Holas
oggi volevo proporvi questo mazzo su cui stavo lavorando da un pò basato sull'interazione tra Tallowisp e gli ottimi spiriti di avr ; eccolo :
terre
2 glacial fortress
2 misty rainforest
2 marsh flats
10 island
8 plain
reparto terre che screma il mazzo e ci assicura i colori giusti con marsh flats che può garantirci post side di giocare [lingering souls]
creature
4 Drogskol Captain lord spirito pompa e protegge
2 Dungeon Geistscarta utile più avanti nella partita e comunque evasiva
4 Geist of Saint Traft il bestio che chiude sopratutto accoppiato ai nostri enchant (4 per vederne sempre il più possibile a partita
2 Mindshrieker drop a 2 spirito non c'è molto di meglio forse il Kami of False Hope che ci protegge nei primi turni
4 Tallowispla carta ! Ci fornisce enchant a nastro per pompare i nostri spiritozzi o per rallentare le giocate dell oppo è il cuore del mazzo ma lo stesso gira anche senza.
enchant
3 Steel of the Godheadpompa e rende capitano e geist dei 4/4 imbloccabili e legame vitale chiaramente va a nozze con il geist
2 Temporal Isolationutile per rendere inutilizzabile una creatura dell oppo come tarmo o cavaliera del reliquario inoltre può essere fatta su geist per renderlo imbloccabile e far attaccare la pedonza angelo in tranquillità
1 Angelic Destinyrende una bomba una nostra creatura
1 Threads of Disloyaltypiccola tech che ruba una creaturina fastidiosa dell'oppo (qualcuno dice tarmo ?)
rimozioni
4 Path to Exile la rimozione
counter
4 Remand
2 spell pierce
1 Disrupting Shoalcounter a 0 non il massimo ma innesca anche il candeletto
2 Mana Leak
cosa ne pensate può essere competitivo ? faccio notare che in questo mazzo non rischiamo i tipici 2 x 1 degli incanta creatura in quanto hanno tutte antimalocchio il più tempo possibile tra capitano e geist.
mi servirebbe una mano per renderlo più performante nei primissimi turni e magari qualche suggerimento utile per gli enchant e gli spiriti.