Colgo l' occasione per aprire questo topic in vista dell'uscita con m13 del lord of atlantis 2.0 . oggi ho fatto il mio primo torneo con questo mazzo ed è andato molto bene,vediamo se lo si può migliorare!
LISTA:
4xcomandante dall'elmo corallino
4xcatturamagie
4xesperto della branchiargentata
4xsignore di atlantide
4xreejerey merrow
4ximmagine fantasma
4xfiala eterea
4xperforamagie
4xindebolimento magico
2xspregiamagie
2xgrotta delle anime
4xgrotta mutevole
16xisola
SIDE
3xglobo del torpore
3xmari infiniti
3xago spinale
1xkira, grande tessivetro
2xreliquia del progenitus
3xcalice del nulla
SCELTE PARTICOLARI
-IMMAGINE FANTASMA:è il nostro secondo lord a costo 2 (con m13 sarà il terzo <3<3) ,o in alternativa copia a TUTTO (nel report vedrete la goduria..)
-GROTTA DELLE ANIME:questa carta è così forte che è quasi "SBAGLIATA" ,l' avversario è impotente di fronte ai tritoni incounterabili,una 5° e 6° fiala!
-SPREGIAMAGIE: giocando 2 grotte piu le mutevoli il doppio specifico di kira senza fiala può essere un problema,inoltre a differenza di kira, lo spellskite ci salva le immagini fantasma e non le fa morire con lo sputo e infine è sempre bello metterlo di fiala e deviare eventuali splinter twin molesti
-CALICE DEL NULLA: in side ,anche in modern e non solo legacy,è LA CARTA ad x=0 uccide affo e living end,x=1 (dopo aver calato fiala of course) affo, e soprattutto RUG e MARTYR e BURN (hanno 20 drop ad 1 a testa)
REPORT
1° Turno: Vampiri BR 2-1
MU difficile,lui gioca 16 rimozioni per creature di main per poi pompare le sue con la lama del capo sanguinario nel game 1 mi spara 4 terminare,2 mirare alla gola e 2doom blade perdo miseramente..
un po sconfortato nel game 2 metto dentro ago spinale per l' equip e i mari infiniti , che ribaltano la partita facendogli denial sul mana rosso! nel terzo game calo subito fiala e calo solo a fine turno suo con una mano piena di counter, al terzo metto kira e finisce ..
2° Turno : Caw blade 2-0
MU facile, caverna in entrambe le partite e tanti saluti ai suoi counter ,spellskite para i sentieri dell' esilio e si vince di signore di atlantide bypassando il suogeist e i suoi angeli!
3° turno : RUG 2-0
mai avuta così poca paura dei tarmogoyf che fermi a dei miseri 1/2 (caverna gli rende inutili i counter) vengo dribblati dai miei passa isole
in game 2 dentro calice a x=1 che gli toglie tutto il russo e i cantrip blu , fiala fa il suo dovere e ammucchia..
4° turno: storm 1-2
ormai certi di entrare in top decidiamo con l' oppo di giocarcela .. primo game vinco io grazie ai miei counter sui suoi cantrip accompagnati da fiala .. game 2 finge di fare lo switch con splinter, lo sgamo non mettendo dentro i torpor orb.. ma putroppo nonostante calice ad 1 ,la sua ascensione del piromante(che non aveva giocato in g1 ,pensavo non ce l' avesse) mi annienta.. in g3 stavolta fa lo switch ,lo sgamo anche questa volta dentro i torpor e spellskite.. putroppo non vedo counter .. in eot mi mette esarca e ammucchio poi..ragazzo molto bravo e simpatico,bello pure il thrash talking con lui durante la partita.. con la promessa di vederci in finale..
TOP 4
SEMIFINALE: CAW BLADE 2-1
lo stesso di prima ,l' unica partita persa ho fatto la ca**ata di finire tapped out e la partita è sua, poi in terza passa la paura con fiala e caverna ,da ricordare in risposta ad una vendillion metto immagine con fiala e oltre a farla fuori gli ricambio la moneta con la sua mano!
FINALE: STORM : SPIT POT
decidiamo di dividerci il premio , 8 buste a testa visto l' incertissimo match up della svizzera!
CONCLUSIONI FINALI
-Grotta delle anime è fenomenale, contro il blu (vista l' alta presenza di rug,fate,caw ecc..) è GG! in un mondo senza wasteland è FORTISSIMA
-spellskite mi ha lasciato contento ma non basta,troppo poche volte mi è capitato di usarla..
-coralhelm commander è il nostro Tarmo.........PIU FORTE.....
-il mazzo non èun tier 1--> niente hate particolare!
-Mi diverte come un matto!
a voi i commenti! se avete avuto la pazienza di leggere