Immaginavo allora un game plan del genere. Problema: non riesci a proteggerti in maniera costante. Lo scettro è fortissimo, il suo problema è che devi averlo, e non sempre viene mantenuto. In una partita realistica (ho giocato per un pò una versione grixis) solitamente ne vedi 2, e non insieme. Quindi 4 copie di ogni cosa (4 counter, 4 rimbalzi ecc) non mi pare che ci siano abbastanza coperture. Ti propongo una lista:
23x Isola
3x Nexus dei Lampidotteri
4x Contromagia
4x Vapori Insidiosi
4x Brainstorm
2x Ponder
4x Remand
4x Scettro Isocrono
3x Cryptic Command
3x Cyclonic Rift
2x Talrand, Sky Summoner
1x Ugin, the Spirit Dragon
2x Frost Titan
1x Cricca Vendilion
Io ne proverei una così. Alcune carte sono costosette, ma possono fare la differenza. Come vedi, quasi tutte le magie si legano bene allo scettro. Questo in combinazione con Talrand ti farà fare moooolte pedine. Tra l'altro Rift è perfetto anche come wratta nel late, ma utilissimo fin da subito (occhio che se lo leghi allo scettro, non puoi usarlo con overload).
Cricca ti serve per levarti un permanente molesto (rimbalzi, giochi cricca e lo metti in fondo al grimorio avversario).
Le chiusure principali sono i titani e ugin. Quest'ultimo sembra fuori luogo, entra tardi (ma per te non è un problema) ma appena entra fa macelli. Se non rimosso in tempi brevi hai praticamente vinto.
Ultima cosa...le terre. Le ho portate a 26 perché devi garantirti una terra a turno.