Tino ha scritto:Ciao Kingofmottinos,
L'idea del tuo mazzo mi piace molto,finalmente un'idea originale fuori dagli schemi.
Ho solo qualche perplessità:
In primo luogo non mi è chiaro il modo di aggirare il rubare/sacrificare le creature dell'oppo,hai giustamente detto che non puoi dipendere solo da quel piano,ma non ho colto un'alternativa.
Come seconda cosa non mi piace tanto il fatto che le tue creature,fatta eccezione per il
Defiant Salvager,siano tutte leggendarie.Questo ti limita parecchio il board perché non puoi avere più creature uguali,solo una per tipo.
Terzo,secondo me dovresti giocare
sequestrare al posto di
rodeo così non hai limitazioni sulle creature e anche con questa puoi rubare i veicoli.
Questo è quello che penso,magari ho detto delle eresie,dopotutto il mazzo e il suo scopo li hai inventati tu quindi è facile che abbia sbagliato alcune osservazioni.
A presto.
Tino
Ciao, grazie della risposta! Allora, riguardo a sequestrare l'ho scartato perchè Kari zev's expertise mi permette di giocare gratis rodeo, rubando ben due creature all'avversario. Il discorso delle creature leggendarie è assolutamente vero, infatti sto testando ora su forge una versione senza il bianco che mi sembra più veloce e affidabile.
2 Bone Splinters
1 Defiant Salvager
4 Fatal Push
3 Invigorated Rampage
4 Kari Zev's Expertise
3 Kari Zev, Skyship Raider
9 Mountain
4 Scrapheap Scrounger
2 Skyship Stalker
4 Smoldering Marsh
9 Swamp
2 Treasure Keeper
4 Unlicensed Disintegration
1 Westvale Abbey
4 Wrangle
2 Yahenni's Expertise
2 Yahenni, Undying Partisan
Come vedi ho aggiunto un pochino di removal che non abbia bisogno di sacrifici (yahenni's expertise) e delle creature da sacrificare anche se sono mie, come gli scrapheap che posso recuperare dal cimitero e i treasure keeper, che fanno cose schifose quando muoiono in combattimento, come per esempio farmi castare gratis una kari zev's expertise dal mazzo che mi permette di fregare una delle creature attaccanti dell'avversario e a volte due grazie a wrangle, oppure lanciare una fatal push a sorpres nel mezzo del combattimento. Nonostante questo, non so se riesco a digerire l'assenza di Nayili e della hidden stockpile...
Nel frattempo sto provando a migliorare anche i colori originali sfruttando queste idee che ho descritto sopra:
3 Ayli, Eternal Pilgrim
2 Bone Splinters
2 Concealed Courtyard
2 Defiant Salvager
4 Fatal Push
3 Hidden Stockpile
3 Inspiring Vantage
4 Kari Zev's Expertise
3 Kari Zev, Skyship Raider
5 Mountain
1 Plains
4 Scrapheap Scrounger
2 Skyship Stalker
4 Smoldering Marsh
6 Swamp
2 Treasure Keeper
4 Unlicensed Disintegration
1 Westvale Abbey
4 Wrangle
1 Yahenni, Undying Partisan
Sono molto indeciso se mettere 2 yahenni e 1 defiant o 2 defiant e 1 yahenni... Per ora sono più tentato da due defiant. Fra i due mazzi comunque a livello di puro divertimento quest'ultimo è di gran lunga superiore, le cose che uno può fare ogni turno sono tantissime. Inoltre con queste modifiche che ho fatto mi sembra molto più forte rispetto a prima.