Per risponderti posto la lista che proverei adesso:
4x Verdant Catacombs
2x Windswept Heath
4x Overgrown Tomb
2x Woodland Cemetery
1x Boseiju, Che Protegge Tutti
1x Urborg, Tomb Of Yawgmoth
3x Treetop Village
1x Twilight mire
3x Swamp
3x Forest
4x Sakura-Tribe Elder
3x Kitchen Finks
2x Thragtusk
4x Grim Flayer
4x Death Cloud
4x Garruk Wildspeaker
2x Phyrexian Arena
3x Expedition Map
1x Font of Fertility
2x Abrupt Decay
3x Fatal Push
1x Murderous Cut
1x Maelstrom Pulse
1x Damnation
1x Yahenni's Expertise
SB
4x Duress
3x Choke
1x Cranial Extraction
1x Thrun, The Last Troll
1x Bojuka Bog
1x Damnation
1x Creeping Corrosion
1x Kitchen Finks
1x Pithing Needle
1x Grafdigger's Cage
Come vedi la lista è molto diversa dall'ultima che stavamo provando, le modifiche rispondono alle tue domande:
RAMPINI: per quanto mi piacesse l'idea, Death Cloud non chiude le partite nemmeno in una build totalmente ramp (tipo quella di RGScapeshift) quindi ho deciso di puntare su Sakura-Tribe Elder+Garruk Wildspeaker+Font of Fertility per avere il mana per lanciare l'amata stregoneria e lasciare slot liberi per ottimizzare il mazzo per Grim Flayer;
TURORI: tutore sorcery in Modern si traduce in un Time Walk per l'avversario, accettabile solo se si chiude il turno dopo con la carta cercata. In questo mazzo non è possibile, quindi userei solo Expedition Map per tutorare le terre che ci servono;
PESCARE: visto che non giochiamo più Dismember abbiamo meno auto-perdita di pv, quindi Phyrexian Arena diventa sostenibile;
COMBO/CONTROL: di main stiamo male, Boseiju, Che Protegge Tutti può essere cercata con Expedition Map e di side possiamo inserire altro ma sinceramente senza scarti di main non so come migliorare questo aspetto.
L'inserimento di Grim Flayer ha portato altre modifiche, Expedition Map e Font of Fertility sono li per attivare Delirio con più facilità, le 7 spot removal tengono il board pulito per permettere allo scorticatore di fare il suo sporco lavoro. Nel mio game plane ideale Grim Flayer e le rimozioni dovrebbero tenere testa all'avversario finché non wrattiamo, caliamo Garruk Wildspeaker e di seguito lanciamo Death Cloud, a questo punto dovremmo avere, più mana e più board, quanto basta per chiudere la partita. Spero funzioni davvero così...
Expedition Map ci mette le terre in mano, quindi potrebbe aver senso inserire qualche copia di Explore...
Yahenni's Expertise mi sembra molto forte, pulire il board e castare Grim Flayer, Phyrexian Arena, Kitchen Finks gratis fa molto vantaggio ma forse andrebbero aggiunti drop cc3.
Questa più o meno è la mia idea, aspetto pareri e consigli!