Sui mass removal concordo solo parzialmente perchè c'è
swirling sandstorm che ha tutto il mio rispetto. Ciò che urge veramente non è un singolo downgrade, è più una triade.
--
torpor orb e
hushwing gryff. Ma anche un bel
disallow non sarebbe male. Secondo me sarebbe un toccasana.
Della serie, gioco Marauder, o lo neutralizzi o vinco. Oppure, gioco mercante, o lo neutralizzi o vinco. Gioco 4 ghostly flicker, o li neutralizzi tutti o vinco. E se non giochi il blu? Chiudi prima o peggio per te. Andrebbe a minare la forza di carte come Marauder, Skyfisher, Mercante, Flicker. Sarebbero ottime carte da sideboard. Del resto, è legale spellskite (
standard bearer), perchè non dovrebbero esserlo anche queste?
--
Crumble to Dust. Potete ben immaginare il perchè. Eldrazi tron è tier in modern nonostante siano in circolazione risposte più che adeguate (blood moon in primis). In pauper, di fatto, queste risposte non esistono. O meglio, ci sono contromisure ma rimandano l'inevitabile, non risolvono il problema. E qual è, al momento, il tier 0,5 del formato? Coincidenze?
--
Tarmogoyf. Ovviamente non mi riferisco alla carta in sè quanto a creature che abbiano statistiche decenti a un costo ridotto.
Cavalieri di foglia secca,
vampiro falco notturno,
Baloth Dorso di Cuoio, i nuovi avvoltoi di amonkhet (li adoro), o cose più lente come
quirion dryad (carte simili a quest'ultima sono già legali). Insomma, in una sola carta, molto
value a un costo ridotto.
Sennò siamo sempre lì: sfrutto prowess o fling, sfrutto delve, giro delver oppure butto giù i peggio bestioni perchè tappo 3 terre e aggiungo 10.000 mana. Facile, troppo facile...EDIT: quando ho scritto questo post ero un po' alterato, e me ne scuso. Adesso dovrebbe essere più leggibile.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.