spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Knight of Coralhelm Combo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Ritirata verso Reliquario~Bant

Messaggioda Razril » 5 nov '15, 11:36

Ciao a tutti!
visto che non le avete menzionate, vorrei portarvi a notare che con le nuove dual land di BFZ la sinergia fra Cavaliere del reliquiario e ritirata verso elmo corallino è nettamente più forte!
Se in campo abbiamo poi anche un Cobra del loto questa sinergia migliora ancora di più!.. ho fatto qualche prova e vi consiglio di provarlo anche voi!..
Ecco la situazione (non difficile da realizzare):
Primi turni, con le fetch, sfetcho terre base (ce ne servono almeno due e un'altra terra base o dual da sacrificare col cavaliere), e gioco creature come lince della steppa e leopardo a falce per infliggere danni e mettere pressione i primi turni, poi puntare a calare i pezzi principali, come il cobra, il cavaliere e l'incantesimo, trovandomi in campo così:

2 Terre base (pianura e/o foresta)
1 terra dual o base (importante ovviamente coi tipi pianura e/o foresta)
1 lince della steppa
1 cobra del loto
1 cavaliere del reliquiario
1 ritirata verso elmo corallino

e agiamo così: sacrifico con il cavaliere una terra, cerco una dual nuova e la metto in campo (+1 mana dal cobra, lince della steppa +2/+2) questa (rispetto le dual di ravnica che richiedono PV) entra in gioco già stappata per via delle due terre base che abbiamo, e può già produrre mana; così facciamo, +1 mana dalla terra, con l'incantesimo stappiamo il cavaliere, e ripetiamo finchè non finiamo tutte le terre dual o base sacrificabili con il cavaliere, concludendo cercando kessig wolf run e usare tutto il mana che abbiamo creato per pompare e dare travolgere a una delle nostre creature, che nel frattempo si saranno già ingrossate per via delle terre entrate in gioco o finite al cimitero.

è vero che la debolezza di questo mazzo sta nel dover passare dalla combat phase, non diventerà tier 1 del formato, ma sicuramente raffinandolo un pò può esser divertente da giocare e può cavare qualche soddisfazione! (come attaccare con il cavaliere 22/22, la lince 28/30 e potenziare uno di questi o un'altra creatura con +settordici/+settordici con kessig! XD )

La bozza di mazzo che ho provato:

4 Steppe lynx
3 scythe leopard
4 noble hierarch
4 lotus cobra
3 voice of resurgence
2 mago del branco di qasal
4 knight of the reliquary

4 retreat to coralhelm
3 dispel
4 path to exile
4 swell of growth (questo l'ho inserito per un test, ma l'ho bocciato, quindi 4 slot liberi)

4 windswept heath
2 misty rainforest
1 temple garden
1 hallowed fountain
2 plains
2 forest
4 canopy vista
3 prairie stream
1 radura delle braci
1 kessig wolf run
1 gavony township
1 ghost quarter

Si potrebbe considerare di aggiungere come dicevate il Granchio di edro, o banefire come piano B, o la deriva dei fantasmi come tutore per i due pezzi principali!

Che ne dite?
Razril
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Commu » 5 nov '15, 23:40

Sai la tua lista mi piace. Direi solo che quei dispel sono un po' casuali. Lasciamoli per la side.
Su cokatrice ho giocato contro un brasiliano che giocava questo mazzo e ha fatto un buon 2-1. Era splashato di rosso e scambiandoci due parole mi ha confessato che lo trova indispensabile. Quindi non mi sembra una cattiva scelta trasformare quei quattro Swell of growth in 4 Bolt e i 3 Dispel in 3 Banefire. Ah lui giocava il Lodestodonte che vedo che a te manca. Come sono i drop a uno con landfall?

EDIT: Geist of Saint Traft? picchia pesantemente, mi sembra un buona scelta
Modern: Living End

Mazzi che amo: COMBO
Mazzi che odio: Aggro ignoranti

Cos'è peggio: il sonno che non finisce mai o quello che mai giunge? Gogna del Senza Sonno
Commu
Livello VI
Livello VI

Messaggioda bnic » 7 nov '15, 2:18

ho provato a testare la lista con le lince della steppa ma non mi ha convinto molto, vero che per ora ho fatto solo con burn e token e senza usare la side
ho provato a sostituirli con i loam lion
una lista ha fatto top4 è chiamata bant zoo ma di fatto è un 4 colori, eccola:

Planeswalker
2 Elspeth, Knight-Errant

Creature
4 Wild Nacatl
4 Noble Hierarch
2 Birds of Paradise
4 Tarmogoyf
3 Qasali Pridemage
1 Scavenging Ooze
4 Knight of the Reliquary
4 Geist of Saint Traft

Instant
4 Lightning Bolt
4 Path to Exile

Enchantment
2 Retreat to Coralhelm

Land
4 Windswept Heath
4 Wooded Foothills
4 Arid Mesa
2 Stomping Ground
1 Sacred Foundry
1 Breeding Pool
1 Temple Garden
1 Hallowed Fountain
1 Forest
1 Plains
1 Horizon Canopy
1 Kessig Wolf Run

Sideboard:
1 Qasali Pridemage
3 Grim Lavamancer
2 Kor Firewalker
2 Thalia, Guardian of Thraben
2 Fracturing Gust
2 Negate
2 Unified Will
1 Ancient Grudge

sostanzialmente è un big zoo con uno splash di blu per 2 ritirate e per 4 carte di side!
fulmine serve tantissimo verso i mazzi veloci, aggiungere i counter di main serve per limitare altri combo oltre che a proteggere i pezzi della combo, quindi forse, se si vogliono inserire conviene mettere counter un pò più ad "ampio spettro" rispetto ai dispel
ed ecco la domanda, volgiamo essere più controllosi e rinunciare ai botti o vogliamo avere sostanzialmete un big zoo con un paio di carte che possano scombare?
bnic
Livello IV
Livello IV

Idee mazzo UWG

Messaggioda Mikesg » 10 lug '17, 11:58

Ciao a tutti, premetto che non so se esista già qualcosa del genere, ho cercato un po' ma non ho trovato niente.. avevo in mente di fare un mazzo partendo da nissa, steward of elements e maddling mage.. pensavo poi do mettere qualche elfo per il mana e poi spiriti o umani, magari anche un paio di qasali pridemage.. e poi pensavo a dusk//down e ad altre magie bianche e blu.. idee?
Mikesg
Livello VII
Livello VII

Re: Idee mazzo UWG

Messaggioda Sting » 10 lug '17, 14:40

Ciao,
Hai già un'idea di quale archetipo vuoi realizzare? (Aggro, Midrange, Control, etc.)

Secondo me i colori del frammento di Bant ( :G: :W: :U: ) si possono prestare in ottica Midrange-Control con carte tipo verdetto supremo e rivelazione della sfinge.
Oppure con mazzi basati su Collected Company

22 LANDS
1 Botanical Sanctum
1 Breeding Pool
1 Flooded Strand
3 Forest
1 Gavony Township
1 Ghost Quarter
1 Hallowed Fountain
1 Horizon Canopy
1 Kessig Wolf Run
4 Misty Rainforest
1 Plains
1 Sacred Foundry
1 Temple Garden
4 Windswept Heath

28 CREATURES
3 Birds of Paradise
2 Courser of Kruphix
4 Knight of the Reliquary
4 Noble Hierarch
2 Qasali Pridemage
3 Scavenging Ooze
2 Selfless Spirit
4 Spell Queller
1 Tireless Tracker
3 Voice of Resurgence

8 INSTANTS and SORC.

4 Collected Company
4 Path to Exile

2 Retreat to Coralhelm

SIDEBOARD

1 Bojuka Bog
1 Ghost Quarter
1 Izzet Staticaster
2 Negate
3 Reflector Mage
2 Stony Silence
2 Surgical Extraction
1 Tireless Tracker
1 Unified Will
1 Vendilion Clique
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mikesg » 10 lug '17, 15:29

Diciamo che ho tutti i mazzi praticamente aggro e non mi dispiacerebbe cambiare.. bella la tua lista, ma non ci sono le carte che avevo scritto inizialmente.. comunque è un buon esempio da prendere
Mikesg
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Sting » 10 lug '17, 16:39

Si, è solamente un esempio per poter partire da qualcosa.
Si tratta di una lista che ha fatto Top8 a un evento in MTGO.

Meddling Mage è una carta che necessita di una certa conoscenza della mano avversaria ( o almeno avere idea di cosa gioca) altrimenti rimane un "orsacchiotto" senza lode...
Non saprei come utilizzarla...

Dusk // Dawn potrebbe anche funzionare bene con lei o altre carte sullo stile dei mazzi hatebear (cosa che grossomodo può fare anche la lista sopra...)

nissa, steward of elements potrebbe essere interessante in quanto con profetizzare può scremare la cima del mazzo a aumentare la solidità di compagnia a raccolta però aggiungere troppe carte non castabili di compagnia a raccolta diluisce un pochino il mazzo rendendolo meno efficiente...
Sono un pochino combattuto... |.

A questo punto cosa toglieresti o cambieresti dalla lista superiore?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mikesg » 10 lug '17, 17:00

La lista che hai messo credo che vada bene cosi, anche perché avendo solo mazzi aggro, non ne so praticamente niente degli altri tipi di mazzo.. comunque sto facendo una lista, appena la finisco la scrivo qui e vediamo cosa può uscirci
Mikesg
Livello VII
Livello VII

Messaggioda minthras » 19 lug '17, 12:04

Mikesg ha scritto:La lista che hai messo credo che vada bene cosi, anche perché avendo solo mazzi aggro, non ne so praticamente niente degli altri tipi di mazzo.. comunque sto facendo una lista, appena la finisco la scrivo qui e vediamo cosa può uscirci

Cioè scusami cito testualmente "non ne so praticamente niente degli altri tipi di mazzo" e vuoi giocare il mage?..c'è qualcosa che non quadra :?
minthras
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Mikesg » 19 lug '17, 15:15

Diciamo che bene o male a magic vanno tanto le mode e i mazzi sono quelli, ogni mazzo ha le sue carte basilari.. al massimo se non alla prima, alla seconda partita si capisce qui sono
Mikesg
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo