fabrimagic ha scritto:scusa ma perché necessitano di supporto? per attivare l'abilità di un Deserto puoi sacrificare quello stesso deserto, per cui ne puoi avere anche uno solo per deck
Hai assolutamente ragione, volendo basta solamente 1 deserto per poterlo utilizzare, io lo dicevo nell'ottica della meccanica.
Nulla ti vieta però di giocare più di un deserto per poter ampliare la gamma di effetti disponibili e/o riutilizzare quelli che ti forniscono il vantaggio migliore.
Ad esempio in Standard sarebbe possibile utilizzare la manland (EDIT:
Deserto Ostile) con altri deserti per potergli fornire attivazioni aggiuntive...
Così come si potrebbe usare quella bianca (shefet dunes) due turni di fila per superare lo stallo del board o usare quella rossa (forse la migliore) in EOT due turni di fila con il mana in eccesso...
Nulla vieta di usarle come "one - shot" ma secondo me il vero vantaggio è poterle combinare e poi utilizzare l'una o l'altra a seconda delle situazioni.
fabrimagic ha scritto:cmq mi riferivo alle terre comuni come
Picchi Incombenti, avevo dimenticato del ciclo di terre morenti che in effetti non è malissimo
ops, errore mio.
Pensavo che ti riferissi al ciclo delle morenti in quanto più simili a questi deserti..