che tu non ne abbia fatti giusto?

Comunque perchè non mettere la creatura che si pompa quando l'avversario a 20 carte nel cimitero di M13? Mi sembra una buona scelta insieme a quella carta sempre di M13 che a 2 macina 7 non ricordo come si chiamano scusami ma sono tutte e due blu.

Comunque se il tuo obiettivo è macinare tutto con Jace io lo porterei a 4x visto che lo vuoi sempre avere in campo!
Immagine
Dzuppa
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Narkan Rekht » 3 lug '12, 13:18

Il mio obiettivo non è macinare il più velocemente possibile, ma macinare lentamente controllando il board a 360°, avevo un mazzo simile al tempo di alara/zendikar, solo che logicamente allora avevo miniera ululante,fonte mitologica e trappola d'archivio oltre naturalmente a molte più finisher alternative
Narkan Rekht
Livello VI
Livello VI

Messaggioda freezer » 3 lug '12, 13:33

scusami, ma secondo me potresti, al posto del bianco aggiungere il nero, e mettere carte come: costrinzione e la relittopoli di nephalia e inoltre c'è un'ottima carta che si chiama distorsione onirica che può esserti utile, e se poi vuoi potresti anche aggiungere il gemello cattivo per spazzare via qualche creatura antipatica, appena avrò tempo lo testerò cintro il mio zombie se per te va bene
freezer
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Dzuppa » 3 lug '12, 13:42

Narkan Rekht ha scritto:Il mio obiettivo non è macinare il più velocemente possibile, ma macinare lentamente controllando il board a 360°, avevo un mazzo simile al tempo di alara/zendikar, solo che logicamente allora avevo miniera ululante,fonte mitologica e trappola d'archivio oltre naturalmente a molte più finisher alternative

Ok allora ti ripeto la domanda: hai provat oa testarlo e che risultati porta? A me sembra un po' fragile come mazzo...
Immagine
Dzuppa
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Narkan Rekht » 3 lug '12, 13:54

Dzuppa ha scritto:
Narkan Rekht ha scritto:Il mio obiettivo non è macinare il più velocemente possibile, ma macinare lentamente controllando il board a 360°, avevo un mazzo simile al tempo di alara/zendikar, solo che logicamente allora avevo miniera ululante,fonte mitologica e trappola d'archivio oltre naturalmente a molte più finisher alternative

Ok allora ti ripeto la domanda: hai provat oa testarlo e che risultati porta? A me sembra un po' fragile come mazzo...

Al tempo in cui lo giocavo vincevo parecchi tornei e riuscivo a tenere a freno mazzi come il boros o il ramp
Narkan Rekht
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Narkan Rekht » 3 lug '12, 13:56

freezer ha scritto:scusami, ma secondo me potresti, al posto del bianco aggiungere il nero, e mettere carte come: costrinzione e la relittopoli di nephalia e inoltre c'è un'ottima carta che si chiama distorsione onirica che può esserti utile, e se poi vuoi potresti anche aggiungere il gemello cattivo per spazzare via qualche creatura antipatica, appena avrò tempo lo testerò cintro il mio zombie se per te va bene

il nero purtroppo non mi concede di controllare il board come il bianco contro i mazzi più veloci
Narkan Rekht
Livello VI
Livello VI

Messaggioda freezer » 3 lug '12, 14:40

ho letto il tuo messagio, e ho capito che non vuoi aggiungere il nero, quindi l'ho tenuto col bianco, contro il mio zombie ha perso 3-0, un mio coniglio e basarlo sul tipico solar flare, in questa maniera da tenerlo bianco blu, e aggiungere le carte che macinano, come per esempio le sabbie del delirio insieme all'atlante ultraterreno, quindi mettere carte come: pulizia planetaria, dei peschini simpatici tipo pensarci due volte, magari qualche clone, delle alchimie proibite anche se xò nn potrai utilizzarne il flashback, rimozioni oblivion ring, lo testerò di nuovo,
freezer
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Narkan Rekht » 3 lug '12, 15:08

freezer ha scritto:ho letto il tuo messagio, e ho capito che non vuoi aggiungere il nero, quindi l'ho tenuto col bianco, contro il mio zombie ha perso 3-0, un mio coniglio e basarlo sul tipico solar flare, in questa maniera da tenerlo bianco blu, e aggiungere le carte che macinano, come per esempio le sabbie del delirio insieme all'atlante ultraterreno, quindi mettere carte come: pulizia planetaria, dei peschini simpatici tipo pensarci due volte, magari qualche clone, delle alchimie proibite anche se xò nn potrai utilizzarne il flashback, rimozioni oblivion ring, lo testerò di nuovo,

Pulizia planaria non l'avevo messa perchè sinceramente non mi và di spaccarmi artefatti e planeswalker per questo avevo optato per capolinea
ma tu come l'hai costruito per provarlo? perchè così come l'ho scritto ha 15 carte in più e io non sapevo cosa togliere
Narkan Rekht
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Narkan Rekht » 3 lug '12, 15:12

freezer ha scritto:...dei peschini simpatici tipo pensarci due volte...

Li volevo mettere ma poi ho pensato che l'ho riempito di miracle che non volevo finire a pescarmi, quindi ho optato per Rovistapensieri e Indice
Narkan Rekht
Livello VI
Livello VI

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy