Ciao, sto sviluppando un mazzo molto simile, BG invece che Jund, e volevo un vostro parere:
4x Blood Pet
4x Wild Cantor
4x Skyshroud Ridgeback
2x Nest Invader
2x Elvish Visionary
4x Wakedancer
4x Silkweaver Elite
3x Ulvenwald Bear
4x Lifecraft Cavalry
4x Tragic Slip
3x Bone Splinters
1x Unearth
2x Golgari Rot Farm
9x Swamp
10x Forest
side
1x Seal of Doom
2x Seal of Primordium
2x Feed the Clan
3x Duress
1x Gleeful Sabotage
6x boh!
Oltre ad utilizzare Morbid utilizzo anche Revolt che è anche più facile da attivare.
Blood Pet e Wild Cantor servono per giocare cc3 di 2° turno attivando Morbid e Revolt;
Skyshroud Ridgeback picchia forte e presto e visto che svanisce nel mantenimento mi permette in quel turno di giocare carte con Morbid e Revolt;
Nest Invader e Elvish Visionary servono a far girare il mazzo oltre ad essere vittime sacrificali per Bone Splinters;
Silkweaver Elite è un 2/2 pesca 1 a cc3 con Revolt attivata;
Wakedancer, Ulvenwald Bear e Lifecraft Cavalry creano vantaggio sul board;
Il resto è scontato e la side è ancora da creare.
Una annotazione particolare su Unearth, che in una lista del genere ci si aspetterebbe di vedere in 3-4x: l'ho provato in 3-4x ma ero sempre in mancanza di target nel cimitero, molte creature giocate senza Morbid o Revolt hanno poco senso e spesso non sia ha il modo in un solo turno di far morire qualcosa, dissotterrarlo e rigiocarlo, quindi spesso Unearth mi risultava una carta morta.
Ho provato anche terre che attivano Revolt ma giocare terra tappata è la morte di questo mazzo, visto che cerca di far vantaggio board prima dell'avversario e aspettare un turno per terra tappata significa spesso perdere la partita.
Il mazzo Aggra di brutto, calare di 2° turno un paio di 2/2 o un 4/4, di 3° giocare utility (Nest Invader, Elvish Visionary...), di 4° un 6/6 travolgere mette molta pressione all'avversario ma manca di costanza e troppe carte richiedono "incastri" per performare al meglio... avete qualche idea geniale per risolvere il problema?