spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[M13] Spoiler Magic 2013: Pareri e Discussioni

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [M13] Spoiler Magic 2013: Pareri e Discussioni

Messaggioda Filo95 » 2 lug '12, 10:31

Immagine

una delle immagine più belle del set. Wayne Reynolds è un mito
Filo95
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Goharoth » 2 lug '12, 12:08

In Limited sembra un set molto divertente. Il rosso è il colore che mi convince meno di tutti (molte creature fragili o dalla potenza condizionale, anche se gli spari rullano come al solito), al bianco mi sembra il più solido dato il suo mix tra solidità e forza. Anzi, in un'ipotetica classica, ordinata dal migliore al peggiore, direi bianco / blu e nero a parimerito / verde / rosso. Il verde sopra il rosso comunque veramente di poco: il verde fixa e accelera ed ha creature solide, senza contare che mi sembra il colore con più sinergie, ma il rosso brucia veramente bene qualsiasi minaccia. Pare assurdo, ma in questo set mi convincono molto più le comuni e le non comuni di molte rare: ovvio che ci siano bombe che avvantaggiano molto chi le apre (planeswalker, l'angelo bianco, gorgone, ecc..), ma ci sono un sacco di carte non rare davvero belle.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda Dzuppa » 2 lug '12, 12:21

Boh a me sto set lascia un po' con l'amaro in bocca, speravo in qualcosa di più. E poi ora che è strasuperufficiale che onore dei puri non è stata ristampata posso dire addio ai sogni di gloria con il mazzo umani!
Immagine
Dzuppa
Livello VII
Livello VII

Messaggioda MagicMax » 2 lug '12, 12:52

Goharoth ha scritto:In Limited sembra un set molto divertente. Il rosso è il colore che mi convince meno di tutti (molte creature fragili o dalla potenza condizionale, anche se gli spari rullano come al solito), al bianco mi sembra il più solido dato il suo mix tra solidità e forza. Anzi, in un'ipotetica classica, ordinata dal migliore al peggiore, direi bianco / blu e nero a parimerito / verde / rosso. Il verde sopra il rosso comunque veramente di poco: il verde fixa e accelera ed ha creature solide, senza contare che mi sembra il colore con più sinergie, ma il rosso brucia veramente bene qualsiasi minaccia. Pare assurdo, ma in questo set mi convincono molto più le comuni e le non comuni di molte rare: ovvio che ci siano bombe che avvantaggiano molto chi le apre (planeswalker, l'angelo bianco, gorgone, ecc..), ma ci sono un sacco di carte non rare davvero belle.

concordo con tutto e anche nella classifica mi trovo d'accordo con te ;) tranne che io vedo il nero poco più sotto del blu non a parimerito
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda VII » 2 lug '12, 13:13

Interessante la Rinascita Ignobile, e la frase è anche simpa.

Immagine
Immagine
Immagine
VII
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Ainer » 2 lug '12, 13:28

MagicMax ha scritto:
Goharoth ha scritto:In Limited sembra un set molto divertente. Il rosso è il colore che mi convince meno di tutti (molte creature fragili o dalla potenza condizionale, anche se gli spari rullano come al solito), al bianco mi sembra il più solido dato il suo mix tra solidità e forza. Anzi, in un'ipotetica classica, ordinata dal migliore al peggiore, direi bianco / blu e nero a parimerito / verde / rosso. Il verde sopra il rosso comunque veramente di poco: il verde fixa e accelera ed ha creature solide, senza contare che mi sembra il colore con più sinergie, ma il rosso brucia veramente bene qualsiasi minaccia. Pare assurdo, ma in questo set mi convincono molto più le comuni e le non comuni di molte rare: ovvio che ci siano bombe che avvantaggiano molto chi le apre (planeswalker, l'angelo bianco, gorgone, ecc..), ma ci sono un sacco di carte non rare davvero belle.

concordo con tutto e anche nella classifica mi trovo d'accordo con te ;) tranne che io vedo il nero poco più sotto del blu non a parimerito

Anche io sono dello stesso parere: Blu/Bianco i più solidi (anche il bianco più del blu) seguiti dal nero, dal verde e dal rosso. Di limited c'è moltissimo nel set, spero almeno che dalle mie parti si facciano più draft, perché ad oggi di AVR ad esempio ho fatto un solo draft: quello dopo la prerelease. 4fun sembra anche molto divertente, sicuramente qualche mazzetto non competitivo ma forte lo si tira fuori. Non gioco commander, ma sembra che i vari leggendari siano tutti ottimi generali per mazzi omonimi. Yeva poi è meravigliosa. Mi dispiace solo per l'assenza completa di carte multicolori fatta eccezione per Bolas, che diciamocelo, ancora è ingiocabile, anche se con le nuove carte forse si può provare a tirare su un mazzo che lo cala (e vince, perché dopo che l'hai calato hai vinto).
Ainer
Livello X
Livello X

Messaggioda Roberto » 2 lug '12, 13:50

Per il limited son tutti colori validi tranne il R che non ha nulla di impatto tranne poche cose carine ed 1 bomba (il drago mitico). Mi piacciono particolarmetne W e G comunque.
Direi che alla fine sto set è proprio vomito,apparte una 10ina di carte (tra cui common e uncommon :lol:)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda DaveSpace » 2 lug '12, 14:05

Io non lo trovo così male, probabilmente non ci sono i titani di M12, ma ci sono carte carine che potranno essere usate per qualcosa, di sicuro in limitato è un set divertente da giocare, a differenza ad esempio di AVR che trovo veramente pessimo in limitato, sto valutando di prendere un box da tenere per le serate noiose in cui draftare con amici.
Per il resto concordo con chi diceva che forse sono più giocabili le comuni e non comuni che le rare, al momento le quattro carte che voglio in 4x sono: Ajani, la leggenda verde, Garruk e la leggenda blu.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda BloodShadow » 2 lug '12, 15:47

scusate ma cosa ci fai con scontro di intelletti??? lo do da mangiare al mio gatto??? neanche, a pensarci bene seno' muore di fame ...
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
BloodShadow
Livello VII
Livello VII

Messaggioda potereafro » 2 lug '12, 19:05

a me sembra che il verde abbia le uniche rare insieme al nero che facciano vincere in limited però
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime