In prima battuta, probabilmente questa carta appare bizzarra. Come funziona? Di solito è il blu il colore che impedisce agli oggetti di stappare. Per comprendere questa carta, dobbiamo allargare il nostro campo di osservazione. Fin dall’inizio del gioco, il rosso ha avuto la capacità di distruggere le terre. Con il passare degli anni, abbiamo ridotto il potere di distruzione delle terre, perché, se non abbiamo più le risorse per giocare, il gioco non è più divertente.
La domanda che il team di Ricerca e Sviluppo si è posto è stata se ci fosse un modo per permettere al rosso di avere una minima capacità di distruzione di terre, senza necessariamente distruggere le terre. C’è qualche effetto che risulta efficace, ma di impatto inferiore a “distruggi una terra bersaglio"? "Tappa una terra bersaglio, quella terra non stappa nella prossima sottofase di STAP" è la nostra attuale soluzione a questo problema. In questo modo permettiamo al rosso di “distruggere” le terre, ma solo per un turno.
Il rosso avrà questo tipo di effetto più spesso? Forse. Stiamo verificando se ci permetterà di ottenere il risultato che desideriamo, con anche il giusto livello di forza. Questo è il concetto alla base di quella riga di testo della Locandiera di Stensia.