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[HOU][ciclo] Deserti Uncommon

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [HOU][ciclo] Deserti Uncommon

Messaggioda smax » 28 giu '17, 9:41

parlando di mdoern a me sono venuti in mente i deck che giocano carte come reality smasher e simili . in pratica per quei deck queste sono terre bicolor che entrano stappate e hanno un effetto in più, e probabilmente a fine partita non faranno più danni di una shockland che entra stappata
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
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Re: [HOU][ciclo] Deserti Uncommon

Messaggioda fabrimagic » 28 giu '17, 11:53

ragazzi secondo me queste terre sono giocabili in deck monocolori in cui la perdita di punti vita non è un danno così grave e che svuotano velocemente la mano (D&T? MGA? burn?)
in pratica ti forniscono una spell in più dal 4°/5° turno in poi al costo di una terra che magari non ti serve più in situazioni in cui hai la mano vuota

secondo me sono meglio queste che le ability land di Zendikar
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Re: [HOU][ciclo] Deserti Uncommon

Messaggioda Sting » 28 giu '17, 12:31

Il problema di queste carte è che sono una meccanica "parassita" di un blocco piccolo che trae poco supporto dal blocco grande (in cui è stata sfruttata in modo molto marginale) e quindi non possono essere incisive...

Una meccanica di questo tipo ha necessità di un valido supporto nel primo blocco per poter essere utilizzata anche dal secondo (come ad esempio avviene con l'energia nel blocco di Kaladesh), messe così da sole non sono molto buone...

Rispetto alle ability land di Zendikar (fai riferimento al ciclo "morente" di battaglia per zendikar, vero? correggimi se sbaglio...) queste sono molto meno interessanti nonostante il fatto che possano produrre mana colorato.
Carte come cataratta morente o Acquitrino Morente sono interessanti in quanto non necessitano di un grande supporto ed per il fatto che il loro effetto bilancia la perdita di stabilità della manabase ed il sacrificio della terra stessa. Le abilità inoltre sono poco color intensive ed permettono splash interessanti.

Questi deserti invece richiedono molto supporto per essere giocate al meglio, il che non mi sembra sempre facile... soprattutto in costruito...
Per me sono opzioni aggiuntive per il limited.
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Re: [HOU][ciclo] Deserti Uncommon

Messaggioda fabrimagic » 28 giu '17, 14:34

scusa ma perché necessitano di supporto? per attivare l'abilità di un Deserto puoi sacrificare quello stesso deserto, per cui ne puoi avere anche uno solo per deck

cmq mi riferivo alle terre comuni come Picchi Incombenti, avevo dimenticato del ciclo di terre morenti che in effetti non è malissimo
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Re: [HOU][ciclo] Deserti Uncommon

Messaggioda Sting » 28 giu '17, 15:16

fabrimagic ha scritto:scusa ma perché necessitano di supporto? per attivare l'abilità di un Deserto puoi sacrificare quello stesso deserto, per cui ne puoi avere anche uno solo per deck


Hai assolutamente ragione, volendo basta solamente 1 deserto per poterlo utilizzare, io lo dicevo nell'ottica della meccanica.
Nulla ti vieta però di giocare più di un deserto per poter ampliare la gamma di effetti disponibili e/o riutilizzare quelli che ti forniscono il vantaggio migliore.
Ad esempio in Standard sarebbe possibile utilizzare la manland (EDIT: Deserto Ostile) con altri deserti per potergli fornire attivazioni aggiuntive...
Così come si potrebbe usare quella bianca (shefet dunes) due turni di fila per superare lo stallo del board o usare quella rossa (forse la migliore) in EOT due turni di fila con il mana in eccesso...

Nulla vieta di usarle come "one - shot" ma secondo me il vero vantaggio è poterle combinare e poi utilizzare l'una o l'altra a seconda delle situazioni.


fabrimagic ha scritto:cmq mi riferivo alle terre comuni come Picchi Incombenti, avevo dimenticato del ciclo di terre morenti che in effetti non è malissimo


ops, errore mio.
Pensavo che ti riferissi al ciclo delle morenti in quanto più simili a questi deserti..
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