spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Werewolves

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda shinigami » 10 apr '12, 20:17

devi giocarci 4 immerwolf e carte come foschia lunare per dare quel po di strategia nel mazzo... anche un garruk spietato non sarebbe male poi xD
Avatar utente
shinigami
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 10 apr '12, 13:30
Località: Pescara

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda simdan.alt » 18 apr '12, 12:16

Ciao a tutti, sto provando anche io un deck Mannari...chiaramente non può esser un tier e lo so ma magari si riesce a fare qualche buona partita.

Pensavo...ma i mannari e gli umani, ogni volta che in campo si trasformano...sono creature che entrano in giorno?

Mi spiego, se esistesse (e ditemelo voi che ne sapete di piu') un incantesimo che ogni volta che entra una creatura succede qualcosa...magari si può pensare di inserirlo...evitando di fare qualcosa anche quando non riusicamo a mantenere la forma umana...:-)

Sono abbastanza nuovo del gioco, fatemi capire...grazie.
Immagine
Avatar utente
simdan.alt
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 25 dic '11, 1:25

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda Soulhunter89 » 19 giu '12, 11:09

E' ufficiale per esperienza diretta...i Mannari in Standard sono completamente nulli,è inutile cercare di creare un mazzo performante solo coi mannari,i vari Delver e Wolf vi ingoieranno in 5 turni max.Ci ho provato in tutti i modi

R.I.P. Lupi Mannari
Avatar utente
Soulhunter89
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 giu '12, 22:08

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda NabboDiMagic » 30 giu '12, 18:26

Salve a tutti,
secondo me il mazzo mannaro è competitivo ma solo se utilizzato molto bene...Prima di tutto deve essere un mazzo molto veloce perchè dopo i 4-5 turni è quasi sicuro che hai perso poichè il tuo avversario inizia a giocare 2 o più magie e non sempre ti capita l'immerwolf e i tuoi mannari iniziano a trasformarsi...Per questo c'è bisogno di creature a basso costo di mana ma che siano devastanti.In oltre non bisogna perdere tempo a cercare mana con carte come la disdegnata del villaggio oppure come gli uccelli del paradiso...io mi sono fatto questo mazzo appositamente per essere devastante e rapido,ecco la lista:
Terre:
x8 Montagna
x8 Foresta
x4 Dirupo Delle Radici
Creature:
x4 Trovatella Imprudente
x4 Prigioniero Morso
x4 Sindaco Di Avabruck
x4 Immerwolf
x4 Fuorilegge Di Kruin
x3 Lupo Cuore Infuocato
x3 Sciamana Di Mondronen
x2 Banda Di Fomentatori
x2 Capocaccia Delle Colline
Spells:
x4 Foschia Lunare
x4 Sorgere Della Luna Piena
Avatar utente
NabboDiMagic
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 giu '12, 18:09

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda mich » 30 giu '12, 18:29

ma immerwolf e Capocaccia Delle Colline non mi sembra vadano troppo daccordo!!! il capocaccia è bello se riesci a farlo girare spesso...
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda NabboDiMagic » 30 giu '12, 20:26

Infatti ci stavo pensando anche io....forse è meglio levarli e mettere Maledizione della preda pedinata in x2
Avatar utente
NabboDiMagic
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 giu '12, 18:09

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda NabboDiMagic » 18 lug '12, 0:23

Salve ragazzi per gli interessati ho trovato la lista perfetta:
Terre=
x8 montagna
x8 foresta
x4 dirupo delle radici
Creature=
x4 trovatella imprudente
x4 giovane lupo
x4 sindaco di avabruck
x4 immerwolf
x4 fuorilegge di kruin
x3 lupo cuore infuocato
x4 prigioniero morso
x2 sciamana di mondronen
x2 banda di fomentatori
Spells=
x1 atto blasfemo
x4 foschia lunare
x4 sorgere della luna piena

Side=
x4 melira, reietta sylvok
x3 antico rancore
x3 astuzia del ranger
x2 vento corrosivo
x2 ranger dell'alba
x1 atto blasfemo
Avatar utente
NabboDiMagic
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 giu '12, 18:09

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda Greeedz y » 10 ago '12, 16:08

kyogre ha scritto:Beh io ormai ho detto la mia lista quindi evito di commentare l'ultima perchè finirei per ripetermi ;)
Altre cose che potrei dire:
- Ancient Grudge è parecchio superiore al Ritorno Alla Natura;
- L' Atto Blasfemo non mi piace molto: metterei piuttosto le Slagstorm che spesso non uccidono i tuoi lupacci. Se proprio vuoi uccidere i titani sceglierei altre vie :D ;
- Per assurdo alla Disdegnata del Villaggio preferirei i cari, vecchi Birds of Paradise: la velocità è troppo importante in un mazzo così. Ok, non sono Werewolf, ma all'inizio fanno guadagnare un turno netto rispetto alle Disdegnate, e se capitano in late game possiamo sempre pomparli con Kessig Wolf Run. Inoltre ricordiamoci che non abbiamo nessun volante in questo mazzo.
- Incenerire ci sta proprio poco IMHO: in questo mazzo dobbiamo pes-ca-re, altrimenti siamo morti: non so se è chiaro a tutti che senza Moonmist flippiamo una volta su mille, quindi userei ogni slot possibile per mettere quei pochi peschini che hanno il :R: e il :G: ;)



Al posto di ancient grudge metterei Sbriciolare
Avatar utente
Greeedz y
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 21 lug '12, 14:48

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda Legolax » 10 ago '12, 16:53

Greeedz y ha scritto:
kyogre ha scritto:Beh io ormai ho detto la mia lista quindi evito di commentare l'ultima perchè finirei per ripetermi ;)
Altre cose che potrei dire:
- Ancient Grudge è parecchio superiore al Ritorno Alla Natura;
- L' Atto Blasfemo non mi piace molto: metterei piuttosto le Slagstorm che spesso non uccidono i tuoi lupacci. Se proprio vuoi uccidere i titani sceglierei altre vie :D ;
- Per assurdo alla Disdegnata del Villaggio preferirei i cari, vecchi Birds of Paradise: la velocità è troppo importante in un mazzo così. Ok, non sono Werewolf, ma all'inizio fanno guadagnare un turno netto rispetto alle Disdegnate, e se capitano in late game possiamo sempre pomparli con Kessig Wolf Run. Inoltre ricordiamoci che non abbiamo nessun volante in questo mazzo.
- Incenerire ci sta proprio poco IMHO: in questo mazzo dobbiamo pes-ca-re, altrimenti siamo morti: non so se è chiaro a tutti che senza Moonmist flippiamo una volta su mille, quindi userei ogni slot possibile per mettere quei pochi peschini che hanno il :R: e il :G: ;)



Al posto di ancient grudge metterei Sbriciolare


Sbriciolare non è in T2. Forse intendevi Smelt? Comunque, se il mazzo è RG, cento volte meglio Grudge.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda kingfede » 10 ago '12, 19:05

Secondo me può essere molto divertente da giocare, anche se è estremamente complicato controllare il board con l'abilità dei mannari: o ti scende un Immerwolfmolto presto o è un caos, però può essere lo stesso gustoso e ha le risorse per giocarsela contro tanti mazzi. Al massimo forse potrebbe valere la pena di dare un'occhiata alle liste di altri archetipi :G: :R: e "sporcarlo" un po' per renderlo più competitivo, ma se a chi lo gioca va bene così, così sia. :)

Ah, noto l'assenza di Huntmaster of the Fells e Kessig Wolf Run, ma immagino sia per questioni di budget altrimenti ci stanno alla grande... una scelta budget per sostituire le Kessig penso sia Rancor, che però così ruba un paio di slot non-terra...
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti