da The King of Squid » 6 mar '17, 11:33
Voi non potete saperlo ma uno dei miei passatempi è guardare le carte dei set passati.
Fra i set c'è il "sempreverde" visione futura, che ha ancora molte meccaniche li in attesa.
Di cose che ci aspettano al varco oltre alle lande ci sono:
- grandeur (per le leggende, se già hai la leggenda a terra ne scarti una copia dalla mano ed attivi un'abilità)
- gravestorm (quando lanci la magia copiala per ogni permanente messo al cimitero questo turno)
- trasfigurare (sacrifica questa creatura, cerca nel tuo mazzo una creatura con lo stesso costo di lancio e mettila in gioco)
- frenzy/X (quando la creatura attacca e non viene bloccata prende +X/+0, quindi assegna più danni)
- scambio d'aura (paghi il costo, riprendi in mano l'incantesimo aura e ne cali uno dalla tua mano gratis ad incantare la creatura)
- battibaleno (finchè questa magia è in pila non si può aggiungere altro alla pila)
- sospendere (lo sapete che fa sospendere)
E poi abbiamo alcuni ritorni annunciati tipo:
- ombra (che sta sempre la in agguato)
- ciclo (che manca da un po' di anni)
- eco (che stranamente dovrebbe essere morto ma a volte ritorna)
- potenziamento (non lo si vede da un po' eh)
- riscatto (io ci spero sempre, dinamica che vorrei davvero poter rivedere)
- previsione (brutta ma non si sa mai)
- svanire (che anche lei, speriamo non torni)
Fatto questo elenco, Amonkhet mi sembra poter tornare a parlare ci incantesimi e creature incantesimo (cioè, ci sono altri dei), e mi sembra anche possibilmente denso di leggende.
Per questo ho già detto Grandeur, ma potremmo vedere anche Aura Swap, che non sarebbe affatto male.
Trasfigurare nonostante tutto potrebbe anche avere senso, ma delle altre abilità accennate in passato poi resterebbe solo sospendere di papabile, che era molto inerente al suo set e quindi potremmo facilmente non vedere più.
Delle abilità vecchie c'è ombra che sta la, ma di effettivamente papabile vedo poco: ciclo mi sembra inadeguato, eco pure, potenziamento non ci sta gran che e riscatto... riscatto ci starebbe da dio, ma è un'abilità troppo bella e forte perchè la rimettano davvero.
Voi che dite?
P.S. riguardo ai colori, il mio punto è solo che se so che sto per mandare in standard un set tricolor non posso essere così "distratto" da fare anche un Modern Master Tricolor. Per voi è normale perchè sono slegate, ma per me resta una scelta molto incoerente, soprattutto dato che le carte "importanti" del Modern Master (ovvero quelle che avevano necessità di ristampa) sono praticamente tutte da mono (siamo onesti, MM17 sembra che il Tricolor ce lo abbiamo messo a forza dentro verso la fine).
Quindi, data la forzatura in MM, non me la sento così "allegra" su un Amonkhet tricolor, a meno di veder nascere un nuovo concetto di terre multicolore.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)