spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[AKH] Amonkhet

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [AKH] Amonkhet

Messaggioda Fillo94 » 28 feb '17, 19:24

The King of Squid ha scritto:Alla luce delle terre Tricolor ristampate in MM17, a me viene il legittimo sospetto che le fantasie di colori immaginate per amonkhet siano un errore, e che potremmo trovarci davanti ad un set neanche bicolor, ma addirittura Mono o a "singolo colore predominante" (che sarebbe una figata pazzesca).

Voi che dite, come la pensate?

Che avrebbe senso, l'ultimo set incentrato sul mono-color è stato Theros direi :shy:
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda The King of Squid » 3 mar '17, 23:33

Ma scusate, Amonkhet non potrebbe essere il set in cui vedremo Grandeur come abilità?
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Rancore » 4 mar '17, 17:54

The King of Squid ha scritto:Alla luce delle terre Tricolor ristampate in MM17, a me viene il legittimo sospetto che le fantasie di colori immaginate per amonkhet siano un errore, e che potremmo trovarci davanti ad un set neanche bicolor, ma addirittura Mono o a "singolo colore predominante" (che sarebbe una figata pazzesca).

Aspetta, non ho capito che c'entri MM3 con Amonkhet. La ristampa delle triland in un set come questo non esclude la possibilità di vederle nel futuro Standard. Tra l'altro un set tricolor avrebbe abbastanza senso, visto che è da tempo che non vediamo un set basato sulle combinazioni di Alara.

The King of Squid ha scritto:Ma scusate, Amonkhet non potrebbe essere il set in cui vedremo Grandeur come abilità?

Beh Grandeur è a 4 sulla Storm Scale, quindi prima o poi la rivedremo. Perché dovremmo vederla proprio in questo set? È fortemente incentrato sulle leggendarie? (È un po' che non seguo maro)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Re: [AKH] Amonkhet | Amonkhet

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 6 mar '17, 0:26

Che Bolas (che é tricolor) REGNA sul piano, almeno un minimo di bi-tricolor me lo aspetto ;)

Leviatano ha scritto:Non sono un espertissimo di mitologia egizia, ma tutti gli dei raffigurati hanno un loro corrispettivo dio reale. In particolare la prima è Bastet, dea della fertilità e della protezione, il secondo non mi ricordo il nome ma era il dio della saggezza e sapienza (se non ricordo male), il coccodrillo è Sobek dio del nilo, del potere del faraone e militare (rappresentato feroce ma anche benevolo). Il quarto potrebbe essere Anubi, come anche Seth, in quanto figlio e padre. Infine il cobra....no. Lui non riesco ad associarlo con chiarezza.

Il dio che di manca é Apophi.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda The King of Squid » 6 mar '17, 11:33

Voi non potete saperlo ma uno dei miei passatempi è guardare le carte dei set passati.
Fra i set c'è il "sempreverde" visione futura, che ha ancora molte meccaniche li in attesa.

Di cose che ci aspettano al varco oltre alle lande ci sono:

- grandeur (per le leggende, se già hai la leggenda a terra ne scarti una copia dalla mano ed attivi un'abilità)
- gravestorm (quando lanci la magia copiala per ogni permanente messo al cimitero questo turno)
- trasfigurare (sacrifica questa creatura, cerca nel tuo mazzo una creatura con lo stesso costo di lancio e mettila in gioco)
- frenzy/X (quando la creatura attacca e non viene bloccata prende +X/+0, quindi assegna più danni)
- scambio d'aura (paghi il costo, riprendi in mano l'incantesimo aura e ne cali uno dalla tua mano gratis ad incantare la creatura)
- battibaleno (finchè questa magia è in pila non si può aggiungere altro alla pila)
- sospendere (lo sapete che fa sospendere)

E poi abbiamo alcuni ritorni annunciati tipo:

- ombra (che sta sempre la in agguato)
- ciclo (che manca da un po' di anni)
- eco (che stranamente dovrebbe essere morto ma a volte ritorna)
- potenziamento (non lo si vede da un po' eh)
- riscatto (io ci spero sempre, dinamica che vorrei davvero poter rivedere)
- previsione (brutta ma non si sa mai)
- svanire (che anche lei, speriamo non torni)

Fatto questo elenco, Amonkhet mi sembra poter tornare a parlare ci incantesimi e creature incantesimo (cioè, ci sono altri dei), e mi sembra anche possibilmente denso di leggende.
Per questo ho già detto Grandeur, ma potremmo vedere anche Aura Swap, che non sarebbe affatto male.
Trasfigurare nonostante tutto potrebbe anche avere senso, ma delle altre abilità accennate in passato poi resterebbe solo sospendere di papabile, che era molto inerente al suo set e quindi potremmo facilmente non vedere più.
Delle abilità vecchie c'è ombra che sta la, ma di effettivamente papabile vedo poco: ciclo mi sembra inadeguato, eco pure, potenziamento non ci sta gran che e riscatto... riscatto ci starebbe da dio, ma è un'abilità troppo bella e forte perchè la rimettano davvero.

Voi che dite?

P.S. riguardo ai colori, il mio punto è solo che se so che sto per mandare in standard un set tricolor non posso essere così "distratto" da fare anche un Modern Master Tricolor. Per voi è normale perchè sono slegate, ma per me resta una scelta molto incoerente, soprattutto dato che le carte "importanti" del Modern Master (ovvero quelle che avevano necessità di ristampa) sono praticamente tutte da mono (siamo onesti, MM17 sembra che il Tricolor ce lo abbiamo messo a forza dentro verso la fine).
Quindi, data la forzatura in MM, non me la sento così "allegra" su un Amonkhet tricolor, a meno di veder nascere un nuovo concetto di terre multicolore.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda fabrimagic » 8 mar '17, 14:45

come dicevo di là, a seguito dell'uscita delle terre di alara:

fabrimagic ha scritto:a questo punto mi sta venendo il dubbio pure a me che amnokhet non sia tricolor.
le espansioni sono programmate parecchio tempo prima, e in generale tendono a evitare di utilizzare gli stessi accoppiamenti multicolor in set diversi che escono nello stesso anno.

in fondo l'unico indizio che avevamo per questa pista era Bolas che è tricolor e il fatto che gli Dei erano già stati fatti in mono e bi-color. altri indizi non c'erano

a questo punto mi sta venendo il dubbio anche sul tema incantesimi. sarebbe un'inutile ripetizione e forse sarebbe anche banale fare un set basato sul flavour di una mitologia di nuovo con gli incantesimi. probabilmente queste cose le riserveranno per un futuro ritorno su Theros.

Per quanto riguarda le meccaniche, Grandeur lo escluderei abbastanza. è una meccanica che riguarda solo il costruito, in limited quando ti capita di avere 2 o più copie della stessa leggenda. e poi si tratterebbe di una meccanica che comparirebbe solo sulle rare e mitiche, mi sembra alquanto improbabile
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Re: [AKH] Amonkhet | Amonkhet

Messaggioda Leviatano » 8 mar '17, 15:07

Tarma_Insidiosa ha scritto:Il dio che di manca é Apophi.

Thank you Tarma!
fabrimagic ha scritto:come dicevo di là, a seguito dell'uscita delle terre di alara:

fabrimagic ha scritto:a questo punto mi sta venendo il dubbio pure a me che amnokhet non sia tricolor.
le espansioni sono programmate parecchio tempo prima, e in generale tendono a evitare di utilizzare gli stessi accoppiamenti multicolor in set diversi che escono nello stesso anno.

in fondo l'unico indizio che avevamo per questa pista era Bolas che è tricolor e il fatto che gli Dei erano già stati fatti in mono e bi-color. altri indizi non c'erano

a questo punto mi sta venendo il dubbio anche sul tema incantesimi. sarebbe un'inutile ripetizione e forse sarebbe anche banale fare un set basato sul flavour di una mitologia di nuovo con gli incantesimi. probabilmente queste cose le riserveranno per un futuro ritorno su Theros.

Per quanto riguarda le meccaniche, Grandeur lo escluderei abbastanza. è una meccanica che riguarda solo il costruito, in limited quando ti capita di avere 2 o più copie della stessa leggenda. e poi si tratterebbe di una meccanica che comparirebbe solo sulle rare e mitiche, mi sembra alquanto improbabile

C'è anche da dire che non c'è stato nessun tema tricolor forte da Khan. Personalmente non considero MM17 come espansione regolare, quindi le premesse per un tricolor ci potrebbero essere.
Gli incantesimi potrebbero esserci in maniera minore. Una delle cose per cui le antiche civiltà, in particolare gli egizi, sono famose sono le maledizioni. Mi sembra plausibile un loro ritorno.
La meccanica Grandeur, potrebbe ritornare in maniera diversa. Hai creatura X e scarti la carta X e ottiene un bonus. Una meccanica del genere potrebbe funzionare.
Immagine
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Rancore » 8 mar '17, 16:09

Leggendo su Mtgs ho visto che, dal momento che la Liliana dei mazzi Planeswalker mette segnalini -1/-1 è probabile che Amonkhet abbia qualche meccanica che riprende questo tipo di segnalino, tipo Persistere.

Tra l'altro, credo che un piano ambientato nell'antico Egitto sarà pieno di mummie e zombi, ma non avrebbe senso aver troppi zombie 2/2, visto che SOI sarà ancora legale. È più probabile che baseranno l'idea delle mummie sul tornare indietro dall'aldilà e questo supporterebbe ulteriormente l'idea di Persistere (magari con carte che quando entrano dal cimitero sono Zombie in aggiunta agli altri tipi).

Per quanto riguarda il discorso Dei invece, credo che sarà difficile che torni Devotion. Forse ha più senso qualcosa basato sul sacrificio, magari anche di diversi tipi di permanenti in base al colore (stile Offering).
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda Giangio » 8 mar '17, 17:52

Rancore ha scritto:Leggendo su Mtgs ho visto che, dal momento che la Liliana dei mazzi Planeswalker mette segnalini -1/-1 è probabile che Amonkhet abbia qualche meccanica che riprende questo tipo di segnalino, tipo Persistere.

Ciao,
puoi girare un link alla fonte di questa news? Grazie

Modern: GW Hatebears → Kiki Pod → Melira Pod → Angel Pod → Pod-Podless → Ghostway → Abzan Collected & Kiki Chord
Giangio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Rancore » 8 mar '17, 20:20

Non so in quale paese di lingua spagnola/portoghese, ma erano state postate le immagini che vedi qua

http://www.mtgsalvation.com/forums/magi ... anipulator
Rancore
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni