Allora...
Ecco il mazzo per ora modificato secondo il mio budget (sto cambiando continuamente idea lo sò ma mi rendo conto anche che se non ci investo di più non sarrebbe capace di far tanto... Ma questo per me è il massimo a cui potrei arrivare e forse anche un pò meno.)
// 60 Mazzo
// 2 Artifact
2 Mesmeric Orb
// 4 Creature
4 Hedron Crab
// 18 Instant
4 Archive Trap
2 Thought Scour
3 Extirpate
4 Visions of Beyond
3 Crypt Incursion
2 Echoing Truth
// 20 Land
2 Choked Estuary
2 Ghost Quarter
5 Island
5 Swamp
1 Shelldock Isle
3 Evolving Wilds
2 Submerged Boneyard
// 16 Sorcery
4 Mind Sculpt
4 Mind Funeral
2 Damnation
2 Serum Visions
4 Breaking // Entering
// 10 Sideboard
// 6 Artifact
SB: 3 Tormod's Crypt
Il problema di tutto questo? vi dò i miei test...
1. Il mana è spesso un problema: o mi capita una mano con molto mana ma poche carte da sfruttare..Oppure mana poco e troppe carte da usare.
Ovviamente mi è anche capitato una tipologia di colore che invece mi serviva meno.
2. Qui sta il problema più grave : ho poche difese. In pratica spesso e volentieri quando potrei chiudere anche al quinto o sesto turno che sia (circa) mi ritrovo sempre...
O con un'aggro cattivissimo che chiude contro di me perchè magari non ho le cripte al momento...O peggio! mi proteggo dai danni solo per un turno. Ma quello dopo finisco malissimo.
3. Ho provato con gli artefatti ecc. contro l'eldrazi ....Ma ammetto che per me è un problema quando mi esilia carte dalla mano o dal grimorio...
E quindi? e quindi non sò esattamente come combatterlo perchè ho paura mi renda il lavoro inutile... Fin dagli inizi potrei millare magari come non ci fosse un domani ma l'idea che nel mill (mi è capitato al secondo turno anche...) mi ritrovo un suo titano/eldrazi che sia al cimitero che mischia tutto e lo rimette...
è un bel problema...
Ho però da ricordare che mi avevate suggerito
Sacramento Sadico Esattamente come funziona il suo "potenziamento" ? dovrei per forza dargli 7 mana? perchè si ok un'esiliare 3 carte non è male soppratutto sapendo quali sono i titani...Ma in atri casi? non mi dispiacerebbe poter esiliare ben 15 carte. soppratutto se si parla di terre che con mind funeral sarebbe qualcosa di veramente stupendo...
ps: lo so che ci vuole esperienza con il mulligan ma in generale voi quando mulligate ? apparte se avete solo 1 mana o troppe magie costose (e anche lì sò che dipende)