spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] WR Humans

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SUGGERIMENTO] W/R HUMANS

Messaggioda MagicMax » 25 mag '12, 14:35

in teoria il numero giusto come già detto dovrebbe essere 22/23 IMHO poi dipende dai casi e dalla fortuna :lol:
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mannaro99 » 19 giu '12, 17:51

Io ho una lista :W: :R: che forse non è ancora perfetta ma penso che sia una buona lista :D
CREATURE 21
4 Campioni del popolo
3 Berseker
3 Picchiatore folgorante
2 Thalia
4 Paladino
3 Viagiatore condanato
2 Eroina
ALTRE MAGIE 17
4 Pilastro di fiame
4 Radunare i citadini
3 Anelli dell'oblio
2 Striacia ad arco
TERRE 22
4 Rifugio in cima al dirupo
2 Fortezza degli assasini
8 Pianure
7 Montagne
Mannaro99
Livello III
Livello III

Messaggioda ersamba » 29 giu '12, 21:42

Io sto provando questa lista ed è Aggro al punto giusto
Ho scelto appositamente di non mettere l'eroina e di sostituirla con i cavalieri di gavony perchè a noi serve la certezza di fare danno con ciò che abbiamo e perchè così l'ho reso abbastanza blocco
Per "blocchizzarlo" basta mettere -3 Elite Vanguard -3 Stormblood Berserker +2 Doomed Traveler +1 Thalia, Guardian of Thraben +2 Nearheath Pilgrim +1 Divine Deflection(la trovo mostruosa).... e di sicuro riequilibrare il fattore terre

4 Champion of the Parish
2 Doomed Traveler
3 Elite Vanguard
2 Thalia, Guardian of Thraben
3 Stormblood Berserker
4 Silverblade Paladin
2 Kessig Malcontents
2 Riders of Gavony
2 Hellrider
1 Zealous Conscripts
1 Divine Deflection
1 Bonfire of the Damned
3 Brimstone Volley
2 Thatcher Revolt
2 Gather the Townsfolk
1 Increasing Devotion
2 Rally the Peasants
4 Cavern of Souls
4 Clifftop Retreat
2 Slayers' Stronghold
4 Mountain
10 Plains

Che ne pensate? Vorrei evitare di mettere niente che ruoterà a presto
Ultima modifica di ersamba il 1 lug '12, 17:02, modificato 1 volta in totale.
ersamba
Livello VI
Livello VI

Messaggioda murzack » 29 giu '12, 23:00

guarda io sto giocando la lista sopracitata con 3 eroine e 2 hellrider con 2 oxid di panchina. Ti dirò il problema è che devi chiudere il più in fretta possibile e io mi ritrovo a perdere sempre con 3 4 punti vita dell'avversario, senza spade perde molto ora sto montando un naya humans per vedere quale gira meglio. Io cmq porterei a 4 Gather the Townsfolk e togliendo Thatcher Revolt, mettendo 3xPicchiatore folgorante (dare rapitita a qualsiasi cosa scenda in campo non scherza) e togliendo i kessig e un rally the paesant, piacevano anche a me i kessig ma dopo wratta è una carta davvero inutile, anche perche almeno che non hai un mirror match e difficile che arrivi a più di 5 creature o cmq se ci arrivi o stai chiudendo oppure sei in palla perche l'avversario ha il board apparecchiato per bene.
Immagine
murzack
Livello III
Livello III

Messaggioda potereafro » 30 giu '12, 10:57

terre:23
4 bianco rosse
4 grotte
8 pianure
7 montagne
creature:30
4 campione del popolo
4 viaggiatore condannato
4 picchiatore folgorante
4 assalitrice di kruin
4 paladino dalla lama d'argento
3 scontento di kessig
3 restoration angel
2 cavalcainferno
2 reclute zelanti

istant:7
3Xsaetta
4Xincenerire nuovo

questa lista è da innistrad in poi è non ruota niente, con i restoration possiamo blinkare gli scontenti, pompare il campione del popolo, cambiar gli abinamenti di unione d'anim, ed avere danni volanti che possono farci vincere. inoltre come istant solo spari per chiudere con gli ultimi danni in faccia all'avversario, semplice ed efficace
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ersamba » 30 giu '12, 16:06

potereafro ha scritto:
4 bianco rosse
4 grotte
8 pianure
7 montagne
4 campione del popolo
4 viaggiatore condannato
4 picchiatore folgorante
4 assalitrice di kruin
3 scontento di kessig
3 restoration angel
2 cavalcainferno
2 reclute zelanti

3Xsaetta
4Xincenerire nuovo

questa lista è da innistrad in poi è non ruota niente, con i restoration possiamo blinkare gli scontenti, pompare il campione del popolo, cambiar gli abinamenti di unione d'anim, ed avere danni volanti che possono farci vincere. inoltre come istant solo spari per chiudere con gli ultimi danni in faccia all'avversario, semplice ed efficace

Scusami... ma sta lista è veramente ridicola
ersamba
Livello VI
Livello VI

Messaggioda potereafro » 30 giu '12, 17:32

ersamba ha scritto:
potereafro ha scritto:
4 bianco rosse
4 grotte
8 pianure
7 montagne
4 campione del popolo
4 viaggiatore condannato
4 picchiatore folgorante
4 assalitrice di kruin
3 scontento di kessig
3 restoration angel
2 cavalcainferno
2 reclute zelanti

3Xsaetta
4Xincenerire nuovo

sono contento che tu l'hai già testata tanto e giudichi =) un vero pro player
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ersamba » 30 giu '12, 17:36

potereafro ha scritto:
ersamba ha scritto:
potereafro ha scritto:
4 bianco rosse
4 grotte
8 pianure
7 montagne
4 campione del popolo
4 viaggiatore condannato
4 picchiatore folgorante
4 assalitrice di kruin
3 scontento di kessig
3 restoration angel
2 cavalcainferno
2 reclute zelanti

3Xsaetta
4Xincenerire nuovo

sono contento che tu l'hai già testata tanto e giudichi =) un vero pro player

spiegami la motivazione dell'assalitrice kruin... motivami l'assenza della terra di avacyn... e motivami l'assenza delle pedine umano
ersamba
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mich » 30 giu '12, 18:19

per quanto concordo che adesso se devi costruire conviene togliere i pezzi che escono a ottobre a meno che non sei interessato a fare qualcosa di ocmpetitivo per l'immediato...
farei diversi cambiamenti alla tua lista

lasciamo le terre 23
2x Slayers' Stronghold ci sta è il suo colore
4x Cavern of Souls
4xClifftop Retreat
9x pianura
4x montagna

creature: 26
4x campione del popolo
4x viaggiatore condannato ci servono drop a 1 e credo che 8 siano sufficenti per partire bene se no possiamo portarli a 10 con 2 bei Gideon's Lawkeeper
4x picchiatore folgorante
3x Thalia, Protettrice di Thraben
2x Cacciatore di Demoni elimina cio che ci infastidisce
4x paladino dalla lama d'argento
2x hellrider sinceramente mi piaciono questi hellrider rapidità fanno danni quando si attacca io ce li mettere, non valgono un crociato o una eroina ma li trovo bellini.
2x angelo del trionfo sotto il motivo
1x reclute zelanti 3/3 rapidità a come hellrider ma ruba permanenti avversari sottolineo permanenti!!! rubare una spada non ha prezzo!!! una sola che costa 5 ma mettiamo una gemella minimo nella side

altro:
3x radunare i cittadiniquanto è bello di secondo dopo il campione!!!
2x oblivion ring romozione troppo bella...
1x Bonfire of the Damned questa è una bomba che merita davvero troppo
2x brimstone volley
1x pilastro di fiamme
2x scudo della fede proteggi da un colore un bel creaturone con con doppio attacco dato dal paladino... troppo bello

adesso non abbiamo messo i crociato di mirrodin perchè girano, non mettiamo le eroina di rifugio delle lame
serve qualche drop a 4 che sostituisca
e in più si sente tanto la mancanza di onore dei puri beh devo dirvi la verità io ho questo pallino in mente angelo del trionfo e lo proverei davvero, 3/3 volare a costo 4 i tre bianchi pensano davvero tantissimo ma tentar non nuoce, le abilità poi non dispiacionon per nulla!!! +1 +1 come onore!! ninte sacrifici o robe del genere o punti vita per abilità! stronchiamo il POD, si parla di capsula della genesi?? diciamoli ciao ciao!!!
Ultima modifica di mich il 30 giu '12, 18:25, modificato 1 volta in totale.
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda potereafro » 30 giu '12, 18:25

ersamba ha scritto:sono contento che tu l'hai già testata tanto e giudichi =) un vero pro player

spiegami la motivazione dell'assalitrice kruin... motivami l'assenza della terra di avacyn... e motivami l'assenza delle pedine umano[/quote]

1: la terra di avacyn l'ho semplicemente dimenticata, ma ci stà tutta ovviamente
2:l'assalitrice è un ottimo drop a 2 visto che ogni creatura che cali si pompa e prende travolgere, cosa fondamentale per i primi danni iniziali
3: alle pedine umano preferisco gli spari, che danno una chiusura alternativa che preferisco rispetto alla partenza campione -> token. semplice, non c'è bisogno di offendere e sentirsi i deck builder del mondo
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy