spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Deck] Storm

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN PRIMER] UR Storm Classic & Wagner Unstorm

Messaggioda dato95 » 12 giu '17, 17:20

vedo sempre più persone giocare pieces of the puzzle in side. La carta in se non è male ma mi chiedo dove entri (e soprattutto cosa tagliare). Immagino che con l'aggiunta di shadow a jund come deck stupra mano pieces from the puzzle voglia agire come vantaggio carte che nel frattempo scava per gifts e butta nel cesso riti/peschini/pif.
Adesso che mi sono risposto da solo alla prima domanda ne pongo una a voi: vs jund/junk avendo accesso a pieces e luna voi sidereste in anche luna?
Se la risposta è dovrei considerare di tagliare completamente lune perché tron non è un match up così malvagio considerando anche 3 remand di main.
Avatar utente
dato95
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 3 mar '15, 12:44

Re: [MODERN PRIMER] UR Storm Classic & Wagner Unstorm

Messaggioda Fenix » 16 giu '17, 11:53

dato95 ha scritto:vedo sempre più persone giocare pieces of the puzzle in side. La carta in se non è male ma mi chiedo dove entri (e soprattutto cosa tagliare). Immagino che con l'aggiunta di shadow a jund come deck stupra mano pieces from the puzzle voglia agire come vantaggio carte che nel frattempo scava per gifts e butta nel cesso riti/peschini/pif.
Adesso che mi sono risposto da solo alla prima domanda ne pongo una a voi: vs jund/junk avendo accesso a pieces e luna voi sidereste in anche luna?
Se la risposta è dovrei considerare di tagliare completamente lune perché tron non è un match up così malvagio considerando anche 3 remand di main.


Io francamente sto rivalutando molto l'uso delle Lune; nei match up in cui dovrebbero entrare (Bg/x e Tron nelle varie salse principalmente) alla fine non sono sempre delle free wins. Death's Shadow può sfetchare per Swamp + scartino per toglierla e comunque se è Grixis può sempre giocare, con basica nera, thread fastidiosi come Tasigur, Rana (se il cimitero è già un minimo riempito), la stessa Ombra e spell come il Comando; se invece è Jund, nel caso in cui gli mancasse scartino, può al limite sfetchare Forest into Traverse per Swamp e la Luna l'ha ampiamente aggirata. Per Eldrazi Tron rimane si una spina nel fianco, seppur con il Calice può rallentarci quel che basta per riprendere terreno e arrivare a castare un Wurmcoil (tra l'altro con un Ghost Quarter può anche rompersi una terra per prendere Wastes). Insomma, io punterei di più su carte come Pieces che fanno CA e ci aiutano a non rimanere indietro; tra l'altro ultimamente ho visto qualcuno giocare con una side "trasformativa" e sto sperimentando lo stesso nel mio Bedlam Storm ;)
Avatar utente
Fenix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 16 gen '14, 23:10

Re: [MODERN PRIMER] UR Storm Classic & Wagner Unstorm

Messaggioda Alp » 29 giu '17, 19:58

Anche io avevo pensato ad una side trasformativa... sarebbe carino se ci condividessi la tua.
Poi volevo chiederti come ti trovassi col Bedlam Storm, perché provandolo mi è sembrato molto meno solido.

Quanto alla combo per storm count Infiniti, composta da mago della Gilda Izzet e qualsiasi rito mai pensato?
Lode a storm e eggs sempre
Avatar utente
Alp
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 29 set '15, 21:06

Re: [MODERN PRIMER] UR Storm Classic & Wagner Unstorm

Messaggioda Fenix » 30 giu '17, 12:40

Alp ha scritto:Anche io avevo pensato ad una side trasformativa... sarebbe carino se ci condividessi la tua.
Poi volevo chiederti come ti trovassi col Bedlam Storm, perché provandolo mi è sembrato molto meno solido.

Quanto alla combo per storm count Infiniti, composta da mago della Gilda Izzet e qualsiasi rito mai pensato?


Allora, la side trasformativa a cui avevo pensato è questa:

4 Young Pyromancer
4 Empty the Warrens
4 Relic of Progenitus
3 Goblin Bushwacker


E, considerando questo main deck:
Spoiler:
4 Bedlam Reveler
4 Pyromancer Ascension
4 Desperate Ritual
4 Pyretic Ritual
4 Manamorphose
4 Faithless Looting
4 Tormenting Voice
4 Lightning Bolt
3 Grapeshot
3 Past in Flames
3 Sweltering Suns

17 Mountain
2 Fungal Reaches


Le carte da togliere, qualora ce ne fosse il bisogno, sono queste:

-4 Bedlam Reveler
-4 Pyromancer Ascension
-3 Grapeshot
-3 Sweltering Suns
-1 Past in Flames

In questo modo vanifichiamo completamente l'hate da parte dell'avversario, di qualsiasi tipo, portandoci già in una posizione di vantaggio virtuale. È ancora in fase di test, in quanto sto provando anche altri accorgimenti.
Per quanto riguarda il deck in sé, dal punto di vista della solidità mi ha sempre soddisfatto, ovviamente giocarlo al meglio richiede un po' di pratica perché si discosta molto dalla versione canonica, comunque devo dire che per ora, considerando anche il suo costo, non mi ha mai fatto rimpiangere la scelta.
Per quanto riguarda la combo con il Mago della Gilda Izzet, in questo momento mi sfugge francamente; ci tengo comunque a precisare che la copia di una spell in pila non genera storm counters e il costo per poter generare una copia dev'essere pagato prima che la magia copiata si risolva :)
Ultima modifica di Fenix il 30 giu '17, 12:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Fenix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 16 gen '14, 23:10

Re: [MODERN PRIMER] UR Storm Classic & Wagner Unstorm

Messaggioda alvoi » 30 giu '17, 12:46

La combo dell'Izzet Guildmage (quella che conosco io) è con Zona d'Addestramento (che fa costare le sue abilità un mana solo) e Manamorphose. Ma non è a infinito, infatti finisce quando peschi tutto il mazzo. Il trucco è fare sempre :U: :U: con la Manamorfosi, in modo da usare :U: per copiare Manamorfosi con il Mago della Gilda Izzet, pescare una carta e tenersi :U: , poi pescare tutto il mazzo e giocare un Maniaco del Laboratorio e un peschino qualsiasi per vincere (e se volete davvero proteggere il Maniaco, Archetipo della Resistenza e/o Posizione Privilegiata, tanto con Manamorfosi si fa tanto mana). Il problema è che è una combo di tre carte e quindi serve anche un modo per tutorarla...

O forse intendevi un'altra combo?

Potenzialmente vince di terzo questa eh

EDIT
Fenix ha scritto:ci tengo comunque a precisare che la copia di una spell in pila non genera storm counters e il costo per poter generare una copia dev'essere pagato prima che la magia copiata si risolva :)

Infatti è vero, la combo chiude senza storm (quella che conosco io)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20561
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MODERN PRIMER] UR Storm Classic & Wagner Unstorm

Messaggioda Fillo94 » 1 lug '17, 12:00

alvoi ha scritto:La combo dell'Izzet Guildmage (quella che conosco io) è con Zona d'Addestramento (che fa costare le sue abilità un mana solo) e Manamorphose. Ma non è a infinito, infatti finisce quando peschi tutto il mazzo. Il trucco è fare sempre :U: :U: con la Manamorfosi, in modo da usare :U: per copiare Manamorfosi con il Mago della Gilda Izzet, pescare una carta e tenersi :U: , poi pescare tutto il mazzo e giocare un Maniaco del Laboratorio e un peschino qualsiasi per vincere (e se volete davvero proteggere il Maniaco, Archetipo della Resistenza e/o Posizione Privilegiata, tanto con Manamorfosi si fa tanto mana). Il problema è che è una combo di tre carte e quindi serve anche un modo per tutorarla...

In realtà una volta arrivato a mana infinito puoi semplicemente tirare un mega fuoco di sventura oppure copiare n°mila volte Fulmine
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5600
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [MODERN PRIMER] UR Storm Classic & Wagner Unstorm

Messaggioda alvoi » 2 lug '17, 14:22

Ma non è infinito il mana, è solo tanto (ma minore di 60, ad esempio, dato che non puoi pescare piú di 60 carte). Se l'avversario gioca Martyr e ha piú di 100 punti vita (cosa che mi succedeva spesso giocando Martyr) con gli spari non hai la certezza di chiudere, col maniaco sí ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20561
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MODERN PRIMER] UR Storm Classic & Wagner Unstorm

Messaggioda Fenix » 30 lug '17, 14:11

Piccolo report dello scorso FNM disputato con Bedlam Storm (sotto spoiler la lista), 14 partecipanti al via, 4 turni + top4.
Spoiler:
4 Bedlam Storm
4 Pyromancer Ascension
4 Desperate Ritual
4 Pyretic Ritual
4 Manamorphose
4 Lightning Bolt
4 Magma Jet
4 Faithless Looting
3 Tormenting Voice
3 Past in Flames
3 Grapeshot

3 Ghost Quarter
16 Mountain

Sideboard:
4 Young Pyromancer
4 Tormod's Crypt
3 Empty the Warrens
2 Dismember
2 Shattering Spree


PRIMO TURNO: BW Humans
G1 mi limito a sparare su i suoi pezzi, rallentandolo quanto basta per riuscire a scombare di PiF.
G2 temendo un suo Rest in Peace, inserisco YP e EtW; apro una buona mano con riti, Grapeshot e YP, ma una sola landa; purtroppo la seconda arriva solo al 5º turno e perdo non riuscendo più a contenere la sua race.
G3 apro una mano aggressiva e di 2º propongo 8 goblin sul campo, sufficienti per poter a casa la partita coadiuvati da qualche botto; devo dire che il mio avversario ha tenuto una mano con solo 2 Vault of the Archangel, sperando di vedere landa colorata intanto che una Fiala Eterea si caricasse, ma purtroppo ciò l'ha rallentato troppo.
Score: 1-0-0

SECONDO TURNO: Baral Storm
G1 perdo il dado, inizia lui con peschino e di secondo mi fa Merchant Scroll per Gift Ungiven. Io mi tengo sempre open per boltare eventuale Baral/Goblin e infatti al 3º turno mi propone Baral che prontamente incenerisco. Al 5º turno casta Goblin ma ho in mano Magma Jet e 2 open per eventuale Remand, lui cerca lo stesso di forzare la scombata in risposta al mio botto, ma si inchioda. Ho così il tempo per caricare una Pyromancer Ascension e scombare passando sopra ai suoi Remand.
G2 apro una mano discutibile con 4 lande, 1 Tormod's Crypt, 1 Bolt e un Faithless Looting. Azzardo il keep, e procedo nel mio turno a giocare la Cripta, tenendomi open per Bolt. Di secondo turno il mio avversario scende Baral, ma prende il mio Fulmine. Temporeggio a usare la Cripta finché non fa la prima giftata. Esiliatogli il cimitero, nel mio turno faccio Looting che trova una 2ª Cripta e non appena la casto il mio avversario, visibilmente innervosito, decide di concedere. È questo il premio di giocare una propria brew, spiazzare l'avversario ignaro di cosa può vedersi giocare contro.
Score: 2-0-0

TERZO TURNO: UW Control
G1 perdo il dado e mulligo a 6. So che il mio avversario gioca control, perciò aspetto che si tappi out e mi limito solamente a ciclare qualche Manamorphose. Il momento propizio arriva proprio quando si tappa out per Jace, Architect of Thought, ho in mano qualche rito, un Bedlam, un PiF e abbastanza terre per scombare. Decido di provarci e inizio a scombare mandandolo a 4 e sperando di vedere i botti per chiudere. Lui intanto trova un Celestial Colonnade e inizia a picchiarmi per 4 a turno. Recupero un Magma Jet e glielo sparo in faccia con successo lasciandomi on top un secondo Bedlam; calo in seguito il primo senza problemi e pesco l'altro + 2 lande, casto quindi anche il secondo, avendo sufficiente mana da attingere, ma purtroppo vedo altre 3 lande. Avrei dovuto aspettare a calare il secondo, infatti nel turno seguente il mio avversario risolve una Detention Sphere che si porta a casa entrambi i miei demoni, quindi rivela di Jace una Sphinx's Revelation e passa. Nel mio turno pesco la sesta landa di fila e in quel momento capisco di essere al capolinea, infatti di lì a poco il mio avversario ritorna in doppia cifra con i punti vita e chiude di Colonnato.
G2 parto io aggressivo e risolvo senza intoppi una YP di 2º; il turno seguente appoggio un'Ascensione a cui il mio avversario risponde nel suo turno con un Rest in Peace. Nel mio turno successivo cerco di sparare qualche botto e di spedinare, ma i miei botti trovano counter, comunque riesco a impostare una buona race che piano piano rosicchia punti vita al mio avversario. Qualche turno dopo il mio board viene azzerato da una doppia Sfera di Detenzione, ma in mano ho 2 riti e un EtW, perciò non mi perdo d'animo. Propongo così 6 goblin sul board, che però di lì a poco scompaiono grazie ad un Cryptic Command che rimbalza una Sfera "ridiretta" sui miei goblin. Capisco di aver perso quando vedo palesarsi un Rule of Law seguito da un Geist of Saint Traft che mi annienta insieme ad un Colonnato. Peccato per il risultato, ma partite veramente entusiasmanti.
Score: 2-0-1

QUARTO TURNO: Gw Tron
G1 perdo il dado e vedo il mio avversario che appoggia un pezzo del trono. Sudo freddo. Fortunatamente non ha Relic of Progenitus, quindi appoggio subito un'Ascensione che cerco di caricare in fretta, ma purtroppo le pescate non mi aiutano, infatti i turni successivi vedo altre due Ascensioni e un Looting mi gira 2 terre. Intanto il mio avversario, che ha chiuso il trono di 3º, mi propone prima un'Oblivion Stone seguita da uno Ugin, the Spirit Dragon, che si prende la mia Ascensione, e poi da un Karn Liberated. Quando gioca il secondo Karn capisco di non aver più modo di modo di rifarmi la mano, stando già basso di vite, così concedo.
G2 apro una mano veloce che mi permetterebbe di andare all-in il secondo turno e presentare 10 goblin sul board di 2º. Decido così di rischiare sperando che il mio avversario non chiuda il trono di terzo o io veda almeno un Ghost Quarter per ottenere il tempo necessario a chiudere. Ovviamente il trono viene chiuso di 3º e le mie pedine vengono mangiate da un Wurmcoil Engine. Non avendo modo di riprendermi, concedo la partita e incasso la seconda sconfitta.
Score: 2-0-2

Alla fine chiudo 6º. Al di là del risultato e di alcune pescate non proprio felici, sono molto contento di come si sia comportato il mazzo, ho affrontato a testa alta i miei avversari e ricevuto diversi complimenti. Prossimamente testerò l'inserimento della 4ª copia del Ghost Quarter e vedrò come ne risentirà la manabase.
Avatar utente
Fenix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 16 gen '14, 23:10

Re: [MODERN PRIMER] UR Storm Classic & Wagner Unstorm

Messaggioda Alp » 31 lug '17, 19:32

Ciao a tutti, oggi vi vorrei parlare del mazzo che ho portato ad un torneo di 43 player all'UESM di Milano.

Sotto spoiler trovate la lista:
Spoiler:
3 baral, chief of compliancer
4 goblin electromancer
1 shimian spirite guide

4 manamorphose
4 pyretic ritual
4 desperate ritual
4 gifts ungiven
1 apostle's blessing
2 remand

1 faithless looting
1 peer through depths
4 serum visions
3 sleight of hand
1 merchant scroll
2 past in flames
2 grapeshot
1 empty the warrens


18 lande (1 shock nera rossa)

Sideboard:
1 fatal push
1 dispel
1 spell pierce
1 izzet charm
2 fulmine
1 dismember
1 echoing truth
3 young pyromancer
1 ravenous trap
1 negate
1 empty the warrens
1 pieces of the puzzle


IL TORNEO

Iniziamo
1 turno
Eldrazi tron (BW)
G1 va liscia liscia, lui cala di terzo il trono, ma non trovando thought knot seer si va al G2
G2 qui iniziano i problemi, 2 thought knot seer calati di terzo e quarto, uniti ad un pte portano a casa la partita, in quanto i miei poveri goblin non riescono a stare dietro alla potenza distruttiva di reality smasher
G3 inizio io ma pte mi porta via un baral, la partita continua col suo trono calato di terzo, un calice da 2 e uno young pyromancer I cui goblin chumpbloccano cercando il pareggio, purtroppo al quarto addizionale arriva il secondo ulamog e il mio ecoing truth, tutorato il turno prima da merchant scroll non può essere giocato, giacchè non ho più terre
1-2
0-0-1

G2
Skred
Avversario simpaticissimo che in G1 non può nulla ed in G2 cerca di salvarsi con l'arte fatto di cui non rammento il nome che fa guadagnare 1 vita ogni spell rossa... purtroppo per lui i danni in quel turno sono ben 54 e le sue 59 vite non possono nulla ( bolt grape flashbackata e grape dalla mano)
2-0
1-0-1
G3
Bant eldrazi
Arato male da thought knot seer che veniva continuamente rimbalzato e da molesti pte in entrambi i match 0-2
1-0-2

G4 ultima occasione per entrare in top
Mazzo cancro senza nome
Niente da dire g1 inizia lui con scimmia scimmia terra di turno trinisfera
G2 vede un trinisfera che viene rimandata turno 1 da scimmia più remand, il turno dopo scombo io.
G3 mulligo a 5 cercando echoing truth, dal momento che ho visto il mio avversario particolarmente contento della sua mano, ma ciò non basta; infatti in terra passo e terra scimmia scimmia che fanno calare un calice da 2 stallano la partita. Avversario simpaticissimo ma non posso dire lo stesso del mazzo ;)
1-2
1-3
G5 ormai depresso si gioca per divertirsi ed aspettare i compagni di viaggio che lottano per la top
Gw hatebears
G1 portata a casa da una scavenging ooze che mi mangia tutti i pif. Non trovo ne empty ne grapeshot quindi si va al G2
G2 vinco io grazie ad una ottima stornata che porta a casa due di quelli che ti fanno pagare 2 per guardare il tuo grimorio e un bolt unito ad un dismember che uccidono 2 talie.
G3 sinceramente ricordo solo che mi sono inchiodato senza isole, dal momento che la mia unica steam vents sfetchata viene spaccata da un ghost quarter

G6
Bw midrange
G1 e G2 scombo nonostante scartino turno 1
2-0
2-4

Impressioni:
Mi ritengo abbastanza sfortunato ad aver beccato due eldrazi tron e quel mazzo che non stava nè in Cielo nè in terra... in ogni caso direi MVP echoing truth che toglieva di tutto dalle gabbie del becchino a fari permanenti fastidiosi, entarava a priori in G2. Complimenti anche a fatal push, anche se credo che lo toglierò a favore di un cambio di colore nel side; magari bianco? Mi è piaciuto molto anche l' izzet charm
Young pyromancer bocciato benché nei miei test fosse risultato sempre un ottimo drop. Probabilmente lo sostituirò con 3 blood moon. Ah dimenticavo... pieces of the puzzle? Non sono mai riuscito a trarne un vero vantaggio; probabilmente l'ho utilizzato male io e avrei dovuto sidarlo contro eldrazi.
Pareri sulla lista?

Mi scuso per avervi rubato questa mezz'ora della vostra vita per leggere questo pallosissimo mini report.

P.S
Colgo l'occasione, visto ciò che è stato scritto nel topic di WB token se potrebbe essere spostata la discussione di questo mazzo nei tiers :D , dal momento che se uno non sta a cercare la discussione col pulsantino cerca gli risulta difficoltosa l'individuazione di questo topic con tanto di primer(anche se un po' vecchiotto)
Lode a storm e eggs sempre
Avatar utente
Alp
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 29 set '15, 21:06

Re: [MODERN PRIMER] UR Storm Classic & Wagner Unstorm

Messaggioda Fenix » 31 lug '17, 19:56

Sulla lista MD francamente non ho molto da dire, io personalmente giocherei sia il full set di Baral al posto della Scimmia che quello dello Sleight, togliendo Looting... se cerchi una carta rossa per far vantaggio allora la scelta è Desperate Ravings, anche flashbackabile. Mi piace molto Apostle's Blessing, che proverei a portare a 2 copie, magari sacrificando Peer. Per quanto riguardo la side, non vedo il motivo di giocare Young Pyromancer, già Echoing Truth da sola risolve gran parte dell'hate avversario; inoltre splashare nero solo per Fatal Push forse è un po' eccessivo, considerando che già Dismember svolge un lavoro egregio. Magari, se vuoi provare a sporcare di nero, ti consiglio l'inserimento del Rakdos Charm, ottimo nell'attuale meta.
Avatar utente
Fenix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 16 gen '14, 23:10

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti