Buongiorno a tutti! Sono un giovine giocatore di Magic della provincia di Milano.
Ho iniziato a giocare quando è uscita la prima Ravnica, quando comprai il mio primo mazzo prefatto, i Grull. E apparte qualche sporadica bustina ogni tanto giocavo semplicemente con un mio amico e basta, io i grulli e lui i soratami di Kamigawa, sognando ogni tanto cercando carte tramite magic database.
Poi la svolta, mia sorella si findanza con un giocatore di magic più "serio", si costruisce i mazzi da solo ed incomincia ad introdurmi ad un mondo nuovo. Incomincio a farmi da solo pure io i mazzi e ad usare Tapped out e Magic corner, in sintesi vengo introdotto ad un modern casual.
Piano piano sia io che il mio nuovo fidato compagno entriamo sempre di più nel mondo di magic, ed iniziamo a farci le prime idee dei vari formati esistenti e del modern competitivo, iniziamo ad esplorare e seguire Metagame e siti come MTGgoldfish e siti di compravendita come MKM.
Ad ora gioco
Modern; tonni e tramutanti, adoro i tribali, e nonostante a primo impatto possano sembrare molto simili usare uno e l'altro cambia di molto il modo di giocare, anche se ovviamente si ricordano.
Commander; Varolz e Yidris, il primo pensato di più per un 1vs1, il secondo più leggero da giocare in compagnia, formato che per ora sto adorando.
Pauper: RG madness, non ho ancora avuto l'occasione di testarlo per bene, ma già mi piace parecchio.
Gli altri formati per adesso me ne tengo lontano, lo standard lo sfioro solo facendo ogni tanto un draft dell'ultima espansione che esce, ma so benissimo che sono due cose molto diverse.
Detto questo, spero di trovarmi bene qui!