Salve a tutti!
Spulciando sull'internet ho trovato una sinergia tra alcune carte molto interessante (non mi spingo a chiamarla combo perché mi pare troppo, diciamo che sono carte che funzionano bene insieme e danno qualche spunto interessante!
Premetto che non ho mai costruito un mazzo pauper, e quindi mi trovo un po' in difficoltà su alcune scelte che magari molti tra di voi giudicheranno banali, abbiate pazienza!
Le carte in se sono:
Ivy Lane Denizen e
Safehold Elite.
La sinergia risulta abbastanza evidente se a queste due carte ci accoppiamo:
Viscera Seer, e/o
Bloodthrone Vampire, possiamo attivare le abilità di questi due vampiri o per fare scry e manipolare il mazzo a volontà aggiustandoci un eventuale pescata, oppure per pompare la vampira per chiudere il game.
Questo verrebbe effettuato ripetutamente sfruttando la sinergia tra
Ivy Lane Denizen e
Safehold Elite, in virtù di persistere della seconda, secondo il ruling seguente:
rule 420.5n: If a permanent has both a +1/+1 counter and a -1/-1 counter on it, N +1/+1 and N -1/-1 counters are removed from it, where N is the smaller of the number of +1/+1 and -1/-1 counters on it.Questo ci permette di sacrificare nuovamente la Safehold, che tornerà in campo, poiché senza segnalino -1/-1, poiché eliminati dal +1/+1 regalatogli da Ivy Lane Denizen.
Detto questo resta da costruisci tutti il resto intorno
Avrei pensato di dividere un po' quelle che potevano essere le necessità che mi sarei trovato davanti nel costruire il mazzo, così le elenco una per una sperando di non fare troppo casino!
Sfruttare gli effetti Morbid.
Carte come
Tragic Slip e
Caravan Vigil sono molto interessanti, perché una volta riusciti a mettere in campo le nostre due creature, la prima diventa un removal su creatura piuttosto solido, e la secondo ci permette di rampare se avessimo bisogno.
C'è da dire che prima dell'assemblaggio della combo sono un po' delle pescate morte, e magari sarebbe meglio accompagnarle anche ad altro, certo il ramp con il verde non è un grosso problema, ma proprio su eventuali scelte in quel senso accetto volentieri consigli!
"Tutor"Il problema più grande che mi è venuto in mente è: come faccio a tutorarmi i pezzi della "combo" in un formato che di tutori non è certo ricco?
L'unica cosa che mi era venuta in mente, quanto meno per pescare
Ivy Lane Denizen, era usare l'abilità trasmutare della
Dimir House Guard, e
Shred Memory per la
Safehold Elite.
Ci sono altre alternative?
Elfi e mana.Sfruttereste gli immancabili
Llanowar Elves? Possono rivelarsi una pescata morta in late game, ma possiamo sempre sacrificarli per i nostri motori di pesca, sinergia sempre con persistere, che volendo possiamo usare anche così, quali:
Altar's Reap,
Costly Plunder,
Skulltap etc. Il problema anche qui, è cosa fare prima di aver messo su il duetto magico.
Non saprei poi in che numeri giocare queste creature: troppi pezzi della "combo" rischiano forse di rivelarsi inutili più avanti, ma averne troppo poche non rischia di rendere più difficile metterla in piedi, specialmente se iniziano a bersagliarcele
, cosa che lascia aperto il tema del "come le proteggo"?
Grazie a tutti per l'aiuto, non vi posto ancora una lista perché, appunto, non so bene come bilanciarla!