spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[HOU] Ultima Sentenza di Bontu / Bontu's Last Reckoning

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [HOU] Ultima Sentenza di Bontu / Bontu's Last Reckoning

Messaggioda Antares » 7 lug '17, 10:51

Sting ha scritto:Sostanzialmente Bontu's Last Reckoning è come se costasse :1: :B: :B: + :1: :B: :B: il turno successivo...

Vero al terzo turno, da quarto in poi é ancora peggio

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Antares
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Sting » 7 lug '17, 11:54

Antares ha scritto:
Sting ha scritto:Sostanzialmente Bontu's Last Reckoning è come se costasse :1: :B: :B: + :1: :B: :B: il turno successivo...

Vero al terzo turno, da quarto in poi é ancora peggio

Si, era solo per il paragone con i patti... :D
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Andre » 7 lug '17, 12:24

Sting ha scritto:
fabrimagic ha scritto:vi faccio notare che in modern cmq si giocano i patti che hanno un drawback simile (mi riferisco a carte come Patto del Massacro o Patto di Negazione). quindi non vedo perché non potrebbero essere usate anche queste

I patti sono molto più forti perché costano :0: e li paghi solo il turno successivo...

Vedrebbe gioco un patto tipo quello nero, Patto del Massacro, se costasse :2: :B: + :2: :B: il turno dopo?
Un Patto di Negazione a costo :3: :U: :U: + :3: :U: :U: ?

Sostanzialmente Bontu's Last Reckoning è come se costasse :1: :B: :B: + :1: :B: :B: il turno successivo...

Come il paragone coi patti è improprio, lo è questa considerazione. La carta costa MENO del dovuto, e in cambio non fa stappare al turno dopo. Quindi semmai bisognerebbe chiedersi : si giocherebbe patto nero se dovessi pagare 1 al momento e 3 al successivo mantenimento? O patto blu se costasse 2 al momento e 5 in seguito? Tenendo conto che la rimozione media costa 2 mana e il counter medio costa 3, mi sembra un drawback coerente per un'ira che costa 3.

E a parità di condizione il patto nero secondo me si giocherebbe eccome (almeno, prima dell'uscita di fatal push si sarebbe giocato)
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats

Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Andre
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Antares » 7 lug '17, 15:53

Fai ancora più confusione così. Il paragone con i patti lo lascerei fuori dal discorso.
Ma poi quali sono sto tier1 che giocano i patti(a parte quello blu per proteggere combo).

Antares
Livello VIII
Livello VIII

Re: [HOU] Bontu's Last Reckoning

Messaggioda Morfeo » 7 lug '17, 17:14

Sting ha scritto:
Morfeo ha scritto:
Tarma_Insidiosa ha scritto:PERO' come giustamente si faceva notare prima, resta il problema dei veicoli.
Sono quelli il vero problema, ma pure in questa caso non é colpa di Bontu's Last Reckoning, ma della wizard che non sa fare il suo lavoro.

Essendo nuovo del mondo Magic, che problema insorge nella gestione dei veicoli?

I veicoli devono essere "attivati" per diventare creature e quindi è più facile ucciderli con rimozioni a velocità istantaneo.
Questa carta per quanto potente è a velocità stregoneria ( e quindi possiamo giocarla solamente nel nostro turno quando la pila è vuota) e quindi difficilmente avremo la fortuna che l'oppo attivi i suoi veicoli per farli distruggere apposta dalla nostra magia.
Inoltre, i veicoli danno una sorta di rapidità a tutte le creature dell'avversario, nel senso che possono essere attivati anche con creature appena entrate nel campo di battaglia e possono attaccare immediatamente.
Il vantaggio di un effetto come quello di Bontu's Last Reckoning ( o di una ira di dio in senso lato) è quello di ripulire il campo di battaglia e lasciarci 1 o più turni "di respiro" (nel senso che non siamo sottoposti alla pressione avversaria) per guadagnare Tempo / stabilizzare la situazione di gioco.

Se sommiamo quindi il fatto che sostanzialmente perdiamo buona parte del turno successivo per effetto di Bontu's Last Reckoning ed per il fatto che la presenza di veicoli possa rimanere una minaccia importante, Bontu's Last Reckoning ha un effetto negativo (in Inglese drawback) molto pesante che ne limita molto la giocabilità.
Con questo non voglio dire che sia ingiocabile ma che richiede un ottica molto ragionata nel tentativo di sfruttarla al 100% senza danneggiarsi troppo. Utile in certi mazzi ma non in tutti.

Spero sia di aiuto
Sting

Si sei stato chiarissimo, grazie.
Visto che an ora non ho un mazzo per lo Standard ieri sono andato a casa di amici per fare pratica con loro.
Mi hanno montato un mazzo B/U con artefatti veicolo e Tezzeret. Ad una partita mi sono scontrato contro uno che aveva un mazzo Token molto forte e Bontu mi avrebbe permesso di fare piazza pulita del suo board che era davvero nutrito. Magari non avrei vinto però mi avrebbe dato un po' più di respiro e la possibilità nel frattempo di attivare comunque artefatti veicolo.
Morfeo
Livello II
Livello II

Messaggioda Sting » 10 lug '17, 8:47

Esattamente morfeo,
quello mi sembra un buon modo di giocare Bontu's Last Reckoning in standard.
Una lista :UB: basata su Tezzeret, veicoli e la meccanica improvvisare potrebbe fare buon uso della carta.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Fillo94 » 10 lug '17, 18:10

Io contunuo ad essere convinto che in mazzi control-midrange in modern possa avere una possibilità contro mazzi all-in come Revolt Zoo o Affinity. Il drawback è gestibilissimo contando che sono mazzi che si spengono parecchio dopo il primo burst iniziale.
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Comance » 11 lug '17, 20:53

Ripeto: nel mio mill lo vedo bene.. dannazione è la migliore, ma il costo minore di questa affascina..
Modern Deck: UB Mill
Commander Deck: Daretti, Scrap Savant

Cockatrice: COMANCE90

Immagine
Comance
Livello VII
Livello VII

Messaggioda The King of Squid » 12 lug '17, 23:04

Continuo a pensare che Oketra ci abbia dato la vera cartona, e non bontu. Eliminare tutto se sto a 6 significa ben poco, tornare a 20 se sto a 6 significa molto, soprattuto se il mio nemico ha spari (come tutti i mazzi con anche un lieve splash di rosso). Chiaro, ripulire uno sciame è fighissimo, ma se lo sciame mi ha già menato e mi sto facendo time walk poi basta che arrivi qualche cosa a terra e volo. Al contrario se torno a 20 dopo un mezzo alpha strike, o davvero ho solo oketra e null'altro o il mio avversario si ritrova tanta strada da fare.

Chiaramente my 2 cent
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Fillo94 » 13 lug '17, 12:57

The King of Squid ha scritto:Continuo a pensare che Oketra ci abbia dato la vera cartona, e non bontu. Eliminare tutto se sto a 6 significa ben poco, tornare a 20 se sto a 6 significa molto, soprattuto se il mio nemico ha spari (come tutti i mazzi con anche un lieve splash di rosso). Chiaro, ripulire uno sciame è fighissimo, ma se lo sciame mi ha già menato e mi sto facendo time walk poi basta che arrivi qualche cosa a terra e volo. Al contrario se torno a 20 dopo un mezzo alpha strike, o davvero ho solo oketra e null'altro o il mio avversario si ritrova tanta strada da fare.

Chiaramente my 2 cent

Questi è chiaro, ma io ragionavo per mazzi come Grixis, Jund o Sultai, che Oketra non riescono ad usarla.
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte