spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[AKH] Gideon delle Ordalie / Gideon of the Trials

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [AKH] Gideon delle Ordalie / Gideon of the Trials

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 6 apr '17, 13:42

Io non capisco, il fatto che continuate a parlare di questo in modern é perché c'avete solo quel formato in testa o perché avete già dato per morto il T2?
E' ovvio che in Modern sto pw venga drasticamente rivalutato in quando ci stanno ventimila risposte in più!
Il problema é che abbiamo l'ennesimo cancro per il formato standard e questo potrebbe pure essere quello terminale.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda LEONHARD » 6 apr '17, 14:07

Beh semplicemente perché se sta carta warna lo standard frega relativamente al forum credo
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Milziade » 6 apr '17, 14:18

Tarma_Insidiosa ha scritto:Io non capisco, il fatto che continuate a parlare di questo in modern é perché c'avete solo quel formato in testa o perché avete già dato per morto il T2?
E' ovvio che in Modern sto pw venga drasticamente rivalutato in quando ci stanno ventimila risposte in più!
Il problema é che abbiamo l'ennesimo cancro per il formato standard e questo potrebbe pure essere quello terminale.

Perdonami, personalmente ho smesso di interessarmi allo Standard per vari motivi, primo tra questi il continuo cambiamento del meta, che richiede di seguire molto il formato per essere sempre aggiornato e competitivo. Il Modern ha un'evoluzione più lenta e mi torna più comodo da seguire. :)

Come ho già detto lo Standard è troppo dipendente dalla "bomba del momento" quindi dobbiamo vedere il resto delle carte dell'espansione prima di preoccuparci per l'evoluzione del formato, magari non sarà questo Gideon a definire il formato futuro, ma se così fosse credo che verranno giocati solo mazzi capaci di rimuoverlo o rimbalzarlo efficacemente senza stravolgere il proprio game plan, quindi mazzi a base :W: e :U: (e forse :WB: ), magari Control - midrange che utilizzino proprio Gideon come elemento tempo per impostare la propria win con.
Se così fosse i mazzi a base :R: e :G: che non hanno rimozioni efficaci per Gideon dovrebbero mirare a chiudere costantemente di 3/4° turno (che mi sembra difficile in Standard) o non avrebbero altre strategie vincenti.
In base alle carte spoilerate fin'ora mi aspetto un meta dominato da Esper control e Grixis midrange e qualche Abzan Midrange-Ramp (basato su segnalini -1/-1), se viene fuori qualcosa per il quale rampare (ci sono ancora da vedere 3 Dei...).
Contento?! :D
Spero di non aver sparato troppe boiate... XD
Immagine
Milziade
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Dubarrini » 6 apr '17, 14:48

Scusate, ma dimenticate che i PW si possono anche attaccare con le creature?!

Ok, sto Gideon è forte, ma se di terzo fa emblema e io avversario sono in race e ti mando a zero (o sotto), vorrà dire che la tua ora è finita perché il turno dopo il mio esercito attaccherà in massa Gideon.

A me pare complessivamente meno forte dell'angelo, perché il secondo, se non hai rimozioni/rimbalzini, non lo tiri veramente più via (penso a Merfolk in modern, o Ad Nauseam).
Gideon, oltre a rimozioni e rimbalzini, soffre anche gli attacchi delle creature.

Secondo me finirà che bannano Cuore di Kiran, perché in coppia col +1 di Gideon fanno due creature che non riescono a raggiungere né il giocatore né il planeswalker (una col danno prevenuto, una parata dal veicolo).
Dubarrini
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Bellamy » 6 apr '17, 17:38

E' bello fare brainstorming aggressivo su spoiler importanti

però volevo sapere perchè tutti stiano prendendo come dogma che questo signore debba scendere di terzo :')

invece che in un'ipotetica migliore situazione in cui hai controllo o quantomeno stabilità sul board, lo pianti in terra e ti appizzi un cicchino

EDIT: e sto pensando principalmente al T2
Abbandonato, ma non disabitato...
Bellamy
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Torta di Goblin » 6 apr '17, 17:41

Bellamy ha scritto:E' bello fare brainstorming aggressivo su spoiler importanti

però volevo sapere perchè tutti stiano prendendo come dogma che questo signore debba scendere di terzo :')

invece che in un'ipotetica migliore situazione in cui hai controllo o quantomeno stabilità sul board, lo pianti in terra e ti appizzi un cicchino

Noi disperati diamo per scontato che una volta in campo sia gg, ma altri fanno finta che chi lo usa non possa fare cose prima e dopo averlo calato. Tipo proteggerlo o interagire con l'oppo ad esempio.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 6 apr '17, 17:58

Torta di Goblin ha scritto:
Bellamy ha scritto:E' bello fare brainstorming aggressivo su spoiler importanti

Noi disperati diamo per scontato che una volta in campo sia gg, ma altri fanno finta che chi lo usa non possa fare cose prima e dopo averlo calato. Tipo proteggerlo o interagire con l'oppo ad esempio.

Concordo.

Per quanto mi riguardo, dipende da in che mazzo lo inseriamo e da contro chi siamo.
Tipo contro un veicoli che sicuramente di secondo avrà messo giù uno sciacallo/cuore di kiran io lo gioco di terzo e bersaglio di +1 il pezzo che c'è giù.
Ed ho fatto un timewalk in pratica.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda MaTto da Legare » 6 apr '17, 20:21

io comunque il mazzo "giggioni" con 12 copie diverse di gideon, leyline, 8 scarti e 8 rimozioni lo provo a montare su cocka, solo per vedere gli oppo che mi kickano o ragequittano, anyway ho una domanda: se faccio l'emblema e gioco contro mill come funziona? io non posso perdere giusto? anche senza carte nel grimorio?!
MaTto da Legare
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Torta di Goblin » 6 apr '17, 20:38

MaTto da Legare ha scritto:io comunque il mazzo "giggioni" con 12 copie diverse di gideon, leyline, 8 scarti e 8 rimozioni lo provo a montare su cocka, solo per vedere gli oppo che mi kickano o ragequittano, anyway ho una domanda: se faccio l'emblema e gioco contro mill come funziona? io non posso perdere giusto? anche senza carte nel grimorio?!

Si esatto. Povero Mill, bistrattato anche stavolta TT_TT TT_TT TT_TT
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Davide75 » 7 apr '17, 12:27

Ma... tipo UWx control modern... gioco gideon, prendo emblema e poi via di Gideon Jura se questo non resiste??? <3.<3
Davide75
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte