Ok non so neppure se la domanda rende bene quello che voglio chiedere.
Premessa: come molti sapranno/avranno intuito, sono un giocatore che ama particolarmente il Grixis control. Provato shadow, molto divertente, ma la mia passione mi porta sempre li
Credo, parlandone anche sul foro americano, che grixis abbia bisogno di più minacce rispetto alle liste esistenti di qualche mese fa.
Ora la mia domanda:
Qual è il numero massimo di creature con delve che posso mettere in uno shell grixis?
Credo che sia una domanda relativamente complicata e personalmente a livello statistico di deckbuilding non so come si possa risolvere. Se non avete voglia di fare il calcolo voi stessi, potete fornirmi le formule generiche per il calcolo che servono per trovarmi la risposta.
Do alcuni dati generici sul mazzo, che penso servano per trovare la soluzione:
-tenterò sempre di giocare la creatura al minimo costo possibile. Per dare dei numeri, sia tasigur che angler vorrei poterle giocare a 1 mana, massimo due, sempre.
-Lo split tra tasigur e rana è sempre 1:1, mentre in caso di numero totale dispari, maggioranza di tasigur (ad esempio, con 4 delve sono 2 tasigur e 2 rane; con 5 delve sono 3 tasigur e 2 rane..)
-22 terre di cui 7 fetch
-4x di serum visions e thought scour
-Sugli scarti non sono deciso, però se si può fare un caso senza scarti e uno con 5 scarti totali nel mazzo sarebbe interessante.
Se avete bisogno di altri dati a cui non ho pensato chiedete pure. Non so se la cosa può avere risposta, ma sarei curioso di sapere matematicamente verso che numero si aggira.
Spero ci siano appassionati della cosa nel forum
Saluti