Mi butto dentro anch'io
La lista mi sembra più valida di quella iniziale, ma vedo ancora cose che mi rendono un po' scettico
Mi sembra che, se volessi improntarlo sull'energia, c'è ancora troppa poca gente che ne fa uso. Per questo ti consiglierei di aumentare gli
Harnessed Lightning a 4 e di provare anche
Aethersphere Harvester. È un Veicolo quindi piace al Veterano, dà energia, sfrutta l'energia per ridarti qualche vita, vola... Insomma, è stupenda
Poi hai 8 creature con exert, anche se non hai niente per stapparle. Ok, qui secondo me c'è da fare una scelta:
1. Sono lo stesso creature valide, le lasciamo e basta;
2. Le togliamo e estremizziamo ancora di più la versione Energy;
A mio parere, potremmo toglierne solo alcune per sistemare un po' le cose. Ecco la lista che proverei io:
20 Terre
4x Sacred Cat
4x Aethergeode Miner
4x Aether Chaser
4x Veteran Motorist
4x Lathnu Hellion
2x Ahn-Crop Crasher
3x Aetherstorm Roc
4x Aethersphere Harvester
3x Cartouche of Zeal
3x Shock
1x Magma Spray
4x Harnessed Lightning
Ok, è un po' "meh", nel senso, non ho mai giocato l'archetipo perciò prendila più come un consiglio. I grossi cambiamenti sono questi:
- Ho tolto
Renegade Map. Se sei aggro, devi esserlo dall'inizio. Perciò, al loro posto, hai
Sacred Cat, che sembra una carta stupida ma in realtà ti permette di avere "vantaggio carte", nel senso che quell'Embalm a costo
lo rende riutilizzabile e limita un po' lo svantaggio carte che WR spesso si ritrova a dover fronteggiare. È una creatura aggressiva, economica, ti ridà qualche vita ed è rigiocabile. Secondo me ti troverai bene
(al massimo, puoi provare
Bomat Courier o
Inventor's Apprentice al suo posto).
- Ho tolto la maggior parte degli exerter: non mi è mai successo di preferire
Aether Chaser a
Glory-Bound Initiate ma ehi, ogni giorno si fanno nuove esperienze
. Seriamente, il Chaser è molto più sinergico con il mazzo e, sebbene non sia un 4/4 lifelink a turno tre, in buone condizioni ti permette di sfornare Servi e soprattutto quel first strike lo protegge da drop bassi molesti molto giocati in standard (diversi zombie, creature di mono-rosso...)
- Aumentati a 4 i Veterani, insomma scry 2 è bello e ormai hai 4 Veicoli, quindi è un buon drop a 2 nel tuo mazzo.
-
Aethersphere Harvester. Secondo me, è bello forte. Insomma, ti dà Energy che è quello che il mazzo vuole fare, ha lifelink, è amico del motorista, tutti, persino i gatti lo possono manovrare e vola, quindi è difficile da bloccare. In questo mazzo, è più forte di
Ahn-Crop Crasher che comunque lascerei in 2x perché la sua abilità exert ti permette di togliere quel bloccante fastidioso che in lategame fa da barriera tra te e gli ultimi punti vita avversari (magari quell'unico volante che sta antipatico al Roc...)
- Di spari ora ne hai 8 perché così con
Shock puoi fare "reach" (finire un avversario con 1-2 punti vita), con Spray togli creature moleste che tornano dal cimitero e con Harnessed, oltre a caricarti di energia, riesci a buttare giù quasi tutte le creature. Per quelle veramente grosse che non riesci a eliminare con gli spari, le scavalchi tramite
Cartouche of Zeal,
Ahn-Crop Crasher o
Aetherstorm Roc, oppure semplicemente volando con quest'ultimo o con l'Harvester.
Spero di esserti stato d'aiuto, facci sapere come vanno i test e come aggiorni la tua lista e buon Magic!