spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Elfi

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] UG elfo Rashmi

Messaggioda mppm » 23 ott '16, 22:02

io toglierei i cantrip a 1cc in favore di cantrip piu' ciccioni a due o tre mana

casti il cantrip come prima spell, giochi gratis la prima carta di costo minore e ti setuppi quella del turno successivo
mppm
Livello III
Livello III

Re: [Modern Sviluppo] UG elfo Rashmi

Messaggioda Milziade » 24 ott '16, 1:53

mppm ha scritto:io toglierei i cantrip a 1cc in favore di cantrip piu' ciccioni a due o tre mana

casti il cantrip come prima spell, giochi gratis la prima carta di costo minore e ti setuppi quella del turno successivo

Quali sarebbero le "carte a costo minore"?! ;^^
Se poi metto cantrip a cc2 o cc3 vorrebbe dire non giocare di turno 1, poi con Rashmi giocando cantrip a cc2 non potrei castare mai nulla! TT_TT
O mi sono perso qualcosa?! :o_0:
Immagine
Milziade
Livello VII
Livello VII

[Modern] Consiglio Elfi

Messaggioda rasLion » 8 nov '16, 20:48

Allora, sto montando un mazzo modern elfi, il mio unico problema sono le terre da metterci, ho visto un sacco di liste del tipo di mazzo che sto creando ma non saprei cosa fare, anche per evitare di comprare carte "inutili".
Lista attuale, che non vorrei cambiare, in quanto mi piace molto, se non per il 4x o per il 3x.

1 Spellskite
1 Reclamation Sage
4 Llanowar Elves
4 Sciamana della Banda
4 Elvish Archdruid
4 Elite di Dwynen
4 Nettle Sentinel
4 Elvish Mystic (Da metterne 3 o 4 ?)
3 Elvish Visionary (Da metterne 3 o 4 ?)
2 Ezuri, Renegade Leader
4 Heritage Druid
2 Guidare L'assalto
2 Chord of Calling
4 Collected Company

ALcune liste prediligono le terre nere/verdi come le Llanowar Wastes, alcuni ci mettono le Windswept Heath, e quindi io sono indeciso a bestia TT_TT
Inoltre alcune liste le giocano con le Cavern of Souls (o in 2x o in 4x) e altre senza.

Quindi ho bisogno di un parere da chi è più esperto di me.

Grazie in anticipo. :D
rasLion
Livello I
Livello I

Re: [Modern Sviluppo] Elfi (MonoG, Gb, Gw, ecc)

Messaggioda Decapablo » 19 gen '17, 11:34

Buongiorno a tutti, ho seguito interventi interessanti, e sulla base di questi e delle ultime uscite sto testando la seguente lista, che mi sta dando parecchie soddisfazioni. E' esplosiva e ha delle buone "risposte" di main.

CREATURE CC1 (18)
3x Elvish Mystic
3x Llanowar Elves
4x Heritage Druid
4x Narnam Renegade - un deathtouch non fa mai male, ma soprattutto grazie alle fetch entra come 2/3
4x Nettle Sentinel

CREATURE CC2 (8)
4x Metallic Mimic - un “lord” universale, che dà valore ai token del Dwynen’s Elite, oltre a far entrare comunque tutti gli elfi pompati.
4x Dwynen’s Elite - vantaggio board è fondamentale, e soprattutto alimento lo Shaman of the pack

CREATURE CC3 (10)
4x Elvish Archdruid
4x Shaman of The Pack - è fortissimo, irrinunciabile, finisher N1
2x Ezuri, Renegade Leader - finisher N2

INSTANT / SORCERY (6)
2x Abrupt Decay - due di main mi son sempre servite, se non addirittura 3x (calice del nulla, bitterblossom, Intangible Virtue, Tarmogoyf, Liliana of the veil, placca cefalica…)
2x Collected Company - post wratta…
2x Lead the Stampede - …peschino migliore (ancora da capire se queste ultime 4 carte portarle a 5 totali)

TERRE (18)
4x Verdant Catacombs
1x Wooded Foothills
2x Cavern Of Souls
4x Gilt-Leaf Palace
1x Pendelhaven
4x Forest
1x Swamp
1x Overgrown Tomb

-------------------------------------------

SIDEBOARD 15
2x Golgari Charm
2x Abrupt Decay
1x Spellskite
3x Essence Warden
1x Beast Within
2x Chameleon Colossus
1x Heroic Intervention
1x Eternal Witness
1x Reclamation Sage
1x Fracturing Gust

p.s.
MAIN - Stavo valutando anche Greenwheel Liberator - cicciobello a sorpresa: entra come 4/3 (in generale sia per lui sia per il fratellino a CC1, l’abilità si attiva facilmente, dato che l’avversario ci spaccherà sempre qualche attaccante); con Mimic entra come 5/4, con l’Archdruid diventa addirittura 6/5.
SIDEBOARD - Stavo valutando Champion of Lambholt, per rendere le mie creature imbloccabili, ma non essendo Elfo non mi convince.
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Decapablo
Livello VI
Livello VI

Re: Consiglio Elfi

Messaggioda Milziade » 20 feb '17, 2:29

Ciao! :)

Quello che chiedi ha diverse risposte, in base soprattutto anche al side che pensi di allegare al tuo mazzo. Ovviamente la manabase è quasi totalmente :G: ma visto che giochi il 4x Sciamana della Banda ovviamente ti servirà anche il :B: . Se poi hai anche carte specifiche di side come Stony Silence potrebbe servirti anche il :W: .

Se di side non hai :W: o ulteriore :B: ti consiglio il 3x Llanowar Wastes + 2/3/4x Cavern of Souls (dipende dalle tue tasche e dai mazzi che pensi di incontrare) in modo da avere praticamente sempre :B: di terzo turno per Sciamana della Banda.

Se di side hai :W: o ulteriore :B: ti conviene 4x Windswept Heath + 1/2x Temple Garden e/o 1/2x Overgrown Tomb in modo da trovare il colore che ti serve quando ti serve.

Ovviamente dovresti valutare anche altre cose:

Llanowar Wastes ti da mana :G: o :B: pagando 1 pv, se in una partita ne trovi 2 potresti perderne molti;
Cavern of Souls ti da mana colorato che rende incounterabile SOLO per CREATURE e SOLO del TIPO DI CREATURA SCELTO, il che significa che non la puoi attingere :G: per lanciare magie non creatura;
Windswept Heath + Temple Garden/Overgrown Tomb : sfetchare per shockland stappata costa 3 pv in tutto ma ti da il colore che vuoi quando vuoi.

Ovviamente perdere pv per la mana base può essere poco influente in certe partite (contro Infect per esempio) o molto pesante in altre (contro Burn) quindi devi modificarla a seconda dei mazzi che pensi di affrontare e in base alle necessità del tuo side, che qui non hai riportato. Ovviamente il resto sono Foresta + 1x Palude! :D
Immagine
Milziade
Livello VII
Livello VII

[Modern Sviluppo] G/B Elves Combo

Messaggioda Mikesg » 2 mag '17, 21:50

Salve a tutti, ho fatto un mazzo elfo verde/nero che cerca di vincere sfruttando delle combo.. oggi l'ho modificato ma non sono convinto di alcune carte e vorrei dei pareri da giocatori più esperti.. vi metto la lista ad oggi
4x shaman of the pack
4x arcieri della cicatrice frastagliata
4x perfetta autoritaria
4x arcidruido elfico
2x sfregiatrice lys alana
2x capocaccia lys alana
2x magistrato immacolato
2x evocabestie sapiente
4x elfi di llanowar
4x elfa araldo
1x savra, regina dei golgari
1x jarad, signore dei lich golgari

4x passeggiata degli elfi
4x compagnia a raccolta

4x distese di llanowar

Poi paludi e foreste..

La strategia o le strategie sono, mettere elfi e pedine con
capocaccia lys alana e passeggiata degli elfi.. elfi di llanowar,
evocabestie sapiente e arcidruido elfico per il mana e anche un bel +1/+1..
perfetta autoritaria altro lord e volendo mette pedine, elfa araldo fa mana e mi permette di prendere le chiusure, shaman of the pack sarebbe la chiusura perfetta quando ci sono un sacco di elfi ed in alternativa come supporto ci sono jarad, signore dei lich golgari che può chiudere sacrificando una creeatira bella pompata e savra regina dei golgari per recuperare punti vita, gli arcieri della cicatrice frastagliata sono un classico da difesa e offesa, magistrato immacolato per pompare qualsiasi cosa e compagnia a raccolta che fa sempre comodo....
Detto questo mi chiedo se perfetta autoritaria sia indispensabile o se convenisse fare delle sostituzioni
Mikesg
Livello VII
Livello VII

Re: [Modern Sviluppo] G/B Elves Combo

Messaggioda Mikesg » 14 giu '17, 23:55

Allora dopo aver abbandonato il mazzo, l'ho ripreso con tanta speranza e l'ho modificato così:
4x shaman of the pack
4x arcidruido elfico
2x capocaccia di lys alana
2x llanowar augur
2x magistrato immacolato
1x evocabestie sapiente
4x elfo mistico
4x elfi di llanowar
3x elfa araldo
2x jarad, signore dei lich golgari

4x compagnia a raccolta

4x distese di llanowar
4x cimitero silvestre
4x tomba infestata da erbacce
6x foresta

Side:
4x perfetta autoritaria
2x erede della selva
2x magistrato immacolato
2x fine del mal'occhio
1x sylvan messenger
4x duress

Ora è effettivamente migliore, però gli manca qualcosa.. andrebbe velocizzato.. la strategia è la solita, scendere creature come se non ci fosse un domani per poi mettere i vari shaman of the pack, o mettere gli arcieri o altri elfi potenziati dal magistrato immacolato per poi sacrificarli trite jarad e infliggere danno.. o anche sacrificando un augure di llanowar per potenziare e dare travolgere ad una creatura pompata.. il mazzo ha varie strade per chiudere ma risulta un po' lento.. vorrei dei consigli.. sicuramente una fauna shaman sarebbe un bel rinforzo, però non lo vedo completo il mazzo..
Mikesg
Livello VII
Livello VII

Messaggioda alvoi » 15 giu '17, 1:31

Uniti gli argomenti. Avevi sbagliato sezione, comunque meglio usare la funzione cerca prima di postare ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mikesg » 15 giu '17, 6:58

Ok grazie
Mikesg
Livello VII
Livello VII

Re: [Modern Sviluppo] G/B Elves Combo

Messaggioda ArabicLawrence » 15 giu '17, 9:53

Mikesg ha scritto:Allora dopo aver abbandonato il mazzo, l'ho ripreso con tanta speranza e l'ho modificato così:
4x shaman of the pack
4x arcidruido elfico
2x capocaccia di lys alana
2x llanowar augur
2x magistrato immacolato
1x evocabestie sapiente
4x elfo mistico
4x elfi di llanowar
3x elfa araldo
2x jarad, signore dei lich golgari

4x compagnia a raccolta

4x distese di llanowar
4x cimitero silvestre
4x tomba infestata da erbacce
6x foresta

Side:
4x perfetta autoritaria
2x erede della selva
2x magistrato immacolato
2x fine del mal'occhio
1x sylvan messenger
4x duress

Ora è effettivamente migliore, però gli manca qualcosa.. andrebbe velocizzato.. la strategia è la solita, scendere creature come se non ci fosse un domani per poi mettere i vari shaman of the pack, o mettere gli arcieri o altri elfi potenziati dal magistrato immacolato per poi sacrificarli trite jarad e infliggere danno.. o anche sacrificando un augure di llanowar per potenziare e dare travolgere ad una creatura pompata.. il mazzo ha varie strade per chiudere ma risulta un po' lento.. vorrei dei consigli.. sicuramente una fauna shaman sarebbe un bel rinforzo, però non lo vedo completo il mazzo..

Io ti consiglierei di rimuovere i drop a 4 che sono anti-sinergici con Compagnia a Raccolta. Altrimenti riuscire a poggiare due carte diventa più difficile.
passeggiata degli elfi te la sconsiglierei per lo stessso motivo, ma anche perché mi sembra una mera win-more: se hai più di 3 elfi tendenzialmente stai vincendo, e se non ce li hai è inutile. Hai pensato al bianco per la nuova combo tra Vizier of Remedies e Devoted Druid? Con loro due e Ezuri, Capo Rinnegato puoi fare cose sbroccatissime (con due druidi e un Ezuri già attacchi per danni infiniti)
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers