spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Budget] Mill Blu-Nero

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern] Mill Blu-Nero

Messaggioda ArabicLawrence » 24 mag '17, 17:44

Per la 60esima dipende da quali sono le altre 59... senza lista è difficile aiutarti. Inoltre se ti diamo dei consigli in ottica non budget (pensando che tu usi i ponti) e poi in realtà li andrai a togliere, potremmo farti prendere delle cantonate. Ad esempio per le Crypt Incursion io che non sono un esperto del mazzo ti direi che dipende tutto se usi Globo mesmerico o meno: se hai il globo in campo e ti lasci 3 terre stappate, magari milli un titano e con le incursioni lo esili prima che possa essere mescolato nel grimorio. Se il tuo avversario non usa effetti che passano in rassegna il grimorio e quindi non puoi lanciare Archive trap a costo 0, io ti direi di sidare fuori quest'ultime, e se non hai neanche il globo di fare lo stesso con le Crypt Incursion, perché a quel punto è meglio Darkness, in quanto è quasi impossibile che tu riesca contemporaneamente a millare E ad avere 3 mana open per Crypt Incursion. Quindi posta la lista con i link.
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Arioch » 24 mag '17, 19:23

Comance ha scritto:mi pare ci fosse già un topic simile.
avevo postato la mia lista e.... dimentica il reparto creature.. se trovo la mia lista te la posto

edit:
MAIN DECK (60)
Cogliere l'Inconcepibilex4 la migliore
Trappola d'Archiviox4 con tutte le fetch che girano, millano che è una bellezza
Globo Mesmericox2 a leggere non sembra niente di che, ma il tuo avversario piangerà, te lo assicuro, te ne innamorerai
Funerale Mentalex3 d'obbligo
Spezzare // Irromperex4 d'obbligo
Rovistapensierix2 essenziale
Granchio di Edrox4 la tua unica creatura, massimizzata da fetch e oboro
Asportarex3 essenziale!!!!!!
Visioni dell'Aldilàx4 il motore del mill
Irruzione nella Criptax3 ti salverà ad ogni partita dandoti turni extra per chiudere
Languirex2 (da sostituire con dannazione)
Visioni del Sierox2 utile
Verità Riecheggiantex2 leva tutto, wratta per i token, creature, artefatti, incantesimi e soprattutto planeswalker
Delta Inquinatox4 d'obbligo
Tomba d'Acquax4 d'obbligo
Estuario Soffocatox2 questa puoi decidere di sostituirla, ma una doppia terra serve oltre alle tombe
Quartiere Fantasmax2 fa attivare le trappole o leva terre scomode
Oboro, Palazzo nelle Nuvolex1 essenziale! (chiedilo al granchietto)
Isola Bacino delle Conchigliex1utile
Pantano Insanguinatox1 quinta fetch
Spiaggia Allagatax1 sesta fetch
Isolax2 basica (ci deve essere sempre per le blood moon)
Paludex2 basica

SIDE DECK (15)
Ponte Intrappolantex2 d'obbligo (lock per aggro)
Leyline del Nullax2 d'obbligo per dredge, tron, jund
Richiamo di Hurkylx3 essenziale, turni extra per il tuo MU peggiore, affinity!!!! utile anche contro tron
Tenebrex3 essenziale, aggro e burn la detestano
Ago Spinalex3 multitasking!!!! blocca tutto
Globo del Torporex1 l'avevo inserita per splinter twin, ma la sostituirò
Memoricidiox1 la uso per emrakul (maledetto hahahaha)

la side è già ben pensata a parte il globo e il memoricidio.
il main per un buon mill è questo che ti ho postato con la dannazione al posto del languire (che purtroppo non ho ancora TT_TT )

devi essere veloce, il più veloce! millare come se non ci fosse un domani.
isola-granchio mill3
fetch-terra-cogliere mill16 lui farà fetch (sicuro come il sole che tramonta) e milli altre 13
tot millato a turno 2=32+ le 7 iniziali=39

te ne rimangono 21 da millargli e fidati che al quarto turno chiudi (parlo di g1) salvo complicazioni.. quindi dimentica drop a 5

il mazzo è quello che leggi sopra che mi ha fornito comance.

ArabicLawrence ha scritto:Per la 60esima dipende da quali sono le altre 59... senza lista è difficile aiutarti. Inoltre se ti diamo dei consigli in ottica non budget (pensando che tu usi i ponti) e poi in realtà li andrai a togliere, potremmo farti prendere delle cantonate. Ad esempio per le Crypt Incursion io che non sono un esperto del mazzo ti direi che dipende tutto se usi Globo mesmerico o meno: se hai il globo in campo e ti lasci 3 terre stappate, magari milli un titano e con le incursioni lo esili prima che possa essere mescolato nel grimorio. Se il tuo avversario non usa effetti che passano in rassegna il grimorio e quindi non puoi lanciare Archive trap a costo 0, io ti direi di sidare fuori quest'ultime, e se non hai neanche il globo di fare lo stesso con le Crypt Incursion, perché a quel punto è meglio Darkness, in quanto è quasi impossibile che tu riesca contemporaneamente a millare E ad avere 3 mana open per Crypt Incursion. Quindi posta la lista con i link.

ahhh ok...Pensavo a prescindere fosse meglio archive trap...Sopratutto perchè si ha comunque la terra per distruggere l'altra nemica e costringere il nemico a guardare il cimitero cioè Quartiere Fantasma
Per il resto invece..Si ammetto non ci ho pensato di usare le crypt per esiliarlo... E che come noterai sono ancora "novizio" . Ho solo pensato ad usarle per soppravivere.
Ma ciononostante con leyline mi pare poco probabile usarle no?

EDIT: che ne pensate di Mago Lanciorapido ? da, intendo, inserire nel mazzo?
Arioch
Livello IV
Livello IV

Re: [Modern Budget] Mill Blu-Nero

Messaggioda Comance » 25 mag '17, 8:34

Me ne sono dimenticata una?? Haha mea culpa.. comunque i ponti e le leyline e i darkness sono carte da side, e non puoi rinunciare alle incursioni in main, sono utili contro il mazzo del tuo amico.. e necessarie contro altri mazzi.. non escluderle..

Comunque, da quel che ho capito, il tuo amico usa una versione personalizzata del eldrazi tron, che a prescindere è il peggiore mu per mill.. se stai settando il tuo mill solo per battere quel mazzo, prendi una strada che non ha via di uscita..

Il main lo tieni classico con le tue modifiche economiche, e in side le tue contromisure specifiche per avversari che potresti incontrare, tra cui anche eldrazi tron..
Modern Deck: UB Mill
Commander Deck: Daretti, Scrap Savant

Cockatrice: COMANCE90

Immagine
Comance
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Arioch » 25 mag '17, 13:51

Comance ha scritto:Me ne sono dimenticata una?? Haha mea culpa.. comunque i ponti e le leyline e i darkness sono carte da side, e non puoi rinunciare alle incursioni in main, sono utili contro il mazzo del tuo amico.. e necessarie contro altri mazzi.. non escluderle..

Comunque, da quel che ho capito, il tuo amico usa una versione personalizzata del eldrazi tron, che a prescindere è il peggiore mu per mill.. se stai settando il tuo mill solo per battere quel mazzo, prendi una strada che non ha via di uscita..

Il main lo tieni classico con le tue modifiche economiche, e in side le tue contromisure specifiche per avversari che potresti incontrare, tra cui anche eldrazi tron..

No tranquillo era per specificare. Nel senso che non essendo mio non sò esattamente come riempire quella carta XD
Con modifiche economiche poi...Intendi anche le terre giusto? ammetto che và più lento ma costano tanto quelle fetch...E non saprei, apparte magari con le terre evolute quali carte mettere.
Per il mill...No non lo setto per battere lui però...Ovviamente vorrei lottare con l'idea di poterlo contrastare...Cioè del resto il bello è anche giocare tra amici tutto qui XD

ps: come ho detto sopra, la Mago Lanciorapido potrebbe essere buona?
Arioch
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Fillo94 » 25 mag '17, 20:30

snapcaster mage è ottimo, ma sicuramente non è budget ;^^
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Arioch » 25 mag '17, 21:21

Fillo94 ha scritto:snapcaster mage è ottimo, ma sicuramente non è budget ;^^

come non detto...L'ho dato per scontato :_o
Arioch
Livello IV
Livello IV

Messaggioda ArabicLawrence » 25 mag '17, 22:40

Perdonate l'off topic, ma in ottica non budget al posto di cosa lo mettereste?
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ArabicLawrence » 25 mag '17, 22:51

Ultima modifica di ArabicLawrence il 25 mag '17, 22:52, modificato 1 volta in totale.
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Comance » 25 mag '17, 22:51

Ho provato sia l'augure che il mago.. rallentano troppo quando la tua parola d'ordine è velocità.. non li consiglio..
Modern Deck: UB Mill
Commander Deck: Daretti, Scrap Savant

Cockatrice: COMANCE90

Immagine
Comance
Livello VII
Livello VII

Messaggioda ArabicLawrence » 25 mag '17, 22:53

Comance ha scritto:Ho provato sia l'augure che il mago.. rallentano troppo quando la tua parola d'ordine è velocità.. non li consiglio..

Sinceramente sono d'accordo
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Modern