spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Budget] Mill Blu-Nero

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern] Mill Blu-Nero

Messaggioda ArabicLawrence » 17 mag '17, 22:08

Di sicuro se fai i cambiamenti che ti sono stati consigliati dovresti iniziare a stracciare i tuoi amici, poco ma sicuro XD
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Arioch » 18 mag '17, 8:13

ArabicLawrence ha scritto:Di sicuro se fai i cambiamenti che ti sono stati consigliati dovresti iniziare a stracciare i tuoi amici, poco ma sicuro XD

Piccola domanda: contro il mazzo Eldrazi ho qualche speranza? Dato che quando entrano in campo esiliano carte dal grimorio (anche se avessi la carta del side consigliata probabilmente avrei meno problemi). Giuro che dopo chiudo con le domande anche perché ammetto che la paura più grande sono questi aggro particolari... Tra cui poi: un mazzo verde con elfi e Vendetta di Gea e con carte che ti fanno diventare il tuo mana verde per rallentarti
Arioch
Livello IV
Livello IV

Messaggioda ArabicLawrence » 18 mag '17, 8:26

Arioch ha scritto:
ArabicLawrence ha scritto:Di sicuro se fai i cambiamenti che ti sono stati consigliati dovresti iniziare a stracciare i tuoi amici, poco ma sicuro XD

Piccola domanda: contro il mazzo Eldrazi ho qualche speranza? Dato che quando entrano in campo esiliano carte dal grimorio (anche se avessi la carta del side consigliata probabilmente avrei meno problemi). Giuro che dopo chiudo con le domande anche perché ammetto che la paura più grande sono questi aggro particolari... Tra cui poi: un mazzo verde con elfi e Vendetta di Gea e con carte che ti fanno diventare il tuo mana verde per rallentarti

Mazzi elfo che giocano Vendetta di Gea non ce ne sono a livello competitivo, al limite giocano Craterhoof Behemoth. Ma non ti dovresti fare spaventare dalle creature, tanto si riduce a una gara di velocità a chi uccide prima l'avversario. Per Eldrazi stesso discorso, le carte più forti e quindi più usate non esiliano carte dal mazzo. Ma anche se lo facessero, quale sarebbe il problema? Se a te esiliano anche 10-20 carte dal mazzo non è che te ne freghi molto, come a qualsiasi mazzo che non stia giocando contro mill. Poi ovvio che se giochi Ponte intrappolante e loro non hanno nulla per distruggerlo hai vinto la partita, ma è una carta molto cara quindi finché non fai molti tornei inutile comprarla.
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Arioch » 18 mag '17, 12:34

Be si capisco...
Te l'ho chiesto perchè era per capire quanto avrei potuto "competere" con loro...
Vedo che però con il mill me ne devo preoccupare poco...Bene Vedrò un pò quanto riesco a fare con siti ecc.
Senno se avete da consigliarmi qualche sito migliore con cui comprare il mazzo mi fareste un favorone! Dato che nonostante corner comunque costa tanto...Magic card market...Costa poco solo se si riesce a non cambiare molti venditori...
Arioch
Livello IV
Livello IV

Messaggioda ArabicLawrence » 18 mag '17, 15:37

Arioch ha scritto:Be si capisco...
Te l'ho chiesto perchè era per capire quanto avrei potuto "competere" con loro...
Vedo che però con il mill me ne devo preoccupare poco...Bene Vedrò un pò quanto riesco a fare con siti ecc.
Senno se avete da consigliarmi qualche sito migliore con cui comprare il mazzo mi fareste un favorone! Dato che nonostante corner comunque costa tanto...Magic card market...Costa poco solo se si riesce a non cambiare molti venditori...

Beh, sicuramente un Eldrazi montato bene spendendo 600 euro ti dovrebbe dare qualche problema. Non dico che tu ti debba preoccupare poco, ma solo che tu debba essere più veloce. Se io giocassi Mill avrei più paura di un mazzo molto più veloce di Eldrazi, come Burn o Affinity, che se incontrastati riescono a vincere di 3-4 turno. Per quanto riguarda dove comprare le carte cerca, se puoi, di comprarle a mano da altri giocatori (su fb se vivi in una grande città trovi parecchi gruppi), in quanto andando di persona non paghi la spedizione e riesci a comprare o ai minimi o ai prezzi di tendenza di Mkm, che mi sembrano più bassi di Magic Corner.
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Arioch » 18 mag '17, 23:19

ArabicLawrence ha scritto:
Arioch ha scritto:Be si capisco...

Beh, sicuramente un Eldrazi montato bene spendendo 600 euro ti dovrebbe dare qualche problema. Non dico che tu ti debba preoccupare poco, ma solo che tu debba essere più veloce. Se io giocassi Mill avrei più paura di un mazzo molto più veloce di Eldrazi, come Burn o Affinity, che se incontrastati riescono a vincere di 3-4 turno. Per quanto riguarda dove comprare le carte cerca, se puoi, di comprarle a mano da altri giocatori (su fb se vivi in una grande città trovi parecchi gruppi), in quanto andando di persona non paghi la spedizione e riesci a comprare o ai minimi o ai prezzi di tendenza di Mkm, che mi sembrano più bassi di Magic Corner.

Ok grazie! Il problema è proprio che sto in una città piccola...
Seppur un negozio che le vende c'è e sto già vedendo li... se i prezzi non sono chissà che alti potrei effettivamente rifornirmi da loro... Altrimenti vedrò per magic corner a questo punto...
Arioch
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Comance » 20 mag '17, 12:32

il mazzo eldrazi a te non fa nulla!
- non è un mazzo veloce, e per te è un bene
- con le incursioni guadagni molti pv dandoti turni extra, visto che gioca un modesto quantitativo di creature
- darkness di side ti da altri turni extra

hai abbastanza tempo per millargli il grimorio, prenderti un caffè e intanto guardarti tutta la trilogia del signore degli anelli, lo hobbit compreso XD

preoccupati di più di affinity, combo, e burn.

Inoltre, i tuoi nemici giurati sono emrakul, ulamog, kozilek e l'elisir dell'immortalità.. ma vedo sopra che ti hanno già spiegato le contromisure perfette!
Modern Deck: UB Mill
Commander Deck: Daretti, Scrap Savant

Cockatrice: COMANCE90

Immagine
Comance
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Arioch » 22 mag '17, 12:23

Comance ha scritto:il mazzo eldrazi a te non fa nulla!
- non è un mazzo veloce, e per te è un bene
- con le incursioni guadagni molti pv dandoti turni extra, visto che gioca un modesto quantitativo di creature
- darkness di side ti da altri turni extra

hai abbastanza tempo per millargli il grimorio, prenderti un caffè e intanto guardarti tutta la trilogia del signore degli anelli, lo hobbit compreso XD

preoccupati di più di affinity, combo, e burn.

Inoltre, i tuoi nemici giurati sono emrakul, ulamog, kozilek e l'elisir dell'immortalità.. ma vedo sopra che ti hanno già spiegato le contromisure perfette!

A questo punto avrei da fare un'altra domanda: Quanto è fondamentale globo mesmerico? perchè sto decidendo se tenerlo o toglierlo per risparmiare un pò... Ho tolto giusto le terre con cui si pagano punti vita avendo terre di ricambio (ovvio non così veloci cioè si giocano per poter usare il mana il turno successivo) ma poi ovviamente le prenderò... Il mese dopo più che altro.
Mentre i quartieri fantasma li ho tenuti.

ps: in ultimo chiedo...Contro i mazzi che "sparano" danni ad iosa...Potrei soffrirci? uno dei miei amici infatti ne usa uno dove spara continuamente danni (è un mazzo rosso) e non ha creature appunto.
Arioch
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Comance » 22 mag '17, 20:09

Il globo mesmerico è d'obbligo! Non c'è nulla che può sostituirlo.. ovvio, per motivi di costo puoi aspettare, ma prima o poi devi prenderli.. troppo importante il globo.

Per il tuo amico, be, usa un burn.. nel mill non puoi giocarci contro la leyline bianca.. io uso contro burn il globo scacciastreghe.. praticamente vinci se non te lo rimuove.. poi giochi con la velocità, lui è molto veloce, tu devi esserlo di più..
Modern Deck: UB Mill
Commander Deck: Daretti, Scrap Savant

Cockatrice: COMANCE90

Immagine
Comance
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Arioch » 22 mag '17, 21:51

Comance ha scritto:Il globo mesmerico è d'obbligo! Non c'è nulla che può sostituirlo.. ovvio, per motivi di costo puoi aspettare, ma prima o poi devi prenderli.. troppo importante il globo.

Per il tuo amico, be, usa un burn.. nel mill non puoi giocarci contro la leyline bianca.. io uso contro burn il globo scacciastreghe.. praticamente vinci se non te lo rimuove.. poi giochi con la velocità, lui è molto veloce, tu devi esserlo di più..

Infatti sto considerando l'idea di "investire" molto di più...Cioè di lasciarmi giusto qualche carta terra fuori che poi recupero..
Tanto da prendere anche dannazione...
Solo un'altra domanda l'amico mio ora mi ha detto che ha dei giganti tra i suoi edlrazi che appena al cimitero rimette tutto tutte le carte nel mazzo :/ come dovrei contrastarlo? con la carte che esiliano invece di mandare al cimitero?

ps: cosa però mi consigli di levare se metto questo artefatto che sacrificandolo esilia tutte le carte ?
Arioch
Livello IV
Livello IV

PrecedenteProssimo

Torna a Modern