spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[DOM] Dominaria

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [DOM] Dominaria

Messaggioda Il Ciciarampa » 9 ago '17, 10:36

jack lotus ha scritto:comunque vada, secondo me non si faranno sfuggire la mossa di stampare il pw di urza


Urza è tipo il viandante più potente mai esistito, se davvero avessero intenzione di renderlo in versione cartacea, dovrebbero stare molto attenti. Insomma, a livello teorico dovrebbe essere sbroccatissimo, roba al cui confronto Liliana del Velo e l'ancor più temuto Jace, lo Scultore di Menti dovrebbero sembrar pecorelle smarrite (pensa solo alla niubbaggine di questi sedicenti "neowalkers" rispetto alla phyganza dell'Urza dei vecchi tempi).
Se invece stampassero un planes mediocre, o magari potentissimo ma ingiocabile (Garruk, Predatore Supremo anyone?), i fans, io in testa, rimarrebbero profondamente insoddisfatti ed amareggiati.

Urza in carta esiste già... E' il Veggente CIeco. E non è che sia questa gran carta (ma solo perché in quel momento era "sotto copertura"). Però è stato fatto apposta ad inserirlo in versione cartacea mentre era sotto mentite spoglie: si può così dire "Questo è Urza", giustificando al contempo il fatto che non spacchi i kuly a qualunque altra carta del mondo di Magic.
Ergo... Sono elettrizzato dalla possibilità di poterlo finalmente ammirare nella sua scintillante versione Viandante, ma al contempo ho un po' di strizza per la cacata che ne potrebbe uscire.
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [DOM] Dominaria

Messaggioda Tezzeret1893 » 9 ago '17, 12:20

Che poi Urza non era morto/fuso dentro Karn insieme al resto dell'eredità, alla fine della guerra contro Yawgmoth?
"Se non ci può essere vittoria, allora combatterò per sempre" - Koth del Martello
Avatar utente
Tezzeret1893
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 28 lug '17, 7:58

Re: [DOM] Dominaria

Messaggioda The King of Squid » 9 ago '17, 15:40

non possono stampare urza, è un pelino morto finendo con gerrard dentro l'arma dell'eredità (qual rosicata). Anzi, io spero non ci sia Karn, che quel golem maledetto alla fin fine ha fatto più danni che altro nella sua lunga ed inutile vita.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [DOM] Dominaria

Messaggioda Tezzeret1893 » 9 ago '17, 16:46

Manno dai, povero Karn, intanto è un golem, è già questo gli vale un sacco di punti, e poi ha contribuito a creare uno dei piani più belli della storia di Magic, che poi è stato corrotto da Phyrexia, ma vabbé...
Però mi risulta che sia in giro per il multiverso a cercare altri piani infettati dall'olio, quindi non so se tornerà nel breve periodo
"Se non ci può essere vittoria, allora combatterò per sempre" - Koth del Martello
Avatar utente
Tezzeret1893
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 28 lug '17, 7:58

Re: [DOM] Dominaria

Messaggioda jack lotus » 9 ago '17, 18:46

mah, io credo che prevarrà l'aspetto del business... se è morto, stanno un attimo a farlo tornare in vita; anche ugin era morto...
e per la questione del troppo potente, per come stanno andando le cose ultimamente, non c'è nessun problema: lo stampano potentissimo e poi lo bannano dopo un mese
Avatar utente
jack lotus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 5 nov '13, 21:26

Re: [DOM] Dominaria

Messaggioda Tezzeret1893 » 9 ago '17, 23:14

Beh, è un pò diverso, Ugin non era un personaggio famoso (prima di Tarkir tutto quello che segnalava la sua presenza era il testo di Fuoco spettrale ed un fumetto comparso sul sito di Magic, in cui Bolas, parlando con Sarkhan Vol, afferma di averlo ucciso), non hanno deciso di resuscitarlo solo per compiacere i fans, ma probabilmente perché la soryline lo prevedeva dall'inizio.
Urza è tutto un'altro discorso... il suo grande obbiettivo durante tutti i suoi secoli di vita è stato quello di sconfiggere Phyrexia, se mai lo faranno tornare il motivo sarà probabilmente legato agli eventi di Nuova Phyrexia (di cui spero si tornerà presto a parlare) ed alle loro conseguenza, ma in ogni caso mi sembra un'evento difficile da realizzarsi, la sua storia è finita ed i protagonisti di Magic sono cambiati sia come identità che come personalità (Urza non era certo un eroe senza macchia e senza cervello come i Guardiani, stonerebbe abbastanza con l'atmosfera delle storie attuali)... e poi quando nelle storie cominciano a resuscitare i vecchi morti significa che stanno esaurendo le idee (vedi Naruto).
Al limite potrebbe uscire in una qualche edizione di Commander, come sono usciti Freyalise e Teferi, ma credo/spero che lui e Yawgmoth rimarranno per sempre degli "intoccabili".
"Se non ci può essere vittoria, allora combatterò per sempre" - Koth del Martello
Avatar utente
Tezzeret1893
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 28 lug '17, 7:58

Re: [DOM] Dominaria

Messaggioda Pv94 » 1 set '17, 13:49

Spero che non perdano l'occasione di fare un Thallid leggendario fortissimo, o Thelon planeswalker ;-)
I've been all over this world. I even remember some of those places.
Avatar utente
Pv94
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [DOM] Dominaria

Messaggioda Fedrolas » 1 set '17, 15:37

Io spero che tutti i personaggi che vedremo siano bene o male nuovi, così non ci poniamo problemi sul fatto che siano più sgravati o meno dei loro predecessori. Una cosa un po' indipendente dalla Dominaria che abbiamo visto fin qui insomma.
Avatar utente
Fedrolas
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 17 ago '16, 17:30

Re: [DOM] Dominaria

Messaggioda Sting » 29 gen '18, 13:17



Ho trovato questa immagine sul sito wizard, alla pagina prodotto Dominaria (se volete si può mettere in prima pagina della discussione...)

Fonte : https://magic.wizards.com/en/products/dominaria

Secondo voi è solamente un segnaposto o rappresenta un qualcosa della nuova Dominaria?

Nel senso che Karn ( Karn Liberato) Joira ( Jhoira dei Ghitu) ed Teferi (Teferi, Temporal Archmage) sono stati presenti nel passato del piano e quindi potrebbe essere un semplice "reminder" di cosa sia successo nel passato del piano?
Oppure che potremmo rivisitare il piano "nel passato/pre-mending" rispetto alla Storyline principale con i Baby Walkers? (una sorta di Reboot) in modo da raccontare i nuovi giocatori nella vecchia Story-line e magari aggiungere qualche connessione con la storia nel presente?
Oppure questi storici personaggi ritorneranno ad intervenire nella Storyline del piano?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2884
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [DOM] Dominaria

Messaggioda Rancore » 29 gen '18, 14:52

Beh hanno ristampato da poco Johira nei DD e Karn fa patte di una storyline da completare, quindi credo che ci sia alta possibilità che saranno presenti nel prossimo set.
Tra l'altro su Mtgs l'immagine era già nota da tempo e lì sono tutti abbastanza convinti del fatto che questi tre personaggi ritorneranno :)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3516
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti