Moris ha scritto:In realtà netdeckare può avere i suoi pro e i suoi contro, perché molti mazzi sono costruiti sì con carte molto forti, ma sono comunque pensati per adattarsi o per rispondere ad un determinato metagame che il suo creatore si aspettava di trovare. Ci sono alcuni mazzi ridondanti (come, per esempio, burn o molti combo) che bene o male possono ignorare questa cosa, proponendo bene o male le stesse 75 carte e con giusto una manciata di slot variabili.
I mazzi più control o che comunque mirano a distruggere il gioco dell'avversario devono necessariamente svolgere uno studio del proprio metagame locale e dei mazzi che girano per compiere le scelte giuste. Nulla mi vieta di prendere il mio Grixis Control settato per lo più su creature e portaro in un meta dominato dai combo, ma ovviamente il risultato sarà pessimo.
Per i più coraggiosi invece, si può sempre prendere in considerazione l'idea di portare mazzi fuori meta, il che non vuol dire necessariamente che siano brutti mazzi.
Ho capito! mi è sempre piaciuto avere idee fuori dal comune che spesso non sono competitive ma mi appagano giocando. Ricordo una volta di essermi intestardito nel creare un mazzo fatto da sole terre e trasformarle in creature! vabbè, comunque hai reso l'idea. Sai per caso però dove posso informarmi per bene sui meta attuali in standard o altri formati??? grazie!