spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda Ludos » 24 giu '17, 15:55

alvoi ha scritto:No, non era quello l'intento.

Chiaramente Da Spade, a Spighe! è pensata per essere: okay invece di avere un 5/5 contro, scelgo che il mio avversario guadagni 5 punti vita. E cose simili. Chiaramente così è sbroccata, e in modern non ci daranno mai una carta del genere (ci si accontenta di Sentiero dell'Esilio). Però se invece facessimo sì che l'effetto della Spiga valesse permanentemente (invece di avere un 5/5, hai 5 punti vita a turno finché non ti muore il 5/5 in qualche modo), potrebbe essere già più equilibrata e stampabile.


Allora provala così:

Removal che non sembra una removal :W:
Incantesimo - Aura
Lampo
Incanta creatura
Ogniqualvolta la creatura incantata dovrebbe infliggere danno, fai guadagnare invece al suo controllore altrettanti punti vita.
"Flavor text che non sembra un flavor text."
- Ludos


In questo modo, rimane l'idea di "rimuovere" la creatura avversario a cc1 instant, ma in questo caso ci si ricorda dell'effetto perché la nostra removal è un permanente. Certo, muore da spacca-incantesimi, ma c'era modo di sfuggire anche all'aggiunta di un effetto permanente: il blink.
Che ne dici? :D
Immagine
Avatar utente
Ludos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 4 gen '15, 13:25

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda alvoi » 25 giu '17, 1:36

Ecco, ha senso, però ora diventa troppo scarsa... forse così è più bilanciata:

Removal che non sembra una removal :W:
Incantesimo - Aura
Lampo
Incanta creatura
La creatura incantata perde tutte le abilità.
Ogniqualvolta la creatura incantata dovrebbe infliggere danno, fai guadagnare invece al suo controllore altrettanti punti vita.
"Flavor text che non sembra un flavor text."
- Ludos


Decisamente meno forte di spiga, ma secondo me giocabile, tutto sommato. Che ne pensi? In modern si giocherebbe questa o PtE?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20565
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda Ludos » 25 giu '17, 9:38

Non sono un esperto di competitivo quindi non ti so proprio dire, ciò che mi viene in mente è che potrebbe essere molto utile in tutti quei mazzi che utilizzano wincon alternative. Per dirti, splasherei di bianco UB Mill solo per questa XD
Potrebbe essere utile anche contro Infect, che usa creature veramente piccole e il guadagno di punti vita non è ingente.
Contro Death's Shadow's Jund è semplicemente epica :D
Quindi secondo me, in mazzi midrange come UWR Jeskai potrebbe vedere gioco accanto a PtE. Già PtE è forte, con questa è circa come averne 8 :)
Immagine
Avatar utente
Ludos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 4 gen '15, 13:25

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda Andre » 25 giu '17, 10:06

alvoi ha scritto:Ecco, ha senso, però ora diventa troppo scarsa... forse così è più bilanciata:

Removal che non sembra una removal :W:
Incantesimo - Aura
Lampo
Incanta creatura
La creatura incantata perde tutte le abilità.
Ogniqualvolta la creatura incantata dovrebbe infliggere danno, fai guadagnare invece al suo controllore altrettanti punti vita.
"Flavor text che non sembra un flavor text."
- Ludos


Decisamente meno forte di spiga, ma secondo me giocabile, tutto sommato. Che ne pensi? In modern si giocherebbe questa o PtE?


Rimane una bloccante, che in più si libera con decay. Non mi convince, poi fatta su death shadow gli fa guadagnare 13 vite a turno. Gli impedisci di fare altre DS , ma a quel punto si concentra su tarmo e /o rana. È carina, ma non così forte :)
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats


Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Avatar utente
Andre
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 mag '15, 19:52

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda alvoi » 25 giu '17, 14:05

Andre ha scritto:Rimane una bloccante, che in più si libera con decay. Non mi convince, poi fatta su death shadow gli fa guadagnare 13 vite a turno. Gli impedisci di fare altre DS , ma a quel punto si concentra su tarmo e /o rana. È carina, ma non così forte :)


Okay, contro Jund magari non è forte, però ci sono altri mazzi. Come ha detto Ludos, contro Infect (o, aggiungo io, Hatebears) è molto migliore.

Ludos ha scritto:Non sono un esperto di competitivo quindi non ti so proprio dire, ciò che mi viene in mente è che potrebbe essere molto utile in tutti quei mazzi che utilizzano wincon alternative. Per dirti, splasherei di bianco UB Mill solo per questa XD


Già, vero anche questo! Anche nei mazzi combo che fanno millemila danni può trovare posto (ricordo che qualche anno fa avevo provato Enduring Ideal combo e ci giocavo i PtE, chiaramente questa lì è migliore).
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20565
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda pino936 » 27 giu '17, 18:06

Ci riprovo con questa mia ultima idea.

Probabilmente è OP, ne prendo atto, però è da un po' che non si vedono counter come Spell Snare, o addirittura counter come Esplosione Magica ma potenziati, per facilitarne un uso fin da subito, ma non perdere di efficacia anche in late game. Io pensavo ad una carta del genere:

Balanced Denial :X: :U:
Instant - Rare
Counter target spell with converted mana cost X minus 1.

Mi è venuta in mente pensando a Counterbalance, fortissimo incantesimo per counterare, ma di difficile utilizzo, in quanto devi costruirci un mazzo molto sinergico per avere sempre la carta giusta in cima al mazzo, al momento giusto. Così invece hai un counter che si adatta al costo di mana della magia avversaria, e più costa e più tu devi pagare, ma ti permette di essere reattivo fin dal primo turno.

Ripeto che prendo atto della effettiva potenza di un counter del genere, soprattutto nei primissimi turni, dandoti la possibilità di evitare che un avversario giochi carte nei primi 2-3 turni... Io gioco counter da quando sono diventato abbastanza maturo da capire come utilizzarne uno (e ancora oggi non mi reputo bravissimo a giocarli, perché ci vuole davvero un'enorme conoscenza di quelle che sono tutte le carte e le sinergie per sapere cosa e quando counterare), però mi rendo conto che, in qualsiasi modo io lo faccia, con path of exile, spell snare, mana thite etc, soffro tantissimo i primi turni, o comunque se non soffro quelli, mi trovo delle carte morte in mano (tranne i path) perché basta che gli altri paghino 1 e il gioco è fatto... invece un counter del genere sarebbe utilizzabile sempre, a patto che tu riesca a pagare il costo di mana della carta!

Cosa ne pensate??
Avatar utente
pino936
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 21 mar '15, 14:42

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda Ludos » 27 giu '17, 18:19

pino936 ha scritto:Ci riprovo con questa mia ultima idea.

Probabilmente è OP, ne prendo atto, però è da un po' che non si vedono counter come Spell Snare, o addirittura counter come Esplosione Magica ma potenziati, per facilitarne un uso fin da subito, ma non perdere di efficacia anche in late game. Io pensavo ad una carta del genere:

Balanced Denial :X: :U:
Instant - Rare
Counter target spell with converted mana cost X minus 1.

Mi è venuta in mente pensando a Counterbalance, fortissimo incantesimo per counterare, ma di difficile utilizzo, in quanto devi costruirci un mazzo molto sinergico per avere sempre la carta giusta in cima al mazzo, al momento giusto. Così invece hai un counter che si adatta al costo di mana della magia avversaria, e più costa e più tu devi pagare, ma ti permette di essere reattivo fin dal primo turno.

Ripeto che prendo atto della effettiva potenza di un counter del genere, soprattutto nei primissimi turni, dandoti la possibilità di evitare che un avversario giochi carte nei primi 2-3 turni... Io gioco counter da quando sono diventato abbastanza maturo da capire come utilizzarne uno (e ancora oggi non mi reputo bravissimo a giocarli, perché ci vuole davvero un'enorme conoscenza di quelle che sono tutte le carte e le sinergie per sapere cosa e quando counterare), però mi rendo conto che, in qualsiasi modo io lo faccia, con path of exile, spell snare, mana thite etc, soffro tantissimo i primi turni, o comunque se non soffro quelli, mi trovo delle carte morte in mano (tranne i path) perché basta che gli altri paghino 1 e il gioco è fatto... invece un counter del genere sarebbe utilizzabile sempre, a patto che tu riesca a pagare il costo di mana della carta!

Cosa ne pensate??


In realtà non è così forte. Ci sono Spell Blast e Spell Burst che sono più forti. Che ne dici di una versione del genere?

Balanced Denial :X: :U:
Instant
Counter target spell with converted mana cost X plus 1.

Oppure

Balanced Denial :X:
[U] Instant
Spend only blue mana on X.
Counter target spell with converted mana cost X.

Probabilmente però la versione più elegante è la prima, ma fanno all'incirca la stessa cosa (ok, la prima è più splashabile).
È molto forte così a mio parere, ma in realtà non tanto. Non può essere giocata senza pagare mana, quindi non puoi cheattarla ad esempio con Scettro Isocrono o Brain in a Jar. È forte lo stesso, comunque; a cc1 protegge da removal classici come Bolt, Path o Push, come poteva fare Mental Misstep ma in questo caso non puoi pagare le 2 vite; a cc2 ammazza Tarmo, Confidant o Snap, ma risulta più costosa di Spell Snare. Perciò sembra bilanciata, ma solo il playtest può provarlo! :gonzo:
Immagine
Avatar utente
Ludos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 4 gen '15, 13:25

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda pino936 » 27 giu '17, 19:25

Spoiler:
Ludos ha scritto:
pino936 ha scritto:Ci riprovo con questa mia ultima idea.

Probabilmente è OP, ne prendo atto, però è da un po' che non si vedono counter come Spell Snare, o addirittura counter come Esplosione Magica ma potenziati, per facilitarne un uso fin da subito, ma non perdere di efficacia anche in late game. Io pensavo ad una carta del genere:

Balanced Denial :X: :U:
Instant - Rare
Counter target spell with converted mana cost X minus 1.

Mi è venuta in mente pensando a Counterbalance, fortissimo incantesimo per counterare, ma di difficile utilizzo, in quanto devi costruirci un mazzo molto sinergico per avere sempre la carta giusta in cima al mazzo, al momento giusto. Così invece hai un counter che si adatta al costo di mana della magia avversaria, e più costa e più tu devi pagare, ma ti permette di essere reattivo fin dal primo turno.

Ripeto che prendo atto della effettiva potenza di un counter del genere, soprattutto nei primissimi turni, dandoti la possibilità di evitare che un avversario giochi carte nei primi 2-3 turni... Io gioco counter da quando sono diventato abbastanza maturo da capire come utilizzarne uno (e ancora oggi non mi reputo bravissimo a giocarli, perché ci vuole davvero un'enorme conoscenza di quelle che sono tutte le carte e le sinergie per sapere cosa e quando counterare), però mi rendo conto che, in qualsiasi modo io lo faccia, con path of exile, spell snare, mana thite etc, soffro tantissimo i primi turni, o comunque se non soffro quelli, mi trovo delle carte morte in mano (tranne i path) perché basta che gli altri paghino 1 e il gioco è fatto... invece un counter del genere sarebbe utilizzabile sempre, a patto che tu riesca a pagare il costo di mana della carta!

Cosa ne pensate??


In realtà non è così forte. Ci sono Spell Blast e Spell Burst che sono più forti. Che ne dici di una versione del genere?

Balanced Denial :X: :U:
Instant
Counter target spell with converted mana cost X plus 1.

Oppure

Balanced Denial :X:
[U] Instant
Spend only blue mana on X.
Counter target spell with converted mana cost X.

Probabilmente però la versione più elegante è la prima, ma fanno all'incirca la stessa cosa (ok, la prima è più splashabile).
È molto forte così a mio parere, ma in realtà non tanto. Non può essere giocata senza pagare mana, quindi non puoi cheattarla ad esempio con Scettro Isocrono o Brain in a Jar. È forte lo stesso, comunque; a cc1 protegge da removal classici come Bolt, Path o Push, come poteva fare Mental Misstep ma in questo caso non puoi pagare le 2 vite; a cc2 ammazza Tarmo, Confidant o Snap, ma risulta più costosa di Spell Snare. Perciò sembra bilanciata, ma solo il playtest può provarlo! :gonzo:


Si, scusami! il mio intento era quello di ottenere l'effetto del tuo primo consiglio, ma mi sono confuso con la terminologia eheheheh

In ogni caso si, l'effetto che vorrei ottenere da questa carta è appunto quello di dover spendere esattamente lo stesso costo di mana della carta da neutralizzare (ne un mana in più ne un mana in meno), ma penso che la seconda, seppur permetta di counterare carte a cc0 (almeno credo, anche se quel "spend only mana blu on X" mi fa pensare il contrario), sia più complessa da giocare visto il limite di mana. La prima invece è proprio quello che volevo ottenere! Un counter che costi 1 contro carte cc1, 2 contro carte cc2 etc etc etc... Se la comunity l'approva penso proprio che farò dei test con questa carta dentro eheheh
Avatar utente
pino936
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 21 mar '15, 14:42

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda alvoi » 27 giu '17, 22:13

pino936 ha scritto:almeno credo, anche se quel "spend only mana blu on X" mi fa pensare il contrario


Sì, credi bene: zero mana sono blu. Zero mana sono anche rossi, e sono anche petalosi. Questo è il bello di fare proposizioni con l'insieme vuoto XD

pino936 ha scritto:Un counter che costi 1 contro carte cc1, 2 contro carte cc2 etc etc etc...


Be' sì ci sta, è bilanciato. Considera che Mental Misstep costa 0 per andare contro cmc=1, Spell Snare costa 1 per andare contro cmc=2; se vuoi unificare gli effetti devi anche alzare un po' il costo, quindi ci sta.

Altrimenti

Spell Ring :0:
Enchantment
:X: : Exile Spell Ring and target spell with converted mana cost X. Activate this ability only if you control an Island.

Così sta sopra a scartini, ma sotto ad enchantment disruption; è prevedibile e ci si può giocare attorno, ma si possono anche fare trick à la Mangara. Da provare.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20565
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda steven180794 » 27 giu '17, 23:12

alvoi ha scritto:
pino936 ha scritto:almeno credo, anche se quel "spend only mana blu on X" mi fa pensare il contrario


Sì, credi bene: zero mana sono blu. Zero mana sono anche rossi, e sono anche petalosi. Questo è il bello di fare proposizioni con l'insieme vuoto XD

pino936 ha scritto:Un counter che costi 1 contro carte cc1, 2 contro carte cc2 etc etc etc...


Be' sì ci sta, è bilanciato. Considera che Mental Misstep costa 0 per andare contro cmc=1, Spell Snare costa 1 per andare contro cmc=2; se vuoi unificare gli effetti devi anche alzare un po' il costo, quindi ci sta.

Altrimenti

Spell Ring :0:
Enchantment
:X: : Exile Spell Ring and target spell with converted mana cost X. Activate this ability only if you control an Island.

Così sta sopra a scartini, ma sotto ad enchantment disruption; è prevedibile e ci si può giocare attorno, ma si possono anche fare trick à la Mangara. Da provare.


Counterspell costa 2 e va contro tutti ;)
Avatar utente
steven180794
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 13 set '14, 13:18

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti