come ho scritto nella presentazione mi sto riavvicinando al formato anche se in modo molto poco competitivo, mi piacerebbe farlo con un mazzo diverso dai soliti tier dato che per ora si gioca solo fra amici.
creature:
4 Rettore dell'accademia
1 Emrakul, lo Strazio Eterno
incantesimi: 2
1 Omniscience
1 Scambio di Yawgmoth
viandanti: 2
2Jace, lo Scultore di Menti
istantanei: 16
1 ancestral recall
1 brainstorm
1 Dig Through Time
1 gush
1 tutore mistico
1 flash
4 force of will
3 mental misstep
1 flusterstorm
1 tutore vampirico
1 verità riecheggiante
stregonerie: 10
1 Gitaxian Probe
1 Merchant Scroll
1 Ponder
1 Time Walk
1Treasure Cruise
1tutore demoniaco
4 terapia della cabala
artefatti: 8
5 mox
1black lotus
1 Sol ring
1mana crypt
terre 16/15
1accademia di tolaria
3 mare sotterraneo
2tundra
7 fetch land
2 isole
1 karakas/ Library of Alexandria altra carta (karakas permette di andare in lock totale con emrakul castato di omni ma il più delle volte è in piu perchè dopo la pirma "passata" la partita è virtualmente finita. LOA purtroppo non la sfruttiamo a pieno e molte volte si rivela solo una terra che dà mana incolore
come notate mancano 1-3 carte che di base sarebbero preordain però abbiamo molte alternative:
inserire un ulteriore chiusura visti i molti modi di raggiungerla:
tinker-Blightsteel Colossus + 3° carta
Time Vault -chiave voltaica + 3° carta
fla le carte che restano fuori ma che avrebbero non poca utilità abbiamo:
imperial sealimperial seal
snapcaster mage
altro rimbalzino
mindbreak trap
per la side sto valutando ancora perchè oltre alle classiche risposte che i colori permettono: leiline.null rod/silence stone -baleful stix- richiamo ecc.... mi piaceva l'idea ti un side impostato sulla trasformazione del mazzo in un control combo togliendo 7 carte (rettori-enrakul e 2 incatesimi) per 4 mentore e 2 snapcaster + rimozioni e lasciado 5-6 slot specifcii per dredge e artifact.
commenti idee critiche tutto ben accetto!!