Rikiiiiiii ha scritto:Riparian Tiger l'ho rimossa in quanto i segnalini +2/+2 sono solo fino alla fine del turno portandomi quindi ad attaccare obbligatoriamente l'avversario.
ma perché non vuoi attaccare?
Rikiiiiiii ha scritto:Riparian Tiger l'ho rimossa in quanto i segnalini +2/+2 sono solo fino alla fine del turno portandomi quindi ad attaccare obbligatoriamente l'avversario.
fabrimagic ha scritto:io continuo a non capire perché non attacchi. è vero che l'avversario ha creature con tocco letale, ma almeno attaccando gliele rimuovi tu hai anche più creature o creature con travolgere, in questo modo i danni arrivano anche al giocatore e rimuovi bloccanti fastidiosiRikiiiiiii ha scritto:Riparian Tiger l'ho rimossa in quanto i segnalini +2/+2 sono solo fino alla fine del turno portandomi quindi ad attaccare obbligatoriamente l'avversario.
ma perché non vuoi attaccare?
Rikiiiiiii ha scritto:Allora Ponte Planare l'ho trovata anche io un pò "fuori luogo" nel mio mazzo ma ho notato che con il mana che riesco a produrre mi è utile per recuperare carte dal mio grimorio in maniera semplice e rapida (si parla già di gioco inoltrato ovviamente).Perchè gioco inoltrato? perchè con tutto il ben di dio che riesco a giocare sfido chiunque a tentare un'attacco.
Rikiiiiiii ha scritto:Mi sono venuti dei dubbi però trovandomi a giocare contro un Tezzeret (di mio fratello) completamente base. Il mio problema non era difendermi ma attaccare. Molte sue creature avevano tocco letale (ad esempio) che avrebbero reso inutili i dispendi dei segnalini energia.
Rikiiiiiii ha scritto:C'è da contare che le creature giocate sono molte (molti elfi) e caricarli di segnalini non è semplice. Tenendo conto che la loro forza e costituzione si aggira spesso su valori come 1/2 massimo 3 devo concentrarmi nel potenziamento di poche creature, con un occhio a Rishkar, Rinnegato di Peema.
Rikiiiiiii ha scritto:Riparian Tiger l'ho rimossa in quanto i segnalini +2/+2 sono solo fino alla fine del turno portandomi quindi ad attaccare obbligatoriamente l'avversario. C'è da dire che effettivamente hai ragione sul fatto che sono poco aggressivo.
Rikiiiiiii ha scritto:Mi piacerebbe partecipare a qualche torneo, nella mia zona li organizzano, solo che sono piuttosto forti. Non vado con la pretesa di vincere ma nemmeno quella di far ridere
Air ha scritto:In aggiunta a quello che dice Sting, molto dettagliato e che se riesci a seguire ti porterà risultati, ti dico solo una cosa: sei un mazzo verde creaturoso, DEVI attaccare!
Perdere creature ci sta, non temere, se giochi in "difesa" con un mazzo come il tuo fai un errore di approccio... sopratutto contro un mazzo più control come quello del tuo avversario. Tu devi metter giù bestioni, pomparli e attaccare.
Ovvio, lasciati qualche creaturina piccola in difesa, se l'avversario non ha creature con travolgere considera che un 1/1 può bloccare un 10/10 (questo tipo di blocco si chiama "chump-block", tu blocchi una creaturona con una creatura molto piccola).
Inoltre come dice Sting l'abilità "Travolgere", tipica del verde, ti aiuta tantissimo nei casi che hai citato. Ci sono parecchie creature col verde che hanno travolgere, o carte che possono dare travolgere, eccone solo alcune dalle ultime espansioni: http://magiccards.info/query?q=ct%3Atra ... rd&s=cname
Rikiiiiiii ha scritto:Air ha scritto:In aggiunta a quello che dice Sting, molto dettagliato e che se riesci a seguire ti porterà risultati, ti dico solo una cosa: sei un mazzo verde creaturoso, DEVI attaccare!
Perdere creature ci sta, non temere, se giochi in "difesa" con un mazzo come il tuo fai un errore di approccio... sopratutto contro un mazzo più control come quello del tuo avversario. Tu devi metter giù bestioni, pomparli e attaccare.
Ovvio, lasciati qualche creaturina piccola in difesa, se l'avversario non ha creature con travolgere considera che un 1/1 può bloccare un 10/10 (questo tipo di blocco si chiama "chump-block", tu blocchi una creaturona con una creatura molto piccola).
Inoltre come dice Sting l'abilità "Travolgere", tipica del verde, ti aiuta tantissimo nei casi che hai citato. Ci sono parecchie creature col verde che hanno travolgere, o carte che possono dare travolgere, eccone solo alcune dalle ultime espansioni: http://magiccards.info/query?q=ct%3Atra ... rd&s=cname
Hai ragione, su quello assolutamente. Devo quindi integrare creature grosse e devastanti magari con travolgere. La componente blu di questo mazzo però non convince e non è incisiva. Soprattutto spesso le creature blu della serie Kaladesh tendono a ad avere effetti che prevedono di riprendere in mano tutte le creature o una di esse. In combo col verde e segnalino è inutile se non deleterio. Io pensavo di aggiungere Chandra Pirogenio come planeswalker aggiuntivo ed integrare carte rosse utili per sfruttare gli artefatti/veicolo e per fare danno ed eliminare creature con effetti pericolosi che mi creerebbero problemi.
Air ha scritto:Ovvio, lasciati qualche creaturina piccola in difesa, se l'avversario non ha creature con travolgere considera che un 1/1 può bloccare un 10/10 (questo tipo di blocco si chiama "chump-block", tu blocchi una creaturona con una creatura molto piccola).
Rikiiiiiii ha scritto:Hai ragione Svista mia che non ho preso in considerazione il fatto che ci sono altri starter deck
Rikiiiiiii ha scritto:Il mio problema principale era che giocata la creatura forte, il solito blu, me le inibiva prontamente.
Rikiiiiiii ha scritto:Ora mi chiedevo...aggiungere una componente blu sfruttando la presenza di Centro dell'Etere? magari per pescare carte?
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti