spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] WR Humans

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SUGGERIMENTO] W/R HUMANS

Messaggioda potereafro » 30 giu '12, 18:28

mich ha scritto:per quanto concordo che adesso se devi costruire conviene togliere i pezzi che escono a ottobre a meno che non sei interessato a fare qualcosa di ocmpetitivo per l'immediato...
farei diversi cambiamenti alla tua lista

lasciamo le terre 23
2x Slayers' Stronghold ci sta è il suo colore
4x Cavern of Souls
4xClifftop Retreat
9x pianura
4x montagna

creature: 26
4x campione del popolo
4x viaggiatore condannato ci servono drop a 1 e credo che 8 siano sufficenti per partire bene se no possiamo portarli a 10 con 2 bei Gideon's Lawkeeper
4x picchiatore folgorante
3x Thalia, Protettrice di Thraben
2x Cacciatore di Demoni elimina cio che ci infastidisce
4x paladino dalla lama d'argento
2x hellrider sinceramente mi piaciono questi hellrider rapidità fanno danni quando si attacca io ce li mettere, non valgono un crociato o una eroina ma li trovo bellini.
2x angelo del trionfo sotto il motivo
1x reclute zelanti 3/3 rapidità a come hellrider ma ruba permanenti avversari sottolineo permanenti!!! rubare una spada non ha prezzo!!! una sola che costa 5 ma mettiamo una gemella minimo nella side

altro:
3x radunare i cittadiniquanto è bello di secondo dopo il campione!!!
2x oblivion ring romozione troppo bella...
1x Bonfire of the Damned questa è una bomba che merita davvero troppo
2x brimstone volley
1x pilastro di fiamme
2x scudo della fede proteggi da un colore un bel creaturone con con doppio attacco dato dal paladino... troppo bello

adesso non abbiamo messo i crociato di mirrodin perchè girano, non mettiamo le eroina di rifugio delle lame
serve qualche drop a 4 che sostituisca
e in più si sente tanto la mancanza di onore dei puri beh devo dirvi la verità io ho questo pallino in mente angelo del trionfo e lo proverei davvero, 3/3 volare a costo 4 i tre bianchi pensano davvero tantissimo ma tentar non nuoce, le abilità poi non dispiacionon per nulla!!! +1 +1 come onore!! ninte sacrifici o robe del genere o punti vita per abilità! stronchiamo il POD, si parla di capsula della genesi?? diciamoli ciao ciao!!!

ma pod esce ad ottobre, quindi non servirà a molto stroncarlo =), anche se cmq si può provare lo stesso l'angelo.
Bonfire mi piace, non l'avevo considerato, anche 2X ci stà
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda mich » 30 giu '12, 18:32

era solo per motivare il secondo effetto, cmq è un pò l'unica carta che mi viene in mente per sostituire onore dei puri.
alla fine 4 per un 3/3 volare con questi effetti non è tantissimo ma sono 3 bianchi che mi spaventano un attimo...
Bonfire of the Damned ci sta un 2 x e togli pilastro di fiamme
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda potereafro » 30 giu '12, 19:13

ma secondo te 23 terre sono troppe??
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda mich » 30 giu '12, 19:32

dipende dal numero di drop a 4 o superiori che utilizzi cmq metterei 23 terre, 22 mi sembrano ancora un numero accettabile, sotto non andrei pero... dovresti testare e vedere
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda ersamba » 30 giu '12, 19:36

In teoria dovremmo adottare una strategia molto aggro e se abbassiamo il fattore crescita del campione del popolo abbassiamo quindi anche il fattore aggro.... l'assalitrice è inutile perchè praticamente resta un turno solo in campo dato x/1 di cui è dotata...... poi non capisco perchè non valutate aggro una creature come i riders of gavony.... se diamo protezione dalle creature dell'avversario, il nostro danno in combattimento è certo.... io posso assicurarvi che con la mia lista chiuso di 4\5 anche contro r\g aggro
ersamba
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mich » 30 giu '12, 20:21

a me ad esempio non piaciono i riders of gavony xkè devi sciegliere un tipo di creatura... ottimo contro mazzi incentrati su un tipo, lo vedo troppo bene nella side, a loro preferisco hellrider che non so perchè ma il suo effetto mi esalta e mi piace davvero.
uno il mazzo deve anche farlo con ciò che lui trova più bello ed efficace e alla fine come fai a dirlo, sono 2 creature che fanno il loro effetto quando entrano... ma non sono nemmeno cosi favolose da fare la differenza per dire questa deve esserci sicura come faceva ad esempio eroina di rifugio delle lame
con cautela sono cmq ottimi, ma ripeto li metterei di side perchè preferisco gli hellrider, rapidità ad un 3/3 di quarto impone una certa pressione, e fa abbastanza danni se abbiamo un po' di creature giu...
io li preferisco di side perchè ho paura che in certe occasioni non rendano al top e allora per la prima preferisco il diavolo poi se vedo che gioca ad esempio zombie, al secondo match via hellrider o altro e dentro riders of gavony

per il resto anche a me piace radunare i cittadini di secondo significa un 3/3 che attacca e fa pressione
non mi piace l'assalitrice di kruin perchè con uno di costituzione cade facilmente e per sfruttarla dobbiamo mettere per forza qualcosa in gioco.
a sto punto se si vuole un drop a 2 si mette Stormblood Berserker ma non so perchè dobbiamo giocarlo dopo l'attacco e non so se è facile per noi
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda ersamba » 30 giu '12, 20:29

mich ha scritto:a me ad esempio non piaciono i riders of gavony xkè devi sciegliere un tipo di creatura... ottimo contro mazzi incentrati su un tipo, lo vedo troppo bene nella side, a loro preferisco hellrider che non so perchè ma il suo effetto mi esalta e mi piace davvero.
uno il mazzo deve anche farlo con ciò che lui trova più bello ed efficace e alla fine come fai a dirlo, sono 2 creature che fanno il loro effetto quando entrano... ma non sono nemmeno cosi favolose da fare la differenza per dire questa deve esserci sicura come faceva ad esempio eroina di rifugio delle lame
con cautela sono cmq ottimi, ma ripeto li metterei di side perchè preferisco gli hellrider, rapidità ad un 3/3 di quarto impone una certa pressione, e fa abbastanza danni se abbiamo un po' di creature giu...
io li preferisco di side perchè ho paura che in certe occasioni non rendano al top e allora per la prima preferisco il diavolo poi se vedo che gioca ad esempio zombie, al secondo match via hellrider o altro e dentro riders of gavony

per il resto anche a me piace radunare i cittadini di secondo significa un 3/3 che attacca e fa pressione
non mi piace l'assalitrice di kruin perchè con uno di costituzione cade facilmente e per sfruttarla dobbiamo mettere per forza qualcosa in gioco.
a sto punto se si vuole un drop a 2 si mette Stormblood Berserker ma non so perchè dobbiamo giocarlo dopo l'attacco e non so se è facile per noi

se controlli la mia lista io gioco 2x di tutti e due.... i riders li trovo ottimi anche di main xkè come ho detto entrano... tu dai protezione da ciò che ha l'avversario che + ti darebbe fastidio per attaccare.... e baammmm attacchi con tutto.... e se ciò non è bastato.... al turno dopo.... hellrider.... e riattacchi con tutti... in questa maniera non fai arrivare l'oppo neanche al 6 turno....

Concordi con me in molti punti.... Prova la mia lista... Ti divertirai

Dimenticavo... Per ora + aggro di noi c'è solo B\x zombie.... e con riders of gavony sono sbaragliati.... quindi facendo 2+2... + aggro di noi non c'è niente
ersamba
Livello VI
Livello VI

Messaggioda dragon9494 » 30 giu '12, 20:54

ersamba ha scritto:
mich ha scritto:a me ad esempio non piaciono i riders of gavony xkè devi sciegliere un tipo di creatura... ottimo contro mazzi incentrati su un tipo, lo vedo troppo bene nella side, a loro preferisco hellrider che non so perchè ma il suo effetto mi esalta e mi piace davvero.

se controlli la mia lista io gioco 2x di tutti e due.... i riders li trovo ottimi anche di main xkè come ho detto entrano... tu dai protezione da ciò che ha l'avversario che + ti darebbe fastidio per attaccare.... e baammmm attacchi con tutto.... e se ciò non è bastato.... al turno dopo.... hellrider.... e riattacchi con tutti... in questa maniera non fai arrivare l'oppo neanche al 6 turno....

Dimenticavo... Per ora + aggro di noi c'è solo B\x zombie.... e con riders of gavony sono sbaragliati.... quindi facendo 2+2... + aggro di noi non c'è niente

Ma in questo modo un aggro così pesante al primo rimuovi di massa tiri su e vai a casa :lol: E poi se usi più di 4 drop a 4 non è che sia molto aggro.... inoltre i due rossi di hellrider secondo me sono piuttosto pesanti in un umano =)
dragon9494
Livello V
Livello V

Messaggioda ersamba » 30 giu '12, 21:02

dragon9494 ha scritto:
ersamba ha scritto:

Ma in questo modo un aggro così pesante al primo rimuovi di massa tiri su e vai a casa :lol: E poi se usi più di 4 drop a 4 non è che sia molto aggro.... inoltre i due rossi di hellrider secondo me sono piuttosto pesanti in un umano =)

Non parlate senza guardare le liste.... 1) Se gioca day of judgement si parla di 4 turno... cio vuol dire che dovrebbe già stare sui 10\8 pv -------- Per ripartire c'è molta roba.... Increasing Devotion\Divine Deflaction\Bonfire\Brimstone\Trick pedine rosse Brimstone.... c'è n'è di roba per ripartire quindi non parliamo a vanvera
2) Che pesantezza dà 2 soli dropp a doppio rosso in un mazzo che gioca 4 mezze 4montagne e 4 caverne? una\due caverne potresti anche sprecarle per l'hellride se proprio non trovi altre fonti
ersamba
Livello VI
Livello VI

Messaggioda potereafro » 30 giu '12, 22:07

veramente ci sono anche slagstorm, bonfire e whipflare che fanno male
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy