ricky ha scritto:Ciao, guarda io ho sempre giocato la lista con i calici di main perché trovo che in legacy siano davvero troppo forti e possano aiutarci meglio nel piano aggro tempo del nostro mazzo, nel senso: calice fatto di secondo con un segnalino ci aiuta a proteggere i nostri pesci dalle rimozioni più fastidiose come Da Spade a Spighe e Fulmine, ci aiuta anche bloccando l'avversario in quanto elimina i peschini vari come Ponder e Brainstorm tipiche carte dei mazzi combo o controll che mirano appunto a gestire la loro pescata cercando vari pezzi per metterci pressione.
Oltretutto trovo che calice sia molto vantaggioso per noi in quanto a volte si prende lui la rimozione invece della fiala (per noi fondamentale per essere veloci) proprio perché crea fastidio all'avversario.
Ovviamente va anche a gusti, ad esempio un amico preferisce gli Standstill in quanti fanno pescare e un pò comunque rallentano l'avversario in quanto non vuole vederci pescare 3 carte subito e allora temporeggia; ultimamente liste con gli Standstill non le vedo più e non ho nemmeno mai visto liste senza una delle due carte citate, anche perché calice contro ANT, Belcher e all spell ci va vincere praticamente da solo se fatto di secondo e se l'oppo non ha modi di uscirne (quanto meno g1)
Proverò... quello sicuro!
Sarà che io come magie gioco:
3 Daze
1 Echoing Truth
4 Force of Will
2 Umezawa's Jitte
Grazie!