Tarma_Insidiosa ha scritto:Io non capisco, il fatto che continuate a parlare di questo in modern é perché c'avete solo quel formato in testa o perché avete già dato per morto il T2?
E' ovvio che in Modern sto pw venga drasticamente rivalutato in quando ci stanno ventimila risposte in più!
Il problema é che abbiamo l'ennesimo cancro per il formato standard e questo potrebbe pure essere quello terminale.
Perdonami, personalmente ho smesso di interessarmi allo Standard per vari motivi, primo tra questi il continuo cambiamento del meta, che richiede di seguire molto il formato per essere sempre aggiornato e competitivo. Il Modern ha un'evoluzione più lenta e mi torna più comodo da seguire.
Come ho già detto lo Standard è troppo dipendente dalla "bomba del momento" quindi dobbiamo vedere il resto delle carte dell'espansione prima di preoccuparci per l'evoluzione del formato, magari non sarà questo Gideon a definire il formato futuro, ma se così fosse credo che verranno giocati solo mazzi capaci di rimuoverlo o rimbalzarlo efficacemente senza stravolgere il proprio game plan, quindi mazzi a base
e
(e forse
), magari Control - midrange che utilizzino proprio Gideon come elemento tempo per impostare la propria win con.
Se così fosse i mazzi a base
e
che non hanno rimozioni efficaci per Gideon dovrebbero mirare a chiudere costantemente di 3/4° turno (che mi sembra difficile in Standard) o non avrebbero altre strategie vincenti.
In base alle carte spoilerate fin'ora mi aspetto un meta dominato da Esper control e Grixis midrange e qualche Abzan Midrange-Ramp (basato su segnalini -1/-1), se viene fuori qualcosa per il quale rampare (ci sono ancora da vedere 3 Dei...).
Contento?!
Spero di non aver sparato troppe boiate...