Rikiiiiiii ha scritto:questo latore di gloria è parecchio interessante. Praticamente tappando 5 ho un 4/4 già in attacco, con volare, che spacca sicuramente una creatura (salvo casi particolari).
Esattamente, credo che sia una buona carta per riuscire a togliere i planeswalker avversari e alcune creature fastidiose (tipo i bloccanti con tocco letale o pezzi di particolari sinergie) per migliorare sensibilmente il campo di battaglia. Ricorda però che può sempre morire di rimozioni a velocità istantaneo.
Nelle partite tra amici e "non competitive" (nel senso non "da torneo") si può arrivare a giocare carte a costo
-
con abbastanza facilità mentre in ambiti più competitivi difficilmente si giocano carte a costo
o superiore (naturalmente eccetto casi molto specifici, mazzi di tipo "Controllo") e quindi con
latore di gloria siamo già in ambito un pochino più competitivo.
Rikiiiiiii ha scritto:E di un Dragoniere Reietto cosa ne pensi?
Personalmente non mi dice molto in un mazzo come il tuo.
Dragoniere Reietto è semplicemente un 1/1 a costo
nella maggior parte dei casi che può essere facilmente ucciso prima che possa rifornirti di Draghi.
In passato l'ho giocato in un mazzo che poteva recuperarlo dal cimitero ( tramite la carta
ojutai's command) in modo che potesse entrare in gioco subito prima di iniziare un nuovo turno in modo che l'avversario avesse difficoltà nell'ucciderlo subito e guadagnare così la "certezza" di avere la pedinozza drago.
In un mazzo come il tuo difficilmente riesci a proteggerlo per un turno intero ( ad esempio da rimozioni) e quindi non lo vedo benissimo.
In una partita tra amici con l'opportunità di allungare molto le partite (con molte situazioni di stallo) ci può stare ma in un ottica un pochino più competitiva non lo vedo ottimale ( a meno che non lo si possa recuperare a partita inoltrata).