Sting ha scritto:Sostanzialmente Bontu's Last Reckoning è come se costasse + il turno successivo...
Vero al terzo turno, da quarto in poi é ancora peggio
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Sting ha scritto:Sostanzialmente Bontu's Last Reckoning è come se costasse + il turno successivo...
Antares ha scritto:Sting ha scritto:Sostanzialmente Bontu's Last Reckoning è come se costasse + il turno successivo...
Vero al terzo turno, da quarto in poi é ancora peggio
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Sting ha scritto:fabrimagic ha scritto:vi faccio notare che in modern cmq si giocano i patti che hanno un drawback simile (mi riferisco a carte come Patto del Massacro o Patto di Negazione). quindi non vedo perché non potrebbero essere usate anche queste
I patti sono molto più forti perché costano e li paghi solo il turno successivo...
Vedrebbe gioco un patto tipo quello nero, Patto del Massacro, se costasse + il turno dopo?
Un Patto di Negazione a costo + ?
Sostanzialmente Bontu's Last Reckoning è come se costasse + il turno successivo...
Sting ha scritto:Morfeo ha scritto:Tarma_Insidiosa ha scritto:PERO' come giustamente si faceva notare prima, resta il problema dei veicoli.
Sono quelli il vero problema, ma pure in questa caso non é colpa di Bontu's Last Reckoning, ma della wizard che non sa fare il suo lavoro.
Essendo nuovo del mondo Magic, che problema insorge nella gestione dei veicoli?
I veicoli devono essere "attivati" per diventare creature e quindi è più facile ucciderli con rimozioni a velocità istantaneo.
Questa carta per quanto potente è a velocità stregoneria ( e quindi possiamo giocarla solamente nel nostro turno quando la pila è vuota) e quindi difficilmente avremo la fortuna che l'oppo attivi i suoi veicoli per farli distruggere apposta dalla nostra magia.
Inoltre, i veicoli danno una sorta di rapidità a tutte le creature dell'avversario, nel senso che possono essere attivati anche con creature appena entrate nel campo di battaglia e possono attaccare immediatamente.
Il vantaggio di un effetto come quello di Bontu's Last Reckoning ( o di una ira di dio in senso lato) è quello di ripulire il campo di battaglia e lasciarci 1 o più turni "di respiro" (nel senso che non siamo sottoposti alla pressione avversaria) per guadagnare Tempo / stabilizzare la situazione di gioco.
Se sommiamo quindi il fatto che sostanzialmente perdiamo buona parte del turno successivo per effetto di Bontu's Last Reckoning ed per il fatto che la presenza di veicoli possa rimanere una minaccia importante, Bontu's Last Reckoning ha un effetto negativo (in Inglese drawback) molto pesante che ne limita molto la giocabilità.
Con questo non voglio dire che sia ingiocabile ma che richiede un ottica molto ragionata nel tentativo di sfruttarla al 100% senza danneggiarsi troppo. Utile in certi mazzi ma non in tutti.
Spero sia di aiuto
Sting
The King of Squid ha scritto:Continuo a pensare che Oketra ci abbia dato la vera cartona, e non bontu. Eliminare tutto se sto a 6 significa ben poco, tornare a 20 se sto a 6 significa molto, soprattuto se il mio nemico ha spari (come tutti i mazzi con anche un lieve splash di rosso). Chiaro, ripulire uno sciame è fighissimo, ma se lo sciame mi ha già menato e mi sto facendo time walk poi basta che arrivi qualche cosa a terra e volo. Al contrario se torno a 20 dopo un mezzo alpha strike, o davvero ho solo oketra e null'altro o il mio avversario si ritrova tanta strada da fare.
Chiaramente my 2 cent
Torna a Discussioni sulle Nuove Carte
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti