spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Gioco] Concorso Crea la tua Carta (chiuso)

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 4 gen '16, 19:59

Ecco il concorso della settimana! Inviate le carte a me e ad alvoi.

Concorso II: Planeswaking su Rabiah
Consegna: la carta deve essere in tema con l'espansione Arabian Nights
Scadenza: domenica 10 gennaio, ore 23.59 (vale l'ora di invio del messaggio).
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda marcbrex » 9 gen '16, 10:35

Io sto perdendo la mascella dal ridere: nelle valutazioni Alessandro ha scritto Liliana del Pelo. XD XD :GU:
Avatar utente
marcbrex
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 8 nov '15, 19:54

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 11 gen '16, 18:48

Mentre aspettiamo le votazioni, dò la nuova consegna:

Concorso III: Cavalca il mana
Consegna: la carta deve avere l'abilità Ondata o deve sfruttare tale meccanica
Scadenza: domenica 17 gennaio, ore 23.59 (vale l'ora di invio del messaggio).

Inviate la carta tramite messaggio privato (MP) ai giudici Alessandro, Adepto Terra e alvoi.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda alvoi » 11 gen '16, 23:32

Mi sembra palese che, dato che l'unico partecipante è stato Esurio, il vincitore sia Esurio. ;)

Comunque, la carta e la votazione:

Esurio: 88/90
Spoiler:
Esurio ha scritto:Ecco la mia carta
Immagine

Allego breve spiegazione sulle scelte effettuate.

Ho voluto rappresentare il genio dell’anello della storia "La lampada di Aladino" contenuta ne "Le mille e una notte".

Se si controlla l’anello di Aladino, si avrà pieno controllo del genio che esaudirà un desiderio a turno. Se non si controlla l’anello saremo in balia del genio stesso che a seconda dei suoi capricci potrà elargire doni o chiedere tributi.

È possibile controllare il genio anche senza l’anello, ma è comunque richiesto almeno un manufatto magico per controllarne il potere, altrimenti esso dovrà obbedire un padrone più forte.

Per rispecchiare il fatto che nella storia questo genio è più debole del Djinn of the Lamp ho impostato forza e costituzione in modo tale che in un’ipotetica lotta questo ne esca sconfitto, dunque la costituzione è 5 e la forza è 4 visto che convenientemente 4 sono i danni inflitti dall’anello di aladino. In combattimento il genio dell’anello morirebbe mentre il Djinn of the Lamp sopravviverebbe. Questa sua debolezza è rispecchiato anche dalla clausola "Non-Djinn" dell’effetto Blatant Thievery contenuto nella prima abilità.

Il flavour text è preso dalla stessa edizione de "Le mille e una notte" dell’anello di aladino stampato in Arabian Nights e descrive la prima apparizione del genio dell'anello ad Aladino.

Ho voluto rendere la carta così come sarebbe stata se fosse stata stampata effettivamente in Arabian Nights, dunque vecchio layout, riga del copyright con solo il nome dell’artista. Purtroppo il logo di arabian nights è troppo allungato per essere rifatto fedelmente in MSE, ma ho scelto di non colorare i simbolo d’espansione in base alla rarità proprio come avviene in Arabian Nights.
Il colore è blu dato che gli effetti presenti nella prima prima abilità sono entrambi blu: rubare permanenti e pescare carte. Data la sua capacità di potersi teletrasportare gli ho dato l'abilità Volare.
La rarità è uncommon dato che in arabian nights sono state stampate solo common e uncommon, dunque la rarità rara era impossibile da applicare ad una carta che sarebbe dovuta provenire da quel set.
Personalmente sarei andato con linea del supertipo e tipo con un "Summon Djinn" proprio come era il template all’epoca, ma avrebbe reso scrivere le abilità correttamente impossibile.

La carta come tutti i geni di Arabian Nights è undercosted per le sue stats e abilità, questo aspetto è volto a voler enfatizzare la potenza del genio. La randomicità del primo effetto che prende vita con il lancio della moneta e la scelta random del permanente da sacrificare vuole rappresentare la volubilità del genio e servono a controbilanciare la potenza della carta.

Ovviamente il genio sarà nostro servo fedele se abbiamo noi l'anello.

Spoiler:
Wording: 29/30
Manca una virgola dopo "Otherwise" nell'abilità dell'upkeep.
Immagine: 9/10
È un po' troppo schiacciata, però la scelta è buona.
Flavour Text: 10/10
Ottimo!
Veridicità • Colour Pie: 5/5
È perfettamente blu, come d'altronde hai fatto notare anche tu.
Veridicità • Power Level: 5/5
Prima abilità molto situazionale, l'altra meno. Alla fin fine la maggior parte delle volte sarà un 4/5 volante a quattro mana con un drawback... ma con l'anello di Aladino diventa potentissimo! Bilanciata nel complesso
Veridicità • Rarità: 5/5
Chiaramente uncommon da Arabian Nights, certo!
Veridicità • Flavour: 5/5
Molto più che perfetta.
Originalità: 10/10
Ci hai messo dentro di tutto ma nel complesso è molto originale, bene!
Ottima idea nel Coerenza: 10/10
Niente da dire.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20848
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 12 gen '16, 11:09

Sono d'accordo con la votazione di alvoi.
Ho fatto una carta bonus dato che la consegna era stimolante:
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 18 gen '16, 22:53

Salvo errori, kyogre è stato l'unico ad aver inviato una carta, per cui è il vincitore:
Spoiler:
Immagine
Nel suo cuore rovente dimora la furia incontrollata di un intero piano.

L'ho concepito come un "incalanatore di rabbia" per Zendikar e gli Zendikari: ogni magia rossa lanciata accresce dunque la furia di questo cagnaccio, finchè non la libera in un sol colpo in un momento di sovraccarico. Dal punto di vista del gameplay forse è un po' troppo nella parte alta dello spettro del power level, ma mi pare che comunque richieda una certa amministrazione nel mana e nelle spell da lanciare per essere giocato al meglio (ex: per lanciarlo con Ondata si "spreca" una magia che potrebbe essere usata per pomparlo).
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda Khalni » 22 nov '16, 19:48

Ciao, scusate ma il concorso è morto? Non si riesce a far ripartire la cosa? TT_TT
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 834
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 25 nov '16, 10:51

Ci avevo provato io, ma è stato seguito per poco e da pochi. L'unico incentivo per far ripartire bene questo gioco e farlo con buoni numeri, sarebbe quello di mettere un premio materiale come aveva pensato di fare la redazione di Metagame, ma poi devono averci rinunciato perché non se ne è più letto nulla.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda Khalni » 28 giu '17, 20:43

Allo Staff di Metagame.it:

Sono passati ormai molti mesi (un anno e qualcosa se non erro) dall'ultima "istanza" del concorso "crea la tua Carta"...
Sono molto dispiaciuto dal fatto che il concorso si sia fermato, credo che altri come me ne vorrebbero la Resurrezione; personalmente io mi sono divertito molto a creare carte (poi erano cose che non stavano nè in cielo nè in terra, ma vabbè). Sarebbe possibile far ripartire la cosa?

Grazie per l'attenzione e buon lavoro :)
(sperando di non fare il Diplomatici Goblin della situazione)
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 834
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda alvoi » 28 giu '17, 21:06

Gli ultimi concorsi avevano avuto pochissimi partecipanti (al penultimo solo Esurio, all'ultimo solo Kyogre) e per questo ci si era fermati.

Io sono d'accordo a riprovarci (anzi, ri-ri-ri-provarci, dato che questa sarebbe la quarta volta che partirebbe il concorso, se partisse). Fun fact: il topic originale del concorso è stato creato il 28 settembre 2012, il giorno esatto della mia iscrizione a questo forum. Questo non c'entra niente, ma mi piace dirlo.

Pensavo di fare un sondaggio per vedere quanto possa piacere un'idea del genere, ma sarebbe un po' strano. Il modo migliore di vedere quanti sarebbero disposti a partecipare è...
Non ve lo aspetterete mai...
Spoiler:
Pensateci intensamente....






































































Fare un concorso! Dunque ecco qua:

Concorso #0: Gattini per tutti!!1!
• la carta deve essere una creatura con sottotipo Felino/Cat
• la carta deve essere dei colori verde e/o bianco
• la carta deve avere una qualche interazione con altri Felini (mette in gioco pedine, funge da lord, prende +1/+1 per ogni gatto, sbizzarritevi!)

Mandatemi le carte via MP, avete 2 settimane (fino al 12 luglio alle 21:07). Se ci saranno almeno quattro partecipanti, il concorso riaprirà!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20848
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite