Ho portato il mazzo ad un nuovo Fnm, stessa lista, piazzamento al secondo posto (per ora), 4 turni.
Ho affrontato Burn, Tritoni, UW Control (vincendo) e ho perso contro GW Aura. In semifinale ho affrontato Grixis Control vincendo e avrei dovuto riaffrontare l'UW control ma dovevo andare e regoleremo i conti appena possibile, intanto mi basta anche il secondo posto haha
Burn ho vinto 2 a 0, la prima non vede terre e mulliga a 5 e riesco a calare un tasi proteggendolo, sarà lui a chiudere la partita, la seconda lui parte molto forte ma io parto con campo di primo, counter di secondo, ratto di terzo coperto per eventuali rimozioni, lo shotto con 20 danni il turno dopo riempendo il campo di ratti
Tritoni vinco 2 a 1, la prima la vinco controllando tutte le sue minacce mentre un tasi si fa strada eliminando l'oppo, la seconda parte troppo forte, non riesco a contenerlo e mi devasta, la terza lui cala un board di tritoni ma io calo un board di ratti (elimino quello che da passa-isole) e i miei ratti sono più grossi e i suoi tritoni sono insetti spaventati per loro, lo metto all'angolo costringendolo ogni turno a sacrificare le sue truppe per parare fino a quando non faccio lo strike finale
UW control giochiamo solo la prima partita, che vincerò ai turni addizionali a tempo scaduto, vincendo di fatto 1-0. E' stata una partita che avrei registrato, intensa e piena di colpi di scena, lui nonostante resetta il board 3 dannate volte con la wratta bianca-blu non viene fregato la terza volta dal brulicampo che rigenera il mio ratto e da quel momento non sarà più in grado di gestirlo, lo shotto arrecandogli 16 danni in una volta scaricando la mia mano (avevo l'incantesimo) in ratti.
Contro GW perdo 2-1 la partita che vinco è perché mulliga a 5 (non aveva visto terre) ma non gli dico proprio niente, se parte super esplosivo è quasi impossibile fermarlo
contro Grixis Control vinco 2-0, in g1 riesco a far entrare un ratto preceduto dall'incantesimo, lui prova a counterarlo ma io rispondo con
perforamagie, nel suo turno lo elimina ma io ne avevo un altro in mano
lo shotto due turni più avanti. La seconda riesco a calare un tasi a cui lui non ha una risposta immediata, questo lo porta a beccarsi 3 colpi diretti e un riciclo di carte dal mio cimitero in questi 3 turni, sfruttando una mia apertura per attivare il potere di tasi lo elimina, ne avevo altri 3 in mano. calo il secondo e si ricomincia, da quel momento lui riesce a resistere per tantissimo tempo riuscendo ad eliminare il secondo tasi e a esiliare gli altri con una surgica ma intanto io avevo pescato i ratti e dopo il terrore di tasi entra il primo ratto, muore a causa di un esplosivo ma entra il secondo e per lui è finita.
Il mazzo anche se non si direbbe ha molte sinergie e ha un buon equilibrio tra tempo e risposta seria alle minacce, le nostre minacce poi entrano con poco e sono incredibilmente pericolose, contro i mazzi che usano 0 rimozioni come tritoni o aura possiamo calare il ratto di secondo senza problemi e affolare il board di terzo praticamente chiudendo la partita.
La side per ora non mi ha deluso, contro tritoni i ribelli si sono rivelati incredibilmente utili uccidendo un tritone e facendo presenza sul board, perforamagie contro grixis control mi ha permesso di vincere le counter-war e Teferi contro UW control mi ha aiutato a fargli buttare una ancestral nel bagno.
Mari Infiniti non ho ancora avuto modo di verificare quanto sia utile, contro aura l'ho messa e l'ho vista ma giustamente il tipo ha visto 5 terre quando io ho visto 3 mari
Repeal se usata nei MU giusti mi sembra quasi un remand 4-5-6-7-8, contro tritoni non solo è utile per rimbalzare la fiala ma anche per far tornare in mano i lord a cc2, gli fai perdere abbastanza tempo.
Mercoledì se tutto va bene lo porto di nuovo con la stessa configurazione e vi aggiorno ancora!